Autore |
Discussione  |
NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 09:24:39
|
.... piattello volano, reggiguaine e morsetti tornati dalla zincatura...
Immagine:
 266,49 KB
Immagine:
 195,3 KB
Immagine:
 214,26 KB
sistemazione impianto elettrico e pulitura ammortizzatore.. in seguito verrà "ramato" nei punti dove ho dovuto insistere maggiormente con la pulitura a causa della ruggine e poi trasparente...
Immagine:
 258,16 KB
Immagine:
 251,62 KB
Immagine:
 205,52 KB
e ora una domanda... che gommino ci va in questo buco???
Immagine:
 243,22 KB |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 18:19:36
|
molto preciso e pulito a quanto vedo,complimenti |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 19:45:55
|
Gran bel lavoro nitrogeno ma ho bisogno di una informazione!
Il leveraggio del freno posteriore come l'hai ramato? con la pittura e poi trasparente?
Io ho cercato in giro se facevano un processo simile ma niente ho fatto zincare tutto e ciao.
fammi sapere! |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 20:28:02
|
allora.. io ho preso un prodotto particolare color rame (se noti ha una colorazione perfetta) lo trovi in ferramenta e lo usano spesso quelli che lavorano il ferro batturo, proprio per fare le sfumature, sono dei vasetti costosi (25 euro) ma ora non ricordo il nome ma se chiedi al negoziante credo conosca il prodotto... io ho dato poi il trasparente ma non servirebbe perchè il prodotto è molto resistente, fatto apposta per l'esterno. Precedentemente avevo fatto ramare questo pezzo (puoi andare in ditte di trattamenti su metalli) però è un color rame troppo vivo e lucido e non va bene ...
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 20:38:58
|
Per chiudere il buco che sta sul carter subito sotto l'attacco della bobina ci va un gommino tipo quello che si metteva sui piedi delle sedie, non saprei definirtelo meglio.
Simile a questo in foto ma più conico... mi sa molto difficile da trovare.
Immagine:
 23,68 KB |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 21:01:42
|
...quindi devo farmelo... |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 21:34:20
|
| NITROGENO ha scritto:
allora.. io ho preso un prodotto particolare color rame (se noti ha una colorazione perfetta) lo trovi in ferramenta e lo usano spesso quelli che lavorano il ferro batturo, proprio per fare le sfumature, sono dei vasetti costosi (25 euro) ma ora non ricordo il nome ma se chiedi al negoziante credo conosca il prodotto... io ho dato poi il trasparente ma non servirebbe perchè il prodotto è molto resistente, fatto apposta per l'esterno. Precedentemente avevo fatto ramare questo pezzo (puoi andare in ditte di trattamenti su metalli) però è un color rame troppo vivo e lucido e non va bene ...
|
Ti ringrazio molto! appena ho tempo lo cerco in qualche ferramenta ma se ti venisse in mente il nome me lo potresti dire tramite PM?
Grazie e buon restauro! |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 12:28:20
|
altro piccolo aggiornamento.. purtroppo il tempo è sempre poco.. ammortizzatore ramato e trasparente, marmitta virata e trasparente...
Immagine:
 240,58 KB
Immagine:
 242,44 KB
Immagine:
 295,7 KB |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 12:47:04
|
scusate mi sono dimenticato queste riguardanti la preparazione della marmitta: ...sverniciatura della marmitta nuova...
Immagine:
 324,34 KB
Immagine:
 298,9 KB
asciugatura
Immagine:
 321,86 KB
pronta
Immagine:
 238,93 KB |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 14:19:25
|
| NITROGENO ha scritto:
allora.. io ho preso un prodotto particolare color rame (se noti ha una colorazione perfetta) lo trovi in ferramenta e lo usano spesso quelli che lavorano il ferro batturo, proprio per fare le sfumature, sono dei vasetti costosi (25 euro) ma ora non ricordo il nome ma se chiedi al negoziante credo conosca il prodotto...
|
Il prodotto di cui parli va applicato a pennello senza bisogno di diluirlo con diluente? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 14:38:13
|
però cavolo... 25 euro ... piuttosto il rame da modellismo con trasparente opaco... |
 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 15:50:55
|
molto bene. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 19:32:17
|
per jonata... io lo applico molto diluito e a pennello perchè così non fa un effetto un pò piatto dello spruzzo... poi sono gusti --- cmq va molto diluito e 2 mani...
..si costicchia ma con un barattolo non credo basti una vita per finirlo.. inoltre l'oro ha dei riflessi neri all'interno che lo rendono più antico... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 10:55:29
|
Il BUCO di passaggio cavo AT bobina interna, ha un tappo in gomma che trovi da un rivenditore di infissi in alluminio...sì il VETRARO! Oppure tappo scatola filtro aria della vite di regolazione dell'aria, quello dietro insomma....
Per l'ammo diciamo che bastava il trasparente opaco, era già "ramato" di suo e ben messo!
TONY vedendolo avrà certo chiariti un paio di dubbi che aveva sull'ammo post....
NITROGENO sei una BOMBA!
Si iniziano a vedere vespe serie su questo Forum, restauri eccellenti, tanto parlare dunque, è servito, questo mi basta, qui se serve, dove la passione non muore, sempre!
VESPA FOREVER
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 12:17:42
|
"ECCHECXXXO..." nitrogeno sei un fenomeno... |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
Discussione  |
|