Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - INIZIO RESTAURO GL
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 INIZIO RESTAURO GL
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 18:08:09  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
si veramente per la pulizia e l'ordine sembri non un appassionato, ma un chirurgo delle vespe!!!congratZ!
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 21:51:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
l'ingranaggio messa in moto mettilo nuovo.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

NITROGENO
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: PADOVA

384 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 03:23:50  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
dici quello piccolo Tony? è troppo rovinato? ero nel dubbio pure io poi da studente ho detto lasciamolo .. ma se mi consigli di cambiarlo lo faccio

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 08:33:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
si cambia e basta, costa 10 euro.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 08:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
devi cambiare tutti i cuscinetti anche quello della primaria, tutti i paraolii tutti gli oring, parastrappi, molle frizione, crocera originale piaggio, tutte le parti in gomma ecc..

NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 14:54:20  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
bhe si questo era chiaro..

NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 19:08:03  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
i lavori continuano

parastrappi pulito, cuscinetto nuovo e molle cambiate: ho messo la doppiamolla..

Immagine:

263,68 KB

Immagine:

288,94 KB

sostituiti tutti i cuscinetti e paraolio ..

Immagine:

285,95 KB

Immagine:

245,88 KB

Immagine:

295,98 KB

Immagine:

297,85 KB

montaggio albero motore, parastrappi e albero cambio..

Immagine:

270,92 KB

Immagine:

233,55 KB

Immagine:

320,77 KB

guarnizione ingrassata e posizionata..

Immagine:

331,35 KB

Immagine:

273 KB

posizionamento ventaglio avviamento e chiusura carter con prigionieri nuovi..

Immagine:

306,98 KB

Immagine:

311,17 KB

frizione e coperchio ..

Immagine:

277,69 KB

Immagine:

270,09 KB

guarnizione e selettore..

Immagine:

272,16 KB

piatto statore revisionato e pulito: condensatore e puntine nuove, sostituiti i fili scoperti e feltrino rigenerato

Immagine:

278,37 KB

Immagine:

327,27 KB

Immagine:

207,68 KB

cilindro lappato e trattato con nero termico; pistone ripulito e sostituzione rulliere, spinotto e fasce ..

Immagine:

277,94 KB

Immagine:

296,62 KB

Immagine:

336,81 KB

carburatore spianato alla base, lasciato qualche minuto in viakal per eliminare varie incrostazioni e a seguire qualche secondo in acqua bollente ... in seguito sostituzione guarnizioni e spillo ..

Immagine:

317,98 KB

Immagine:

301,48 KB

Immagine:

267,32 KB

Immagine:

269,82 KB

Immagine:

221,54 KB

scatola carburatore pulita, spianata alla base e guarnizione ingrassata..

Immagine:

245,45 KB

Immagine:

220,46 KB

Immagine:

259,52 KB

volano pulito e montato

Immagine:

261,76 KB

bobina pulita e montata..

Immagine:

348,44 KB

per ora è tutto..

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 20:12:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
bel lavoro!

Io ora ho preso tutto l'occorrente per rinnovare lo statore e guarda caso anche io volevo rifare il feltrino! dove ti sei procurato il tessuto? e il ribattino che hai usato?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 21:03:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
DOVE HAI TROVATO I PARAOLI CORTECO BLU!?!?! QUA SONO INTROVABILI!!!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 00:01:28  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
allora il mio feltrino è ancora originale, cioè l'ho solo lavato col gasolio e soffiato con il compressore poichè era ancora messo bene; ho girato parecchio ma questo pezzo non l'ho mai trovato.. cmq penso che con del comunissimo feltro e un ribattino da cuoio o quelli usati per le targhette sulle selle vada più che bene...

i paraolio io li trovo dal mio amico ton4zzo.. dico amico perchè conoscendolo mi faccio dare questi (che usa lui in officina) ma che non vende al pubblico (tramite sito) a meno di non andare li di persona a chiederli

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 01:34:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ottimo lavoro.

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 08:20:45  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
... da manuale, complimenti!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 08:23:34  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

DOVE HAI TROVATO I PARAOLI CORTECO BLU!?!?! QUA SONO INTROVABILI!!!

Cos'hanno di particolare questi paraolio?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 09:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sono gli ORIGINALI!

TONY...hai creato un MOSTRO!

Io non me ne assumo nessuna responsabilità!

DIAMINE su questo FORUM "fischiano" di quei restauratori col le palle!

Mio MOTORE GL terminato tempo fà....

Ma CRIBBIO viene voglia di RIAPRLIRLO per farlo in TANDEM!!!!

Altra "eccellenza" sul Forum...

Ammirato, saluto, se servono dettagli per carrozzeria chiedi, il raddrizzatore, il gancio, il bordoscudo ecc....la scritta è BLU come la sella.

57X57 due travasi

pugnodidadi

NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 10:48:14  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
grazie poeta .. sicuramente mi serviranno molti consigli per la carrozzeria .. anzi ho già qualche domanda...

per il fondo: ho capito che quello maxm non va bene perchè non è fondo ma vernice e quindi si va malissimo per carteggiarla quindi cosa fare? o meglio cosa devo prendere? e il codice maxm corrisponde anche per le altre marche?

per la cuffia: la cuffia va fosfatizzata giusto? che io sappia la fosfatizzazione esiste in 2 colori: tendente nera e giollina/verde detta fosfatizzazione tropical; ora su vespatecnica nella foto della gl la cuffia è giallina/verde ma a me risulta che in originale andrebbe sul nero tanto è vero che anche tu mi hai dato la "ricetta" per ricrearla verniciando.. ora ti chiedo: secondo il tuo parere il trattamento di brunitura sulla cuffia può andare bene visto che anche questo tende al nero opaco?

grazie dell'aiuto
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever