Autore |
Discussione  |
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2008 : 19:58:15
|
quella e' la mia vespetta di sempre. non e' in vendita perche' ci sono cose che il denaro non puo' comprare. un giorno descrivendola scrissi "la felicita' in un pugno di dadi"...
quando sara' il momento la regalero'.

|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 15:03:27
|
Ebbene sì, eccomi qua! allora devi mettere IMMEDIATAMENTE il bordo scudo, il biscotto anteriore, le strisce della pedane, il copriammortizzatore e per il colore da quel che so io l'azzurro metallizzato PIA 5/2 era previsto solo per i modelli costruiti attorno al 1979/1980, per cui un range di telai dal VMB1T 82000 al 99000 o giù di lì, per cui se il tuo telaio è compreso in questo range il colore è giusto, altrimenti hai cannato (questo solo per l'originalità, l'importante è che ti piaccia) La sella con serratura andrebbe anche bene perchè era un optional previsto all'epoca, ma te ne hanno dato una di concorrenza, senza la marcatura Piaggio sul retro, forse era meglio quella che avevi nella prima foto, da cui si intravvede la levetta standard di apertura.
I fanali sono giusti, hai anche la chiave col cappuccio di gomma tipo "fiat 127" (ottimo direi!), come andava allora, solo le prime serie l'avevano Siem. la marmitta Proma era anch'essa un'elaborazione dell'epoca, a me non ha mai fatto impazzire, al posto dell'originale preferivo e preferisco il siluro polini nero, con cui i vigili non ci fermavano.
Le gomme non mi piacciono, ricordano troppo quelle al Teflon che fanno in corea e con cui finisci in terra subito. Pirelli SC30 o Michelin S83 molto meglio e dal buon disegno d'epoca.
Lo sportellino lato motore proprio non va, è inclinato e rabberciato, o forse l'hai semplicemente incastrato male nella sede anteriore, rivedi bene l'accoppiamento e metti come dio vuole le scritte "electronic" su entrambe le fiancate.
la vernice purtroppo brilla troppo, è senz'altro un bicompo anche perchè quelli che verniciano alla Nitro si trovano solo con grandi botte di culo dal momento che è vietato, e per di più l'azzurro PIA non mi è mai piaciuto, ma è questione di gusti.
ma nel complesso una bella creatura e, cosa più importante, è che tu l'abbia fatta rivivere!
piuttosto, come sei messo a documenti? targa e libretto ci sono o devi reimmatricolare? A settembre, se ti va, m'invito a venirla a vedere al primo viaggio che faccio a Marina di Carrara! Ciao e a presto (e le critiche, prendile per costruttive, sono semppre e solo questioni di gusti) |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 17:49:03
|
| ratman ha scritto:
quella e' la mia vespetta di sempre.
un giorno descrivendola scrissi "la felicita' in un pugno di dadi"...
|
"QUALCUNO" la chiamò pure "LA PIETRA DI PARAGONE".... |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lucca
Città: lucca
118 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 20:35:47
|
| et3jeans1976 ha scritto: Ebbene sì, eccomi qua!allora devi mettere IMMEDIATAMENTE il bordo scudo, il biscotto anteriore, le strisce della pedane, il copriammortizzatore e per il colore da quel che so io l'azzurro metallizzato PIA 5/2 era previsto solo per i modelli costruiti attorno al 1979/1980, per cui un range di telai dal VMB1T 82000 al 99000 o giù di lì, per cui se il tuo telaio è compreso in questo range il colore è giusto, altrimenti hai cannato (questo solo per l'originalità, l'importante è che ti piaccia)La sella con serratura andrebbe anche bene perchè era un optional previsto all'epoca, ma te ne hanno dato una di concorrenza, senza la marcatura Piaggio sul retro, forse era meglio quella che avevi nella prima foto, da cui si intravvede la levetta standard di apertura.I fanali sono giusti, hai anche la chiave col cappuccio di gomma tipo "fiat 127" (ottimo direi!), come andava allora, solo le prime serie l'avevano Siem.la marmitta Proma era anch'essa un'elaborazione dell'epoca, a me non ha mai fatto impazzire, al posto dell'originale preferivo e preferisco il siluro polini nero, con cui i vigili non ci fermavano.Le gomme non mi piacciono, ricordano troppo quelle al Teflon che fanno in corea e con cui finisci in terra subito. Pirelli SC30 o Michelin S83 molto meglio e dal buon disegno d'epoca.Lo sportellino lato motore proprio non va, è inclinato e rabberciato, o forse l'hai semplicemente incastrato male nella sede anteriore, rivedi bene l'accoppiamento e metti come dio vuole le scritte "electronic" su entrambe le fiancate.la vernice purtroppo brilla troppo, è senz'altro un bicompo anche perchè quelli che verniciano alla Nitro si trovano solo con grandi botte di culo dal momento che è vietato, e per di più l'azzurro PIA non mi è mai piaciuto, ma è questione di gusti.ma nel complesso una bella creatura e, cosa più importante, è che tu l'abbia fatta rivivere!piuttosto, come sei messo a documenti? targa e libretto ci sono o devi reimmatricolare?A settembre, se ti va, m'invito a venirla a vedere al primo viaggio che faccio a Marina di Carrara!Ciao e a presto (e le critiche, prendile per costruttive, sono semppre e solo questioni di gusti) |
allora avevo premesso che le cose che hai detto le ho gia fatte tutte....marmitta ruote (non sono s 83 perchè io le gomme le mangio ) siluro ecc ecc...per il colore non è nitro è bicomponente xo il codice colore è quello(da quel ke mi ha detto il carrozziere) e il telaio è 131***....e quando ho fatto le foto mi mancavano i gommini allo sprtellino ecco perche è cosi ..comunque mi farebbe davvro piacere incontrarci ... e poi a documenti.. bè è un problema....allora la targa l ha mio zio ma non la trova piu .. dice di averla data a mio papà ma non è cosi... e per i documenti aveva un fermo amministrativo e il vecchio propietario l ha fatto togliere la prossima settimana faccio il passaggio sperando che il vecchio propietario non faccia il ba****do, ma non la penso una persona cosi... speriamo in bene ah la scritta electronic c è solo che nella seconda foto non l avevo ancora se noti bene in quelle dopo c è ma mi era venutastorta allora l ho ricomprata e rimessa!!!fammi sapere di preciso x settembre!! |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 11:41:34
|
Ogni scarrafone è bello a mamma sua!
Una ET3 in 5/2!!??? Forse in 5/5 ma è più scuro e solo ultimi esemplari del 1982-83!
Qualcosa non torna....
Bella la ET3 e magari ad avercela!
Per farla di un bel BLU MARINE o ROSSO ARANCIO!
Comunque BRAVO come inizio non c'è male, verrà BELLA quando finita di sicuro! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

118 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 14:28:27
|
infatti è dell 82... ma a me sembra un 5/2 io la volevo fare del suo colore originale siccome...senno l avrei fatta blu marine...o piu scuro...e poi la vespa adesso è finita domani la vado a prendereeee          
|
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 15:29:16
|
Ciao Rikka purtoppo devo darti una brutta notizia nella misura in cui tu avessi voluto farla FMI.... con il tuo numero di telaio VMB1T 131xxx, che ovviamente porta la tua ET3 ad essere uno degli 14759 esemplari prodotti nel 1982, gli unici due colori previsti erano il Blu Marine (Max mayer 1.298.7275) ed il Rosso Arancio (max Mayer PIA 2/1) per cui con il colore da te scelto alla FMI non te la iscriveranno MAI (purtroppo), ma ciò non conta nulla se a te piace! Per la targa, non preoccuparti, c'è il modo di rifarla, l'importante è avere il libretto (che eresia che ho detto vero?) Quando ci incontriamo ti dico a voce come fare.
Comunque hai fatto veramente un lavoro egregio, ora hai la tua bella vespa e vattene fiero!!!!!!   Io sono veramente felice per te! ciao e a presto! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

118 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 17:17:50
|
non ci posso credere... adesso vado e uccido il carrozziere... io adoravo il blu maruine e il rosso arancio ma mio padre ha voluto farla di quel colore perchè il carrozziere diceva che era celeste metallizzato!!!! sono stra inca**atoooooooooooooooooooooooooooooooo adesso vado e ma la faccio rifare blu marine...  però dai non è malissimo....almeno è originale non l ho visto a molti quel colore..
|
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 18:03:23
|
proprio così, è un colore veramente raro io le ho viste solo da ragazzo, forse ero anche più piccolo di te e fra me e te ci sono quasi 30 anni! Quel colore era più comune per le 50 special; quando andavo al liceo ce n'erano almeno una decina parcheggiate davanti usate ovviamente dagli sbarbini, noi lo invadevamo di ET3 (blu marine) e di PX (nerofumo o biancospino) ciao e a presto! |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

118 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 18:05:04
|
et3jeans1976 se ti mando il n telaio per mp mi sapresti dire il colore esatto? questionwe di vita o di morte... |
 |
 |
|
beppet
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
64 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 19:45:13
|
bellissima...l'ET3 è una signora della vespe, niente da dire |
"Se pace tu porti, accostati pure a queste porte, se guerra tu cerchi, triste e battuto ti ritirerai. L'Oriente e l'Occidente, il Nord ed il Sud sanno su quali enormi fremiti di guerre io - Genova - abbia prevalso" |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Savona
Città: Cairo Montenotte
101 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 10:52:35
|
è venuta molto bene la vespa, e anche il colore a me piace. Fregatene dell'iscrizione FMI! ciao |
Non correte...vespizzatevi! |
 |
|
loaws
Utente Medio

Città: TARANTO
171 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 19:52:55
|
a me piace un sacco.... |
.....pare di volare..... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cremona
Città: Vaiano cremasco
170 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 13:00:29
|
molto bella comunque sella nera |
"NON CE NE SONO DI PALLE VIOLA! "
THE LOOOOOOOOOOOOOMMMM |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 15:20:09
|
ma siete sicuri sicuri che l'et3 fosse anche azzurro 5/2? io non ne sono così convinto  |
 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|