Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Campobasso
24 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 17:03:55
|
Ciao Ragazzi, sto rimontando la mia vespa VNB3t del 62, e ho bisogno di2 informazioni tecniche...
1- è normale che l'acceleratore non abbia il ritorno? cioè.. accelero e se non riporto io indietro la manopola resta accelerato? nella parte interna del manubrio ho collegato correttamente il cavo dell'acceleratore su uno dei due tiranti, ma sull'altro ci va agganciato qualcosa che forzi il ritorno?
2- nonostante abbia battuto bene e avvitato bene i due cuscinetti della forcella... messa a terra, la ruota davanti (con tutta la forcella) fa un minimo gioco... per evitarlo devo stringere molto la ghiera sul cuscinetto (quello cn le palline piccole per intenderci) di sopra, ma così facendo rendo troppo duro lo sterzo per le curve... sapete mica dirmi da cosa può dipendere e come può essere risolta questa cosa?
grazie in anticipo
|
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 08:54:35
|
Per l'acceleratore controlla che la corda sfili bene dentro la guaina, che non sia fallata. Ogni tanto succede. oppure devi controllare il gancio del carburatore dove si attacca il filo dell'acceleratore. PUò essere che non abbia un movimento oliato.
Per la forca non va bene il gioco. ci deve essere qualcosa. Magari i cuscinetti sotto on sono montati correttamente, nel senso che magari anno un pò di spazio tra loro. |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 09:57:37
|
eccomi.. allora.. per la forcella ho risolto.. stringendo bene, non fa gioco, e lo sterzo si sta ammorbidendo (si deve consumare un pò di vernice) quindi va bene così...
per l'acceleratore invece nulla.. è sempre così.. e ti dico la verità .. non è neanche un problema perchè è guidabilissima uguale.. le cordine sono nuove il filo va liscio liscio nella quaina... e il gancio è ok nel carburatore.. mi chiedevo.. non è che quel modello non prevedeva il ritorno dell'acceleratore?
|
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 13:52:54
|
Le Vespe hanno sempre avuto l'acceleratore "irreversibile". Guarda che è proprio normale. 
|
VESPA PENSIERO |
 |
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 13:54:08
|
irreversibile significa che non torna indietro da solo? |
 |
|
n/a
deleted

322 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 14:48:49
|
| colonnello77 ha scritto:
irreversibile significa che non torna indietro da solo?
|
esatto. comunque magari con usarlo si ammorbidisce. |
 |
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 11:59:36
|
ragazzi.. sono agli sgoccioli.. o meglio.. la vespa ormai è funzionante.. lunedì faccio l'assicurazione e il bollo...
ho solo 2 curiosità da chiedervi...
devo mettere i profili sulla pedana, ho messo quelli esterni, e ora devo fare i buchi per i 4 centrali... mi potreste mandare una foto di una vespa restaurata o dire le posizioni? mi sembra di aver visto che non vanno tutti alla stessa altezza...
ultima cosa.. devo applicare la scritta vespa sullo scudo... vorrei evitare di bucare.. un consiglio?
grazie |
 |
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 08:13:54
|
Nessuno di voi sa darmi almeno le distanze dei profili pedana centrali per posizionarli al meglio? |
 |
|
n/a
deleted

322 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 14:55:14
|
| colonnello77 ha scritto:
Nessuno di voi sa darmi almeno le distanze dei profili pedana centrali per posizionarli al meglio?
|
io ho messo un'immagine con le misure della mia vnb2 nella sezione carrozzeria e accessori vespa, discussione intitolata "restauro VNB2 sidecar" pagina 1. però non sò se vnb2 e vnb3 son uguali. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: carrù
49 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 20:51:08
|
la vnb3 non ha i listelli sul tunnel ed il listello più interno sulla pedana è più lungo rispetto alla vnb2 |
 |
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 08:08:38
|
fatto anche i listelli... ora è in moto...;)... oggi la porto a fare la revisione e quindi sarà completamente "operativa"..
ultima cosa che mi manca... la scritta vespa sullo scudo... mi sapete dire dove trovare una foto centrale in cui si veda bene la posizione? |
 |
|
|
Discussione  |
|