Autore |
Discussione  |
ilovespa
Utente Attivo
  
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 18:08:09
|
si veramente per la pulizia e l'ordine sembri non un appassionato, ma un chirurgo delle vespe!!!congratZ! |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 21:51:23
|
l'ingranaggio messa in moto mettilo nuovo. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 03:23:50
|
dici quello piccolo Tony? è troppo rovinato? ero nel dubbio pure io poi da studente ho detto lasciamolo .. ma se mi consigli di cambiarlo lo faccio  |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 08:33:26
|
si cambia e basta, costa 10 euro. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 08:36:44
|
devi cambiare tutti i cuscinetti anche quello della primaria, tutti i paraolii tutti gli oring, parastrappi, molle frizione, crocera originale piaggio, tutte le parti in gomma ecc.. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 14:54:20
|
bhe si questo era chiaro..  |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 19:08:03
|
i lavori continuano 
parastrappi pulito, cuscinetto nuovo e molle cambiate: ho messo la doppiamolla..
Immagine:
 263,68 KB
Immagine:
 288,94 KB
sostituiti tutti i cuscinetti e paraolio ..
Immagine:
 285,95 KB
Immagine:
 245,88 KB
Immagine:
 295,98 KB
Immagine:
 297,85 KB
montaggio albero motore, parastrappi e albero cambio..
Immagine:
 270,92 KB
Immagine:
 233,55 KB
Immagine:
 320,77 KB
guarnizione ingrassata e posizionata..
Immagine:
 331,35 KB
Immagine:
 273 KB
posizionamento ventaglio avviamento e chiusura carter con prigionieri nuovi..
Immagine:
 306,98 KB
Immagine:
 311,17 KB
frizione e coperchio ..
Immagine:
 277,69 KB
Immagine:
 270,09 KB
guarnizione e selettore..
Immagine:
 272,16 KB
piatto statore revisionato e pulito: condensatore e puntine nuove, sostituiti i fili scoperti e feltrino rigenerato
Immagine:
 278,37 KB
Immagine:
 327,27 KB
Immagine:
 207,68 KB
cilindro lappato e trattato con nero termico; pistone ripulito e sostituzione rulliere, spinotto e fasce ..
Immagine:
 277,94 KB
Immagine:
 296,62 KB
Immagine:
 336,81 KB
carburatore spianato alla base, lasciato qualche minuto in viakal per eliminare varie incrostazioni e a seguire qualche secondo in acqua bollente ... in seguito sostituzione guarnizioni e spillo ..
Immagine:
 317,98 KB
Immagine:
 301,48 KB
Immagine:
 267,32 KB
Immagine:
 269,82 KB
Immagine:
 221,54 KB
scatola carburatore pulita, spianata alla base e guarnizione ingrassata..
Immagine:
 245,45 KB
Immagine:
 220,46 KB
Immagine:
 259,52 KB
volano pulito e montato
Immagine:
 261,76 KB
bobina pulita e montata..
Immagine:
 348,44 KB
per ora è tutto.. 
|
 |
|
Phreno
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 20:12:47
|
bel lavoro!
Io ora ho preso tutto l'occorrente per rinnovare lo statore e guarda caso anche io volevo rifare il feltrino! dove ti sei procurato il tessuto? e il ribattino che hai usato? |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 21:03:38
|
DOVE HAI TROVATO I PARAOLI CORTECO BLU!?!?! QUA SONO INTROVABILI!!! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
NITROGENO
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 00:01:28
|
allora il mio feltrino è ancora originale, cioè l'ho solo lavato col gasolio e soffiato con il compressore poichè era ancora messo bene; ho girato parecchio ma questo pezzo non l'ho mai trovato.. cmq penso che con del comunissimo feltro e un ribattino da cuoio o quelli usati per le targhette sulle selle vada più che bene...
i paraolio io li trovo dal mio amico ton4zzo.. dico amico perchè conoscendolo mi faccio dare questi (che usa lui in officina) ma che non vende al pubblico (tramite sito) a meno di non andare li di persona a chiederli  |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 01:34:15
|
ottimo lavoro. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 08:20:45
|
... da manuale, complimenti!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
jonata
Utente Attivo
  
Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 08:23:34
|
| vespa_90 ha scritto:
DOVE HAI TROVATO I PARAOLI CORTECO BLU!?!?! QUA SONO INTROVABILI!!!
|
Cos'hanno di particolare questi paraolio? |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 09:16:18
|
Sono gli ORIGINALI!
TONY...hai creato un MOSTRO!
Io non me ne assumo nessuna responsabilità!
DIAMINE su questo FORUM "fischiano" di quei restauratori col le palle!
Mio MOTORE GL terminato tempo fà....
Ma CRIBBIO viene voglia di RIAPRLIRLO per farlo in TANDEM!!!!
Altra "eccellenza" sul Forum...
Ammirato, saluto, se servono dettagli per carrozzeria chiedi, il raddrizzatore, il gancio, il bordoscudo ecc....la scritta è BLU come la sella.
57X57 due travasi |
pugnodidadi |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 10:48:14
|
grazie poeta .. sicuramente mi serviranno molti consigli per la carrozzeria .. anzi ho già qualche domanda...
per il fondo: ho capito che quello maxm non va bene perchè non è fondo ma vernice e quindi si va malissimo per carteggiarla quindi cosa fare? o meglio cosa devo prendere? e il codice maxm corrisponde anche per le altre marche?
per la cuffia: la cuffia va fosfatizzata giusto? che io sappia la fosfatizzazione esiste in 2 colori: tendente nera e giollina/verde detta fosfatizzazione tropical; ora su vespatecnica nella foto della gl la cuffia è giallina/verde ma a me risulta che in originale andrebbe sul nero tanto è vero che anche tu mi hai dato la "ricetta" per ricrearla verniciando.. ora ti chiedo: secondo il tuo parere il trattamento di brunitura sulla cuffia può andare bene visto che anche questo tende al nero opaco?
grazie dell'aiuto |
 |
|
Discussione  |
|