Autore |
Discussione  |
NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 00:48:13
|
grazie mille  |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
|
NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 01:00:38
|
sicuro ? perchè l'ho smontata da una gl, e poi quella che dici tu ha la chiusura a baionetta ma sulla sacca non ci sono perni per inforcarla e sulla descrizione non dice per gl ?  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 11:26:31
|
NEGATIVO quella è serratuta per fino al 61, la GL inaugura il nuovo modello di serratura un. poco più largo con gancio molla di apertura cofano di nuovo tipo privo di foro.
tRADOTTO LA SERRATURA VEDNUTA SU eBAY è SEMPRE E SOLO PER I MODELLI CHE HANNO SERRATURA BLOCCO A NOTTOLA (tutti i telai fino al 1962 tranne GL)
la GL apre un nuovo capitolo nello stile e nelle scelte costruttive, per prima adotta la serratura in corpo al telaio, per prima il faro a trapezio, e molte altre cose, è tra le VINTAGE Vespa pregiata proprio per questo, PEZZO IMMANCABILE per il COLLEZIONISTA! |
pugnodidadi |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 13:43:24
|
tradotto la mia va bene? |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 16:11:20
|
| poeta ha scritto:
NEGATIVO quella è serratuta per fino al 61, la GL inaugura il nuovo modello di serratura un. poco più largo con gancio molla di apertura cofano di nuovo tipo privo di foro.
tRADOTTO LA SERRATURA VEDNUTA SU eBAY è SEMPRE E SOLO PER I MODELLI CHE HANNO SERRATURA BLOCCO A NOTTOLA (tutti i telai fino al 1962 tranne GL)
la GL apre un nuovo capitolo nello stile e nelle scelte costruttive, per prima adotta la serratura in corpo al telaio, per prima il faro a trapezio, e molte altre cose, è tra le VINTAGE Vespa pregiata proprio per questo, PEZZO IMMANCABILE per il COLLEZIONISTA!
|
Ho bei dubbi su quello che dici, Poeta, la serratura originale che c'era sul mio GL del 63 (che ho dovuto sostiuire perchè il vecchio proprietario aveva perso le chiavi) è proprio uguale a quella venduta su ebay. Hai una foto della serratura che tu dici che è del GL? Quella di Nitrogeno sembra proprio la classica serratura degli armadietti metallici.
|
 |
|
n/a
deleted

Città: torino
211 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 18:30:21
|
uno SPETTACOLO di motore!!!!!!!!!!!                               |
uno,due,tre!!!!ki nn ha una vespa se ne vada pure a c....re |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 10:43:05
|
sulla mia vbb (del 62) ho la serratura molto simile a quella citata da cicciokapano... però visto che sono 2 vespe diverse non so quanto possa essere utile questa mia affermazione  |
 |
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 15:07:38
|
nooo che schifo la GL, la serratura non è quella, ma neanche il motore! Buttala!!! anzi nn buttarla, la butto io....(sicuro lo farò)  scherzo ovviamente, ben fatto  |
 |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 16:48:02
|
Assolutamente no, quella non è del GL e credo eanche dei modelli elencati dal venditore. Ti allego una scansione di una pagina di Vespatecnica, guarda nel cerchio rosso... assomiglia, anzi è identica a quella che ti ho segnalato io.
Immagine:
 334,31 KB
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 17:38:52
|
si è proprio come nella mia vbb.... |
 |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 02:58:45
|
in effetti... |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 01:03:19
|
cicciokappano hai ragione, anche il buon pastore da quella come serratura.. grazie della segnalazione  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 10:00:35
|
Allora o non ho cxapito o stò "sbagliando!" Cosa in verità alquanto rara e impossibile a mio dire...
la VNB e la GL han serrature differenti, così come è diffrente il tiretto di chiusura dello sportello, le ho entrambe originalissime e son differenti!
Non ho foto con me ahimè... vedremo di verificare meglio...và comunque detto ceh la serratura originale GL ha una tacca che evita di far ruotare la serratura, se hai una serratura che ha la tacca in rilievo corrispondente a quella sullo sportello, è ORIGINALE PER FORZA! Altrimenti non lo è...
La serratura sulla VESPA GL di VESPATECNICA, mi puzza di VNB...non ci giurerei, ma mi puzza di VBB-VNB...
Inoltre semplare vespatecnica leve non originali manopole non originali ed altro....il coperchio del raddrizzatore sui prima serie ( e quello in foto lo è) in nero e non in grigio, |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|