Autore |
Discussione  |
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 01:43:50
|
| poeta ha scritto:
La lavo da me....
in quanto dopo una sacrosanta lucidatura a pasta e cera sempre rimangono residui di abrasiva nelle fessure del bordoscudo delle liste e delle scritte, per toglierle via assieme all'inevitabile grasso bianco al litio residuale del montaggio delle guaine e dei cavi, utilizzo la lancia del lavaggio a gettoni fai da te...
poi ripongo il veicolo in un BOX apposito di parcheggio utilizzato solo per il rimessaggio delle vespe TERMINATE, in attesa di certificato FMI, a seguire Assicurazione e revisione MCTC periodica...
ma rimangono lì, al buio spesso per molto tempo diciamo a... STAGIONARSI.
Identificherei quindi in queste principali FASI il RESTAURO di una VESPA:
1^acquisto 2^smontaggio 3^catalogazione dei pezzi 4^restauro motore 5^restauro forcella e ruote 6^restauro parti e minuterie ed acquisto parti mancanti 7^restauro carrozzeria 8^montaggio 9^rifiniture e pulizia verifiche generali 10^parcheggio e foto FMI 11^certificazione ed assicurazione 12^raduno 13^dimenticatoio.
|
Ecco caro poeta...mi dispiace moltissimo ma sono assolutamente contrario a questa cosa...se tutti facessimo cosi in giro di motori a 2 tempi a caduta di ingranaggi , odore di miscela e cambio al manubrio non ne sentiremmo piu nemmeno il suono....
|
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 10:09:12
|
VESPAISLIFE....
hai in parte ragione, ma come ho scritto sopra: "il dimenticatoio comunque non è una tomba", difficile è averne tante e trovare il tempo per girarci con tutte, di tanto in tanto un giretto, un raro RADUNO, lucidata ed accensione....
Il TEMPO non mi basta per FIGLIA, MAMMA, LAVORO e RESTAURI...
piano piano, formichina formichina....tutto posso fare, ma ho solo due mani e due gambe!
E guido una vespa alla volta, certo a volte stanno ferme per mesi...anche anni, questa è verità, necessaria.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 10:10:52
|
A presto FOTO DECENTI della GL terminata....
sì terminata, quelle sopra erano provvisorie... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 17:51:03
|
alla faccia del provvisorio! |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 16:49:37
|
domandina: ma vista la tua enorme esperienza nel campo e la passione immensa che ci metti nel restaurarle non fai prima ad aprirti una bottega e fare in modo che i tuoi restauri vengano apprezzati da tutti? Sapere che una vespa restaurata da te circola a Milano come a torino, catania, bologna, roma....sarebbe molto gratificante..oltre ad un notevole riscontro economico...tanto non ruberesti più tempo di quanto ne rubi adesso alla tua splendida famiglia...Sei una persona che, leggendo i post, oltre ad essere come detto molto competente, è molto sicura di sè e spavalda al punto giusto per poter offrire un servizio del genere in italia come pochi o nessuno. Una Vespa restaurata da Poeta non ha eguali in Italia...dici tu...ed io ci credo sul serio..da quello che leggo e che vedo in foto... Io un pensierino ce lo farei..
E cmq scusami se mi sono permesso di farmi tanticchia gli affari tuoi..l'ho fatto simpaticamente...anche al sottoscritto piacciono parecchio le vespe, anche se mi piace parecchio guidarle più che restaurarle (sarà perchè non c'ho ancora mai provato) e non immagini i salti mortali per riuscire a sgattaiolare in garage per prenderne una e concedermi un giro all'aria aperta avendo in casa una moglie in dolce attesa ed un terremotino di tre anni che non mi dà tregua...e considera che sono un uomo che "porta le stellette" quindi ho già pochissimo tempo da dedicare a loro... Scusa la mia logorroicità... Ti saluto affettuosamente, leggo sempre volentieri i tuoi post.... Erry |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 17:41:12
|
| poeta ha scritto:
VESPAISLIFE....
hai in parte ragione, ma come ho scritto sopra: "il dimenticatoio comunque non è una tomba", difficile è averne tante e trovare il tempo per girarci con tutte, di tanto in tanto un giretto, un raro RADUNO, lucidata ed accensione....
Il TEMPO non mi basta per FIGLIA, MAMMA, LAVORO e RESTAURI...
piano piano, formichina formichina....tutto posso fare, ma ho solo due mani e due gambe!
E guido una vespa alla volta, certo a volte stanno ferme per mesi...anche anni, questa è verità, necessaria.
|
mi ricorda qualcuno, levandoci ovviamente la famiglia.
mi invitano ai raduni ma io nn ho mai tempo, diamoci la mano Paolo. Ti capisco in pieno. tony. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
1111 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 18:03:24
|
| erry ha scritto:
domandina: ma vista la tua enorme esperienza nel campo e la passione immensa che ci metti nel restaurarle non fai prima ad aprirti una bottega e fare in modo che i tuoi restauri vengano apprezzati da tutti? Sapere che una vespa restaurata da te circola a Milano come a torino, catania, bologna, roma....sarebbe molto gratificante..oltre ad un notevole riscontro economico...tanto non ruberesti più tempo di quanto ne rubi adesso alla tua splendida famiglia...Sei una persona che, leggendo i post, oltre ad essere come detto molto competente, è molto sicura di sè e spavalda al punto giusto per poter offrire un servizio del genere in italia come pochi o nessuno. Una Vespa restaurata da Poeta non ha eguali in Italia...dici tu...ed io ci credo sul serio..da quello che leggo e che vedo in foto... Io un pensierino ce lo farei..
E cmq scusami se mi sono permesso di farmi tanticchia gli affari tuoi..l'ho fatto simpaticamente...anche al sottoscritto piacciono parecchio le vespe, anche se mi piace parecchio guidarle più che restaurarle (sarà perchè non c'ho ancora mai provato) e non immagini i salti mortali per riuscire a sgattaiolare in garage per prenderne una e concedermi un giro all'aria aperta avendo in casa una moglie in dolce attesa ed un terremotino di tre anni che non mi dà tregua...e considera che sono un uomo che "porta le stellette" quindi ho già pochissimo tempo da dedicare a loro... Scusa la mia logorroicità... Ti saluto affettuosamente, leggo sempre volentieri i tuoi post.... Erry
|
Ricordo un post in cui Poeta diceva che non farebbe mai diventare questa passione un lavoro... non penso riuscirebbe a mettere la stessa passione e lo stesso amore nel restaurare se ciò avesse un fine economico... e poi io non lo conoscerò bene, ma non credo che il suo cuore da vespista acceterebbe di vendere anche una SOLA vespa con facilità! Secondo me farebbe pure bene, ma un Poeta mercenario... non ce lo vedo. |
I love Vespa Pk |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 09:17:05
|
Per CELLO:
1. intanto leggo SICILIA/SIRACUSA e mi si apre il cuore, avendo vissuto da quelle parti per un Bel periodo della mia vita, quindi salutami Siracusa e la sicilia se sei Lì...
2. Avevo letto anche io, in uno dei Post di Paolo che non restaurerebbe mai per altri nè venderebbe mai una sola delle sue vespe...ma il mio messaggio era ben diverso, intanto perchè non parlavo di vendere le sue vespe nè puntavo il dito sul fatto che dovrebbe mettersi in commercio per il solo gusto di far soldi/mercenario...anzi.. Se leggi ben bene tra le righe del mio commento credo si evinca come il sottoscritto abbia parlato di passione e del fatto che sarebbe bello, viste le enormi potenzialità tecniche ed umane del poeta, rendere partecipe della sua arte tutti i Vespisti. Parlavo quindi di mettersi in commercio sostanzialmente a puro scopo di passione e di arte, senza ovviamente dimenticare il lato economico, ma solo di riflesso..
Ad ogni modo le chiacchiere stanno a zero, il mio era un simpatico modo per elogiare l'arte, l'umanità e l'immensa preparazione tecnica del poeta... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 09:47:20
|
Eccomi....armato di frullino con la tuta logora e la voglia di iniziare!
Eccomi....davanti allo scoramento che sempre ci coglie davanti ad una difficoltà!
Eccomi....alla guida dell'auto che puzza di vecchia benzina grondande da un telaiaccio steso nel baule!
Eccomi....fermo sul ciglio della strada a cambiare la candela di uno sconosciuto, farò tardi, ma poco importa!
Non sono meglio di altri, sono solo un Vespista, razza mai veramente estinta, la riconosci dal grasso sulle dita e dal jeans sempre un poco liso sul ginocchio, certo un vespista, senza vera ragione, senza sapere come!
La prossima sarà gialla o blu, certo sarà di tutti i colori della gioia, della felicità!
Costa sacrificio, ma non sarà mai per guadagno!
Non vendo e non compro in verità, perchè non c'è moneta che ripaga una soddisfazione!
Ogni vespa è una storia a sè un altro colore in un oceano di colori!
Un'altra vespa è nell'aria....
sarà al solito tanto lavoro, il fine è forse sciocco, ma tiro il mio pomello ed aziono la pedivella, minimo perfetto, innesto la prima a frizione tirata, minimo perfetto, accendo le luci, minimo perfetto....
la mia prossima vespa sarà solo più vecchia, solo più bella, solo....
un'altra vespa.
PURO VESPISMO.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 09:59:52
|
Chi vende i propri sogni,
anche se in fondo piccoli
vende piccoli pezzi di anima!
Se ho venduto una mia vespa el passato giuro, non fu mai per guadagno!
Dico davvero....
Perchè una vespa mai ci appartiene in verità totalmente, integralmente, anche se è inscritta a nostro nome, targa e libretto....appartiene piuttosto ad un mondo di mille occhi curiosi, che desiderano, ammirano, sognano!
Ecco perchè una vespa non la puoi veramente vendere senza fare un torto a qualcuno!
Una vespa appartiene dunque ad una comunità, sciame invisibile che troverai seguendo macchie di olio sul pavè e profumo di miscela nell'aria....
ne ho visti di vespisti migliori di me su un Kartodromo del VPI, a MILLE CHILOMETRI IN TAPPA UNICA dalle mie piccole ambizioni, lanciati a 172 Km/h sulla SILURO (RM), certo ne ho visti tanti sulla loro Special sgangherata che non vuole sperne di funzionare, nessuno è meglio di un altro, perchè il VESPISMO è fattore COMUNE...
LO SCIAME è veloce se ogni VESPA lo segue!
Se l'ultima si ferma. lo sciame si ferma!
Ognuno è parte di questa passione....con i suoi pregi e i suoi difetti...
PURA FEDE VESPISTICA
|
pugnodidadi |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 10:00:40
|
POETA "Non vendo e non compro in verità, perchè non c'è moneta che ripaga una soddisfazione!"
Vabbè, mi sarò spiegato male... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 10:29:02
|
No ti sei spiegato bene!
Nessuno ha frainteso!
era solo per "ricamarci" un pochino su....
E LANCIARE L'ENNESIMO VESPA MESSAGGIO!
|
pugnodidadi |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 11:19:57
|
bè, grazie per la precisazione...era giusto per capire se mi sto rincoglionendo totalmente davanti a questo PC e essere sicuro di non aver offeso nessuno...anche perchè non era questa intenzione...anzi!
Alla prox...anche perchè avrò presto bisogno della tua esperienza....saprai...
Erry |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
1111 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 11:28:54
|
ciao Erry! Leggi bene, son Siracusano e son fiero di esserlo! Mi divido tra Siracusa e Roma, città dove studio... io avevo capito il tuo discorso, intendevo cosa volevi dire, ma... Poeta ha espresso perfettamente il suo pensiero!
In un altro post hai usato la parola "tanticchia", sei siciliano o hai vissuto un periodo li? Racconta  |
I love Vespa Pk |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Palermo
Città: casteldaccia
38 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 22:31:16
|
mitico...UNICO....poeta! |
 |