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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema al cavo frizione
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Città: torino


44 Messaggi


Inserito il - 04/07/2008 : 00:53:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti i vespisti.

ho un problema, e spero che qualcuno possa darmi una mano.

ho una vespa hp del 93, e ho cambiato il coperchio carter frizione sul motore con quello con la leva lunga,

credo che sia di una vespa 50 special.

il mio problema è che essendo più lunga la vela della frizione sotto al motore,

il cavo della frizione va a strisciare contro il bullore del pedale della messa in moto.

sapreste dirmi come evitare questo inconveniente?????

non vorrei tranciare il cavo frizione...(di nuovo)

grazie a tutti in anticipo.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 07:11:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
rimetti il sio carterino che è meglio

io non le ho mai capite quelle vespe


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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Città: torino


44 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 11:01:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se metto il suo carterino la frizione slitta. e non so il perchè.

com'è possibile?
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Marco93
Utente Medio

taz


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


379 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 11:08:21  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Cambia frizione o olio cmq aspetta altri consigli
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 12:24:20  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
alex88vespa ha scritto:

se metto il suo carterino la frizione slitta. e non so il perchè.

com'è possibile?


slitta perchè la frizione 6 molle ha una tenuta schifosa

dovrebbero esserci delle mollette rinforzate

cambia pure i dischi

e olio 80w90


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Città: torino


44 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 16:53:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la frizione non è quella originale.

ho montato la frizione della malossi per la vespa 50 special,

invece delle sei molle inutili ho la molla centrale rinforzata malossi.

la frizione,con il carterino originale slitta perchè dove c'è
il pistoncino che schiaccia la frizione c'era un cuscinetto che schiacciava la frizione, e limitava la corsa tirando la frizione anche senza collegare il cavo frizione.

e non capisco come mai.
i motori delle small frame non sono tutti uguali come misure?
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 17:56:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
son diversi i coperchi... a ciascun motore il suo..

son diversi a partire dallo spingi disco.. quindi...

cmq perchè devi tranciare il cavo frizione??

sgancialo semplicemente da sotto il blocco no??

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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Città: torino


44 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 17:27:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
siccome questo carterino frizione ha la leva più lunga cambia la posizione del cavo frizione.

dalla guaina alla leva dove c'è il cavo libero striscia contro il bullone della pedalina della messa in moto.

a lungo andare ho l'impressione che il cavo può sfilacciarsi e poi tranciarsi.

non è che avresti qualche idea su come evitarlo?

ho pensato di limare un pò la testa del bullone maledetto.

ma non so se risolvo il problema...

tu che dici?
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Città: torino


44 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 15:16:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aiutooooooooooooo!!!!!!!!!
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