Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rapportatura
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rapportatura
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

La mia Vespa 50
Prov.: Livorno
Città: livorno

240 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 19:45:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti o due blocchi aperti uno 50 uno 125 siccome il 125 ha i carter rotti volevo sapere se nel blocco 50 ci posso mettere i rapporti del 125 (marce e frizone e rispettivo pignoncino) se celi posso mettere come verrebbe col 102 lunga di marce?o giusta?
poi devo raccordare i carter cè una discussione so quanto vanno scavti?
p.s ditemi cosa ci devo mettere dal 125 al 50 per miglionrare le prestazioni senza passare alla corsa lunga

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 19:53:19  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
metti dentro tutto sono identici i carter

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 20:08:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
mi Pare che il 125 abbia una campana 24/61, però nn sono sicuro!! in ogni caso i rapporti del 125 per un 102 sono un pò lunghetti!! per il 102 ci vuole una 24/72 o una 22/63!! poi x il 102, soprattutto se è un polini ci vuole anche un bel 24 d carburo!! Però se il blocco lo devi mettere sotto al telaio del 125 fai direttamente il corsa lunga!! un bel 130 e via!!

n/a
deleted

La mia Vespa 50

Prov.: Livorno
Città: livorno

240 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 20:30:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no lò devo mettere sotto la special ma non voglio passare alla corsa lunga
se cambio solo la frizone e il pignone un pò si allungano le marce?
poi importante di quanto devo anticipare l'albero senza sbilanciarlo col 102 polini

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 21:32:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
allora mi pare di aver capito che tu hai la campana del 125 giusto e la vorresti mettere sotto al 102cc!! ti ripeto che è lunga, non tireresti la 4° e in ogni caso sarebbe cmq lunga x quel motore!! nei carter del 125 puoi montare i tuoi pezzi però dovresti mettere un'altra primaria!! quella che hai tu nn va bene!! al massimo vendila e prendi una 24/72!
secondo me fai così:
102 lo raccordi, svasa un pò non serve scavare molto!
Campana 24/72 o con pignone z25
carburo 19/19 o se vuoi qualcosa in più il 24
la frizione ( dischi e molla metti quelli del 125)
e sei a posto!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever