Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 17:39:15
|
La diffrenza è nello spessore del bordo, sulle GL e VBB il bordo ha setssa sagoma ma all'inetrno è più cicciotto. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 20:35:16
|
| jonata ha scritto:
Ho notato che p4scoli vende due diversi tipi di bordoscudo per vespe GL (VLA1T) e vespe Sprint (VLB1T): articolo W 8150-2: GL, VBA, VBB articolo W 8145 : Sprint, GT, Sprint veloce, GTr
Percaso sei a conoscenza della differenze dei due articoli? Gli scudi delle due vespe non possiedono lo stesso profilo?
|
ciao jonata ti parlo per esperienza personale, le large tipo vba, vbb dovrebbero avere lo scudo un attimo più "bombato" e con una forma leggermente diversa, io stesso un anno fa provai a montare un bordo di una sprint veloce/gtr/ts ecc. su una vba ma non andava su correttamente |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 21:03:42
|
Grazie!! Ho fatto la domanda poiché ne devo acquistare uno per una vespa 150 Sprint del 1965 e non volevo fare un'acquisto errato. La larghezza del bordoscudo delle GL è di 17 millimetri? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 19:46:03
|
Comunque, NON CREDIATE che la GL giace dimenticata!
Oggi gli ho messo un mezzo litro di benzina SUPER ROSSA recuperata da vecchi serbatoi, questione di STILE la SUPER, vecchia e sfiatata l'ho veduta riempire dapprima il decantatore in vetro del rubinetto, scendere poi come SANGUE nelle VENE lungo il tubo trasparente originale della benzina...
,
,
,
,
,

Demenza Vespistica.
Ho tirato quindi il POMELLO, senza dare gas, senza vera speranza....
UN COLPO SANTO IL CELO!
UN SOLO FOTTUTISSIMO COLPO!
Ma che gli faccio a questi motori!
Tum, tum, tum, tum, conto i giri, dò un colpetto di gas, nervosa la GL scalpita, saranno passati minimo 20 anni da quell'ultima volta...aspetterà ancora qualche settimana, una sella un fanalino, una lucidatura, poi...
SI TORNA IN STRADA VECCHIA MIA!
Dire che una Vespa esprima felicità è assurdo... eppure mi guarda, quella luce di quel fanale SIEM a trapezio mi guarda!
Faccio troppe vespe.... inizio ad avere ALLUCINAZIONI!
Il manubrio inspiegabile si gira, odo il TUM dello sterzo che batte a fine corsa, il motore perfetto segna il tempo di un minimo irreale, attorno una nube azzurrina e profumo di miscela, è bello essere qui, ora, adesso, solo, lontano, sincrono il mio cuore batte, sfioro il devio è una luce da 0,6 W illumina il VEGLIA BORLETTI, è lei..certo lei...
LA LUCE DI UNA PASSIONE!
Chi è Vespista sà...cosa si prova. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 16:53:16
|
Ehm.........
dimenticavo ragazzi....

,
l'ho finita.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 16:59:11
|
e lo dici così!?!?!?!?! senza neanche una foto!?!?!?!?!  |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 17:05:59
|
Foto messe... |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 17:32:43
|
spettacolo poeta... ma lasciatelo dire, quella sella è un pugno in un occhio ... ci vuole quella grande |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 17:52:06
|
Monosella di serie sulla GL, in colore BLU, comuque ho anche la lunga e le piastre sottomanubrio GL solo che non le ho montate perchè ho montato gli specchi....
Ho pure il portaruota di scorta e ulteriore set gomme completo con SC83(quelle montate ora sono Pirelli d'epoca su cerchi d'epoca), ho pure...
un'altra GL in restauro!
ma questa targata Roma, lasciatemelo dire è davvero bellissima!
manco di modestia...vero,
ma...
guardatela bene. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 17:59:24
|
non è bellissima... è FAVOLOSA... ma io la preferisco con la sella lunga e senza specchietti, anche se purtroppo la legge ci obbliga a montarne almeno uno ... tutte ste large mi fanno impazzire, ma non mi tolgono dalla testa questa maledetta special rossa 4M che non riesco a trovare... una special non chiedo altro... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 18:08:40
|
Posso capire....
la Specail ha qualcosa che non avrà mai nessuna altra Vespa, per quanto rara e costosa!
Sintesi perfetta di uno stile, la Special nella sua semplicità, rimane la più bella Vespa mai prodotta!
Dopo la Special, le Vespe inizieranno il loro inesorabile declino...che avrà termine il 2007 con l'ultima PX Raduno limited, declino lento ma inesorabile, la serie 50SPECIAL (V5B3T migliorata) ultima serie del 1982 segna l'apèice del Vespismo TUTTO!
Poco importa che abbia una GL o una FAROBASSO!
Mi inchino davanti al tuo gusto....
una Special, sopratutto una Special è VESPA! Ne racchiude l'essenza, il significato più alto, riassumendo concetti e tecnica in linea stupenda, guidarne una è una meraviglia.
APICE VESPISTICO |
pugnodidadi |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 19:48:17
|
Poeta è davvero favolosa! la cosa che mi fa personalmente impazzire dei tuoi restauri (oltre che per la cura che impegni in ogni dettaglio) è la verniciatura alla nitro ..perchè ok un acrilico lucido a specchio che fa "figo" ma vuoi mettere la domenica mattina in garage, magari prima di un raduno a passare e sfregare di cera per far venire una vespa lucida? piu la guardo piu per me non esiste...quella gl  |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 20:30:28
|
| poeta ha scritto:
Posso capire....
la Specail ha qualcosa che non avrà mai nessuna altra Vespa, per quanto rara e costosa!
Sintesi perfetta di uno stile, la Special nella sua semplicità, rimane la più bella Vespa mai prodotta!
Dopo la Special, le Vespe inizieranno il loro inesorabile declino...che avrà termine il 2007 con l'ultima PX Raduno limited, declino lento ma inesorabile, la serie 50SPECIAL (V5B3T migliorata) ultima serie del 1982 segna l'apèice del Vespismo TUTTO!
Poco importa che abbia una GL o una FAROBASSO!
Mi inchino davanti al tuo gusto....
una Special, sopratutto una Special è VESPA! Ne racchiude l'essenza, il significato più alto, riassumendo concetti e tecnica in linea stupenda, guidarne una è una meraviglia.
APICE VESPISTICO
|
Giustissimo... di vespe belle la piaggio ne ha prodotte tante (primavera, rally, GS, 90SS, GTR ecc) ma non ne ha prodotto mai come una special, la special è una vespa Speciale come dice il nome, e ha qualcosa che le altre vespe non hanno, non so spiegare cosa sia, ma è un qualcosa di forte che colpisce il cuore... avevo 13 anni la prima volta che ne ho vista una... era rossa fiammante e aveva un suono indimenticabile... da quel giorno l'ho desiderata + di ogni altra cosa, l'ho cercata in ogni angolo della sardegna, ma ancora niente... beati tutti i ragazzi che negli anni 70 ne hanno acquistata una... sono sicuro che si saranno sentiti "SPECIALI"... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 00:26:32
|
Dai Digonz arriverà anche per te una specialina, ti arriverà malconcia, con la tosse, muta da molti anni ma starà a te riportarla allo splendore che merita... cerca e quando meno te lo aspetti... sarà davanti ai tuoi occhi! |
I love Vespa Pk |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 09:02:23
|
che brutta sta vespa ahahahhahah molto bene paolo molto bene. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
Discussione  |
|