Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro motore 200 VSE1M '86 TERMINATO!!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro motore 200 VSE1M '86 TERMINATO!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 23:06:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
polinazzo.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 23:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
tamburo vernciato con piaggio 983.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 09:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il POLINAZZO da 210!!!

Quanti ricordi di gioventu'!

Richiede sempre il rapporto POLINI DD allungato il "capoccione" o lavora corto che la 200 di suo in originale rimane comunque già un pelo corta!

Da abbinarsi ad una marma SIMONINI, possibilmente CROMATA, o al peggio con Padellino CROMATO (su SIP scootersshop), la fasatura consigliata sulle istruzioni, non andrà bene con l'albero originale (quello ci vuole volendo, che basta e avanza), curioso ma devi posticiparlo di un pelo, 1°-2°, allora perde un pizzico di coppia e guadagna ai medi-alti, giacch'è il POLINAZZO ai bassi è certo un pò troppo brioso! Servono poi molle nuove rinforzate ma solo tre su sei (o è troppo dura alla leva), le molle del PARASTRAPPI certo son loro doppie di rigenerazione, il carburo solo raccordo scatola-foro-corpo e getto da 120 al posto del 116!

Piccole cose....per quel "cilindro epocale", che lancia una PX ben oltre i 125 effettivi!

Hai presente il Majestic 250 Yamaha....b'hè lasciamo perdere è una lunga storia, di viaggi in Sardegna e autostrade all'alba, o sulla SS2 CASSIA BIS Roma-Viterbo, scodava ad uovo, dovetti montare spoiler T5 sottopedana e abbassare la molla ant di 2cm, e prabrezzino piccolo, gomme ME1 metzler che si squagliavano le SC Michelin!!!???? Quanto toccova non lo sò, ma facevo i fari a tutto! E guarda che è una quasi autostrada la SS2 Cassia!

MULI TESTARDI

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 11:13:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
diciamo che i questo cilindro gli sto facendo scarico e travasi, gli alzo un pò la testa di 1mm per decomprimere dopo averla tornita a 66,5-66,9.
i carter li sto riempendo per rifare i travasi polinazzi e poi raccordatura valvola,scatola.
L'anticipo a 19° ma cmq un pelo sotto la tacca IT.
I rapporti rimangono tali anche se io vorrei montare la 4° a 37 denti del px ma poi vediamo.

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 11:14:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ah poi l'albero lo vorrei anticipare di 19mm

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 13:34:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
scatola raccordata, carburo revisionato e lavorato

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 13:49:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Più che anticipare l'albero servirebbero i rapporti i 202.001 Polini DD per P200E, se mantieni gli originali, devi montare di quelle marme tipo scaldabagno con pancia esagerata!

và b'hè che hai coppia bassa con il polinazzo, ma perderne tanta per farla salire di regimi con l'adozione di una marma panciona...non mi trova in accordo!

DD e Simonini, "cromata" per quel 210....coppia potente rapporto lungo, rumore Simonini, insuperabile pieno e sibilante! Ottima anche la similare POLINI.

con 24-24 l'albero originale lavora bene....certo dipende dalla travaseria che andrai a fare...

Decomprimere il polinazzo, poi....

è scelta fine e ricercata....ma chi ha detto che più son compressi più corrono?

guadagni qualcosina in numero di giri massimi e in affidabilità

pugnodidadi

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 13:53:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
BE TONY...
io ne ho apero solo1 di cartersperando di fare 1 motore......sembrava 1 labirinto...
ho carcato tutt in macchina e l'ho dato al meccanico...
seguo tutti i tuoi post, è impressionante come lavori , davvero......
i motorini di oggi al confronto sono una passeggiata!
semplici - variatore - campana - frizione - cinghia !
TONY SEI UN GENIO!!!
avere un decimo della tua esperienza sarei a cavallo...dove hai imparato?

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 15:23:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
voglio decomprimere per avere maggiore affidabilità e poi in oltre darò una tolleranza di 12-15 centesimi alla camicia, per la marma uso quella del t5 modificata.

paolo il motore nn è mio e chi me lha spedito diciamo che nn ha tutti quei soldi, quindi la rapportatura rimane originale a limite metto la 4° del 125 a 37 denti, ci dovrebbe andare.

vespaislife ci credi che nn lo so?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 22:11:45  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il millerighe del tamburo potevi fare a meno di verniciarlo

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 22:52:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
il mille righe nn è verniciato, solo la parte esterna.

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 01:31:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Non lo sai????

SA CHI SA DI NON SAPERE !

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

n/a
deleted

Città: Verona

215 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 09:15:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Complimenti Tony, davvero!! Lancio un'idea.. Vista la diffusione di px, vista la tua bravura con i motori ma anche con la fotocamera, perché non fare una FAQ, magari dal titolo "Motore PX? Me lo revisiono da solo!" Con la lista dell'occorrente, i giusti procedimenti, le cose da controllare.. Lo so che il tempo è tiranno, ma sarebbe utilissimo.. almeno a me di sicuro!
Anzi, addirittura perché non un video?? Così lo spreco di tempo sarebbe minimo, dovresti solo fissare la videocamera e commentare i vari passaggi.. Sono convinto che su youtube farebbe scintille!

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 11:54:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, io questa cosa volevo proporla per una sezione apposita.Creare un video per ogni fase di restauro.
Tanto basta accendere la videocamera e fare il lavoro...sarebbe utilissimo a tutti.
Gianluca che ne dici?

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 12:28:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
troppo tempo!!!!!! e per adesso con quello che ho da fare manco in bagno posso andare

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever