Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema elettrico su PK 50
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Problema elettrico su PK 50
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Siena


7 Messaggi


Inserito il - 14/07/2008 : 11:33:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Buongiorno ragazzi,

mi presento,
mi chiamo Gianluca e scrivo da Roma, ho un PK 50 del 81 che ereditato da mio zio,
quando avevo 14 anni c'ho macinato migliaia di Km, ora ne ho 27

vorrei rimetterla in sesto, il problema è che mio fratello la portò da un meccanico quì a Roma per rifare il motore e gli venne sostituito tutto il blocco credo con un modello diverso ma sempre 4 marce.

Il problema è questo:
da quel momento la chiave accensione\spegnimento non funziona più, il motore si accende anche senza girare la chiave e non si spegne se non facendolo andare giù di giri inserendo una marcia come se fosse una vespa più vecchia, ma non funziona nemmeno nulla di elettrico, ne fari ne frecce ne stop ne clacson

ho provato a bypassare il blocchetto della chiave collegando fra di loro i 2 fili ma niente

ho staccato il morsetto (quello cilindrico di gomma per intenderci) che va dal motore al telaio e guardandolo dentro ho notato che quello che proviene da telaio ha 4 morsettini (poli) mentre quello che viene dal nuovo blocco ne ha 3

Vi prego aiutatemi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 17:03:58  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Se ci capisci di elettricità, ti conviene scaricarti lo schema elettrico della tua vespa e controllare, schema e tester alla mano,
tutti i collegamenti.
Se invece non ci capisci nulla (e mica è colpa tua), l'unica è portarla in officina, dove ti peleranno un bel pò di soldini
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Siena


7 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 09:54:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io ci capisco poco o nulla

il problema l'ha creato l'officina

Qual'è il cavo che da la corrente a tutto l'impianto? Quello verde?

C'è qualcuno con una PK S che può dirmi quanti morsettini ha nel cablaggio motore telaio?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

SCOOBY

Prov.: Cremona
Città: Vaiano cremasco


170 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 13:32:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho una 50 n appena restaurata secondo me ha sbagliato a farti l'impianto elettrico ho c'e qualche cosa che fa massa

hillidan

"NON CE NE SONO DI PALLE VIOLA! "

THE LOOOOOOOOOOOOOMMMM
Torna all'inizio della Pagina

vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 13:38:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Non puo essere dell'81!!!!!!!!!!!!!!!!!!non c'era ancora la serie pk!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Siena


7 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 15:27:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
@ vespaislife
in effetti mi sono sbagliato, è perchè non ho il libretto sotto mano comunque è un prima serie dell pk forse 82 o 83

@Hillidan
Ora provo a controllare il filo verde che va dal motore al blocchetto sterzo vediamo se va a massa da qualche parte

La centralina può esserne la causa?
Torna all'inizio della Pagina

vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 01:14:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
fossi in te andrei da un elettrauto ...alla fine si tratta di sistwmare un impianto...vai tranquillo!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Siena


7 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 12:06:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Ho guardato sul libbretto

Pk 50 S

V5X2T 000....

dell'82
è più giovane di me
Torna all'inizio della Pagina

ndrrrt
Nuovo Utente

cross

Città: novi ligure


39 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 21:36:52  Mostra Profilo Invia a ndrrrt un Messaggio Privato
Ciao Giangi,anche io ho un PK 82-83. Queste vespe hanno l'impiando luci a 6 volts mentre le frecce sono a 12 volts..... è un casino !!!!Io ho modificato tutto a 12 volts. Per la chiave devi vedere il filo verde.Quando -spegni-lo giri a massa.AUGURI
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Siena


7 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 08:54:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Ndrrrt

Sono riuscito a mettere apposto la chiave d'accensione e s'accendono anche le frecce (1) ma i fari e il clacson continuano a non funzionare

Come posso fare a modificare tutto a 12V?

i fili che escono dallo statore sono sono 3 (Blu Verde e Nero) mentre nel morsetto c'e n'è anche uno giallo

Quello è il filo che porta la 12v o la 6v?

Altrimenti puoi indicarmi quale statore utilizzare? Ho visto che su ebay ce ne sono un casino 4 poli 6 poli ecc.ecc.
Torna all'inizio della Pagina

ndrrrt
Nuovo Utente

cross

Città: novi ligure


39 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 19:06:52  Mostra Profilo Invia a ndrrrt un Messaggio Privato
Ciao Giangi,se ti puo' essere di aiuto ,trovi lo schema ele alla pagina 2 di questo forum in una mia risposta,Grazzzzie Et3jeans1976.Allora il filo nero è la massa, il verde è per la chiave,resta il blu che è il positivo 12 volts come le freccie.Ora prendi il giallo ,con un morsetto,lo colleghi al blu che trovi sotto la scocca di sinistra.Non ti resta che sostituire le lampadine da 6 a 12 volts,il clacson per adesso scollegalo.In bocca al lupo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: torino


44 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 21:08:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
monta lo statore che avevi prima, cioè quello specifico per il tuo modello di vespa. così il morsetto sul motore è uguale a quello sul telaio.


penso che ti hanno messo uno statore che era montato sull'altro carter, senza fare attenzione alle differenze.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Siena


7 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 10:28:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Credo anch'io

Mi cerco lo schema dell'impianto elettrico... e vi tengo aggiornati
Grazie ragazzi

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Siena


7 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 10:36:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Eccolo



L'unica cosa, che la mia vespa non ha l'interruttore dello stop quindi tutto il cavo marrone

Questo statore andrà bene? Ho paura di spendere i soldi a vuoto

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250179923342
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever