Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quanto può valere un blocco V9A1M
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Quanto può valere un blocco V9A1M
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi


Inserito il - 13/07/2008 : 22:47:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Buonasera gente, un paio di mesi fà acquistai una 50L, mano a mano me la stò restaurando e adesso tocca al blocco ma ecco che anche lì è arrivata la sorpresa:
V9A1M
Onestamente non so proprio cosa farmene di questo blocco, è stato tutto pulito e addirittura ho cambiato la biella, le puntine, e il condensatore manca soltanto il cilindro.
Qualcuno sa dirmi che valore potrebbe avere?

Grazie ummmonte in anticipo!!!

...VESPASSION...

vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 02:36:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
MM.....della vespa 90?
se si pino puoi ricavarci qualcosa!
non saprei dipende com ' è messo...è completo?
cosa manca?
foto se puoi!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 10:44:48  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
foto??


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 11:05:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
TRe le serie dei V9A1T

Vespa 90 "corta" a volano stretto e carter ridotti (il più raro)

Vespa 90 Standart (quello che sicuramente hai tu)

Vespa 90SS, con marma a siluro cromata tarvaseria alta turbolenza.

Tutti hanno copricilindro in ferro e bobina interna al volano.

Se ben messo originale e completo (raro lo sia) sui 300 a seconda dei casi.

Se di tipo corto 500, se di SS sui 500 ma dipende dallo stato ripeto potrebbe costare molto di più o di meno!


Una foto direbbe molto.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

gs

Città: firenze


18 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:40:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
te lo volevo dire quando mi hai fatto vedere le condizioni della vespa prima del restauro che avevi un motore non originale,l'ho notato dalla bobina esterna invece di interna come nell'originale.Io comunque lo terrei anche perchè l'originale è proprio una lumaca.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tazza

Città: marche


1776 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 12:42:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
posta una foto e poeta gli fa radiografia e la fattura!
Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 20:37:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Buonasera a tutti, come da voi richiesto eccovi le foto...


Immagine:

42,53 KB


Il carburatore non lo guardate, quello non è un vendita...


Immagine:

44,24 KB


Immagine:

44,09 KB


Numero di telaio...


Immagine:

41,42 KB


E questa è la biella...


Immagine:

36,26 KB


In tutta sincerità il blocco è perfetto, è stato revisionato dal mio meccanico, apparte il cilindro che è da sostituire, presenta dei graffi che non hanno dell'unano!!!

Adesso a voi la parola............

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 21:00:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
cavolo se è il n. 2798 potrebbe essere davvero un prima serie!

Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 21:12:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Oh caxxo non me ne ero accorto!!!

POETA il prezzo sale

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 13:59:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
POETA ti sei arreso???

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 19:14:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ecco altre foto e ti averto che la cuffia era di plastica, era...


Immagine:

65,49 KB


Immagine:

58,44 KB


Immagine:

53,28 KB


Immagine:

106,71 KB


Immagine:

83,76 KB


La pedalina è quella che vedete nella foto, non mi chedete che tipo è perchè per me sono tutte uguali, sono NOVICE du vespe...

Il cilindro ha due travasi...


Immagine:

64,52 KB


Immagine:

69,21 KB


Immagine:

36,67 KB


Immagine:

55,73 KB


Immagine:

54,22 KB


I fili elettrici...


Immagine:

69,06 KB


Ed ecco il volano...


Immagine:

94,2 KB


Immagine:

75,29 KB


...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 19:28:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
è pasticciatissimo

il volano è della vespa 50 non è il suo originale


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 20:09:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Che bega di vespa che ho comprato...

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 23:04:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vero è pasticciato...inoltre il numero seriale sotto i 3000 non può essere a carter "regolare", ma doveva essere a carter "stretti"!

Tradotto qualcosa non torna....curioso però perchè i numeri sembrano originali e mai contraffati!

Non è che hai il copriventola da accostare su quei carter?

Te lo chiedo perchè il suo copriventola originale dovrebbe essere più piccolo del normale!

Il carburatore del 90 poi è 16-16 con scatola aria in ferro brunito...

Chiaro che questo motore sia stato manomesso, il cilindro e l'albero, invece, anche se messi maluccio sembrano i suoi!

Manda foto copriventola se lo hai, e timbratura testata e cilindro (SI TROVA ALLA BASE VICINO AI TRAVASI, (spazzola a ferro e la trovi subito)...

Lo STATORE era l'originale a bobina interna, a cui han tolto la bobina (a seguito certo di guasto che son fragili quelle interne), lo si deduce dal doppio foro di uscita sul carter!

NOTA importante, i codice colore dei cavi che hai in uscita dallo statore non corrispondono a quelli che hai sulla "treccia elettrica" della 50L, sono stati difatti manomessi (filo marrone???), in parole povere è cosa da nulla per uno navigato, ma per chi si affaccia a questo mondo le prime volte potrebbe rappresentare un problema di quelli gravi, lo dico per esperienza...

Sai "pimopinolo" cosa servirebbe per la tua 50L?

Un bel motore V5A1M dal 66 al 69, con cuffia stemma logo P, 75cc, di suo ha il rapporto da 18/67 per il 75cc in originale, solo che dovresti montare cerchi da 10" e cavalletto tipo Special, ma di certo avrai sia il cavalletto tipo Special e i cerchi da 10" giacchè è molto improbabile che ti sia procurato cerchi e cavalletto fino prime serie!

Il carburatore ci vorrebbe un bel 16-10 con getto da 56-58, che con il 19-19 in verità i 75 standart non hanno mai funzionato benissimo, (troppo grassi, consumi eccessivi, rumorosità in aspirazione), la marma ti sconsiglio espansioni tipo PROMA o POLINI, una 50L monta solo e solamente TRE marmitte, la SILURO CROMATA o NERA (ripiego), il PADELLINO Abhart colore rosso con doppio canello di scarico cromato, ed ovviamente il padellino originale

Pneumatici SC30 marca Pirelli misura 300-10 niente fasce bianche per amor del celo!

In pratica un bel motore 50 prima serie (UNIFICATO)..."tralasciamo questo dettaglio...." con 75 innocuo tipo DR ,(senza travaseria allargata)carburatore originale e cerchi da 10" che ne allungano un il rapporto questa configurazione molto innocua permetterebbe alla tua Vespa di essere trasformata in 50 Originale in qualunque momento con la sola adozione di cilindro 50 originals e cerchi da 9"!!!!

E dai retta cammina che è un piacere sui 65-70Km/h (velocità rispettabile e perfetta per una 50), senza consumi eccessivi, e con il pregio di potersi rinnovare nell'originale facile facile, cosa in apparenza banale, ma in verità strategica per il valore di mercato di una 50L!

Tutto quel che dico è privo di interesse, quel V9A1M non mi serve...se non per giocarci, e metterlo su uno scaffale, se mai questo scambio si farà (tutto da decidersi), sappi sin da ora che non cerco vantaggio e che sono molto indaffarato con biberon vari e doppio restauro GT del 66 e GL del 63, quindi nessuna fretta pinopinolo!

Vedrai comunque da te ceh i V5A1M si Ebay sono delle mezze sole e se vanno in asta sono combattuti, difatti sono prodotti per soli 5 anni dal 66 al 70 e molto ricercati per i restauri giacchè...

Una vecchia vespa ne ha passate tante, sempre tante...e sotto di solitio ci si trovano motori ben meno rari di serie successive magari a 4M!

Come TU BEN SAI....

Vediamo se posso ...conto quanti V5A1M mi rimangono di avanzo oltre le mie 50-N-L-R, se ne ho provvedo al meglio che tu possa immaginare!

Nel "frattempo" , in FOTO DELLE NOSTRE VESPE, o funzione CERCA del Forum, leggi il mio topic "UNA VESPA"...

trattasi di 50L del 67 pinopinolo, son certo ti interesserà!

CIAO, domenica vado a contar motori, credo di averne forse uno di troppo!

Il 90 che hai avesse avuto la CUFFIA era già preso...la CUFFIA è il ricambio più duro, solo lei sono minimo €150 ma non si trova, vale insomma quasi il motore, credimi...sò quel che dico.



V5A1M modelli 50NUOVA,lUSSO, RINNOVATA, DAL 1966 AL 1970

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 23:43:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 08:40:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tornato oggi sul forum....


Veduta la mia 50L?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever