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Città: Siena
7 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 11:33:43
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Buongiorno ragazzi,
mi presento, mi chiamo Gianluca e scrivo da Roma, ho un PK 50 del 81 che ereditato da mio zio, quando avevo 14 anni c'ho macinato migliaia di Km, ora ne ho 27 
vorrei rimetterla in sesto, il problema è che mio fratello la portò da un meccanico quì a Roma per rifare il motore e gli venne sostituito tutto il blocco credo con un modello diverso ma sempre 4 marce.
Il problema è questo: da quel momento la chiave accensione\spegnimento non funziona più, il motore si accende anche senza girare la chiave e non si spegne se non facendolo andare giù di giri inserendo una marcia come se fosse una vespa più vecchia, ma non funziona nemmeno nulla di elettrico, ne fari ne frecce ne stop ne clacson
ho provato a bypassare il blocchetto della chiave collegando fra di loro i 2 fili ma niente
ho staccato il morsetto (quello cilindrico di gomma per intenderci) che va dal motore al telaio e guardandolo dentro ho notato che quello che proviene da telaio ha 4 morsettini (poli) mentre quello che viene dal nuovo blocco ne ha 3
Vi prego aiutatemi
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 17:03:58
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Se ci capisci di elettricità, ti conviene scaricarti lo schema elettrico della tua vespa e controllare, schema e tester alla mano, tutti i collegamenti. Se invece non ci capisci nulla (e mica è colpa tua), l'unica è portarla in officina, dove ti peleranno un bel pò di soldini ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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n/a
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Città: Siena
7 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 09:54:43
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Io ci capisco poco o nulla
il problema l'ha creato l'officina
Qual'è il cavo che da la corrente a tutto l'impianto? Quello verde?
C'è qualcuno con una PK S che può dirmi quanti morsettini ha nel cablaggio motore telaio? |
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n/a
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Prov.: Cremona
Città: Vaiano cremasco
170 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 13:32:57
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io ho una 50 n appena restaurata secondo me ha sbagliato a farti l'impianto elettrico ho c'e qualche cosa che fa massa
hillidan |
"NON CE NE SONO DI PALLE VIOLA! "
THE LOOOOOOOOOOOOOMMMM |
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vespaislife
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 13:38:08
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Non puo essere dell'81!!!!!!!!!!!!!!!!!!non c'era ancora la serie pk!
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Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
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n/a
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Città: Siena
7 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 15:27:55
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@ vespaislife in effetti mi sono sbagliato, è perchè non ho il libretto sotto mano comunque è un prima serie dell pk forse 82 o 83
@Hillidan Ora provo a controllare il filo verde che va dal motore al blocchetto sterzo vediamo se va a massa da qualche parte
La centralina può esserne la causa? |
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vespaislife
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 01:14:17
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fossi in te andrei da un elettrauto ...alla fine si tratta di sistwmare un impianto...vai tranquillo! |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
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n/a
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Città: Siena
7 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 12:06:34
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Ho guardato sul libbretto
Pk 50 S
V5X2T 000....
dell'82 è più giovane di me |
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ndrrrt
Nuovo Utente

Città: novi ligure
39 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 21:36:52
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Ciao Giangi,anche io ho un PK 82-83. Queste vespe hanno l'impiando luci a 6 volts mentre le frecce sono a 12 volts..... è un casino !!!!Io ho modificato tutto a 12 volts. Per la chiave devi vedere il filo verde.Quando -spegni-lo giri a massa.AUGURI |
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n/a
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Città: Siena
7 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 08:54:50
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Ciao Ndrrrt
Sono riuscito a mettere apposto la chiave d'accensione e s'accendono anche le frecce (1) ma i fari e il clacson continuano a non funzionare
Come posso fare a modificare tutto a 12V?
i fili che escono dallo statore sono sono 3 (Blu Verde e Nero) mentre nel morsetto c'e n'è anche uno giallo
Quello è il filo che porta la 12v o la 6v?
Altrimenti puoi indicarmi quale statore utilizzare? Ho visto che su ebay ce ne sono un casino 4 poli 6 poli ecc.ecc.
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ndrrrt
Nuovo Utente

Città: novi ligure
39 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 19:06:52
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Ciao Giangi,se ti puo' essere di aiuto ,trovi lo schema ele alla pagina 2 di questo forum in una mia risposta,Grazzzzie Et3jeans1976.Allora il filo nero è la massa, il verde è per la chiave,resta il blu che è il positivo 12 volts come le freccie.Ora prendi il giallo ,con un morsetto,lo colleghi al blu che trovi sotto la scocca di sinistra.Non ti resta che sostituire le lampadine da 6 a 12 volts,il clacson per adesso scollegalo.In bocca al lupo!!!! |
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n/a
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Città: torino
44 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 21:08:51
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monta lo statore che avevi prima, cioè quello specifico per il tuo modello di vespa. così il morsetto sul motore è uguale a quello sul telaio.
penso che ti hanno messo uno statore che era montato sull'altro carter, senza fare attenzione alle differenze.
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n/a
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Città: Siena
7 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 10:28:49
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Credo anch'io
Mi cerco lo schema dell'impianto elettrico... e vi tengo aggiornati Grazie ragazzi
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Città: Siena
7 Messaggi |
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