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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - i travasi secondo karburo
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SOCMEL
Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi


Inserito il - 14/07/2008 : 13:30:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti
per utilizzare al meglio il polini che ho acquistato

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ho notato che nel carter i 2 travasi originali non sono simmetrici


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57,18 KB

ma oltre a essere grossolani sono anche leggermente diversi l'uno dall'altro.
Quelli che farò per il polini invece sono simmetrici.
Ho notato le dimensioni dello scivolo per il terzo travaso, mi sa che si riesce a fare, ovvio che si deve fare con le "mani della festa", ma di materiale da togliere ce n'è.
La domanda è: se raccordo un minino anche i travasi sul cilindro, giusto per non avere gradini, non succede nulla, vero?


meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 13:33:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
no no,puoi allargarli benissimo un pelo che non succede nulla



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 13:36:03  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
vai giu di fresa!

si può fare ancora moolto


___
(°_°)

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 13:44:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
meglio se glieli lasci un po' coi bordi squadrati


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 13:05:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora
mi potete dire se ho fatto bene lo scavo per il terzo travaso?

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21,53 KB

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46 KB

questo invece lo scavo fatto per il travaso laterale

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16,15 KB

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22,21 KB

ora devo lucidare o li lascio grezzi?

poi: nel cilindro, oltre a smussare i travasi per togliere i gradini, vale la pena di lucidare il cielo interno della testa e il condotto di scarico?

meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 13:09:43  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
alla faccia lon chiami scavo per il terzo travaso?? è niente quello scava un po sopra SE C'E' TENUTA sennò lascia perdere


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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 13:13:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora ci sono diverse correnti, alcune li vogliono grezzzzi altre come la mia di contro li vogliono lucidi a specchio!

carta abrasiva da 180 , gratta con olio, a seguire grana 280 e 400, rifinire con tampone di cotone su DREMEL e pasta Abrasiva per cromature della AEREXONS in autoricambi, vengono a SPECCHIO!

Il TERZO TRAVASO puoi spianarlo dritto lavorandolo di limetta piatta, guarda nelle FAQ ce ne è una simile....

Gli spigoli della travaseria inoltre non servono ben angolati è vero, ma squadrarli è sinonimo di bravura!

Vero, non li vedrà mai nessuno forse....

ma la "classe non è acqua!".


pugnodidadi
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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 13:14:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh sul cilindro rispetto al diametro che si infila sul carter c'è una unghia sottilissima............. va riportata anche sulla guarnizione in metallo(presente sul kit) che in quella zona è perfettamente tonda....almeno credo.

meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 13:10:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie per i consigli adesso mentre faccio l'altro carter ci ripenso.
Comunque mi viene da pensare che lucidarli a specchio non serve granchè nel senso che poi se le luci dentro il cilindro sono grezze di fusione, beh allora lucidare le luci sul carter si fa bene ma poi le asperità del cilindro tornano a frenare il flusso quindi credo che tutto il condotto lucido allora si che farebbe la differenza.....
comunque adesso vedo come me la cavo.
Vanno lucidati a specchio anche condotto di scarico sul cilindro e cielo interno della testa?

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cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 13:46:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
FERMO!!!!
I TRAVASI SUL CARTER E SUL CILINDRO NON VANNO ASSOLUTAMENTE LUCIDATI A SPECCHIO!!!!
altrimentri se sono lucidati a sprcchio con il passaggio di miscela verrebbero a formarsi delle piccole goccioline le quali andrebbero a smagrire la miscela provocando i danni che tutti sappiamo
il top sarebbe dargli una bella sabbiata in modo che resti la ruvidità uguale all'originale, in questo modo la miscela aria benzina si deposita subito e permette di lasciar scivolare meglio l'altra miscela

hai capito cosa voglio dire?!

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 13:16:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
la soluzione??

carta da 80 o da 100 e rifiniscili belli lisci con quella

non vengono a specchio ma belli lisci per evitare turbolenze inutili


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panzerfa
Utente Normale

Città: verona


87 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 00:57:57  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
io li ho quasi finiti ..poi li porterò a sabbiare , devo proteggere qualche parte in particolare durante la sabbiatura ?? o si rischia di fare danni ??
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 08:24:39  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Travasi "freddi" ruvidi, travasi "caldi",cielo pistone e testa a specchio.

Leggiti elaboriamo il due tempi e ti chiarirà i dubbi sullo strato limite.

Io in genere li lucido per vedere bene la forma ed eventuali irregolarità e poi dò una sabbiatina.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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panzerfa
Utente Normale

Città: verona


87 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 21:21:22  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
si l'ho letto 1000 volte ..volevo sapere se durante la sabbiatura devo proteggere alcune parti tipo camera dio manovella o qualcosa altro che rischierebbe di rovinarsi con la sabbiatura ...
grazie a tutti
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 21:26:52  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
La camera di manovella và bene sabbiata.
Proteggi solo le sedi dei cuscinetti per bene, montando magari provvisoriamente di vecchi.

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panzerfa
Utente Normale

Città: verona


87 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 20:19:29  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
grazie mille yuri ..mentre sul basamento dove andra a poggiare il cilindro come posso proteggerlo ??
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