Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa GT (lavori in corso)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa GT (lavori in corso)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

n/a
deleted

px150e arcobaleno elestart

Prov.: Padova
Città: Padova


292 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 15:55:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
una cosa è sicura poeta la piaggio a te ti fa una pi**a...Sei un mostro di bravura e passione, in una vita precedente sicuramente eri una vespa...è anche colpa tua se oggi mi sto malando di vespite acuta...

Avanti biancoscudati
---------------------------------------------------
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!
Torna all'inizio della Pagina

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


498 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 20:14:35  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Le GT erano anche AZZURRO CHIARO METZ 110!!!!

Mi documento meglio, ma...la farò VERDE ACQUAMARINA, era così e così la rifarò!

AZZURRO 110 tollero solo le 150 SPRINT.

Questione di FARI TRAPEZOIDALI.
t'ammazzo!!! 6 mesi a dirmi che non era possibile...ed adesso lo ammetti!!!!
t'ammazzo....



INTEGRALISMO VESPISTICO

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70
Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 20:32:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Fantastico! bravo bravo!!!

Però adesso le foto...

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Senior



1717 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 20:33:40  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Quella GT non poteva capitare in mani migliori...buon restauro poeta!!!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 12:39:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato


Intanto continua la pulizia e la verifica delle parti del motore e non solo....



,

Dettaglio timbratura "fregio parafango anteriore" originale e nuovo, acquistato da p4scoli, il "maledetto" rivenditore
è caro, ma sà stupirmi, rimane con i suoi torti il mio preferito dopo il Catalogo Vintage,
altro dettaglio "bobina alta tensione" tipo Sprint marca FEMSA in bachelite rossa, ricambio introvabile nel nuovo in originale,
ne ho anche di riserva grazie al celo!


Visione di insieme di vari ricambi, si noti la "sacca attrezzi" completa e originalissima consumata e vecchia, con molla
in alto si vede la "scatola contatti presa B.T." è di una VNB4 e non originale per GT,
difatti la GT monta quella simile ma un poco più grande a 5 attacchi, che non ho, è un problema,
potrei vero montarci la scatola BT di una TS con innesti a baionetta anzichè ad occhiello,
ma ho una "Reputazione da difendere"....quel ricambio per ora rappresenta per me un PROBLEMA!

Scritte e targa FMI di una RALLY in sottofondo.....
gruppo cambio manubrio nudo, ecc....

Solo particolari, ma d'altronde...




"E' NEL PARTICOLARE, IL PIU' PICCOLO CHE SI CELA SEMPRE UNA GRANDE DIFFERENZA!"

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 13:01:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
A presto con telaio e parti carrozzeria della GT classe 66 sabbiate!

T'hò cercando il telaio della Gt in cosa inciampo?

CRIBBIO!!!!!!!!

Una TS ROMA 36 l'avevo dimenticata!

STUPISCIMI RATMAN....IO TI MERAVIGLIERO'!




PIOVONO VESPE

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 14:53:41  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Dettaglio timbratura "fregio parafango anteriore" originale e nuovo, acquistato da p4scoli, il "maledetto" rivenditore è caro, ma sà stupirmi, rimane con i suoi torti il mio preferito dopo il Catalogo Vintage,


"E' NEL PARTICOLARE, IL PIU' PICCOLO CHE SI CELA SEMPRE UNA GRANDE DIFFERENZA!"


La crestina del parafango anteriore ha lo stemma Piaggio esagonale mentre dovrebbe avere lo stemma a scudetto con il codice 92714.
Probabilmente era un ricambio destinato ad una Sprint Veloce o GTr, ma dopotutto rimane coperto e non lo vedrà mai nessuno.

La sacca porta attrezzi originale e sgualcita con gli attrezzi originali è una vera chicca.

Ciao e buona fortuna con il restauro.
Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 15:04:31  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
ma il sacchetto potrta attrezzi di una 50 special prima serie è più o meno come quello?O è di pelle blu scura?Hanno il logo piaggio?Questa cosa che ho io non c'è l'ha.
All'interno aveva un cacciavite a taglio e a stella ed una chiave per candela.


Torna all'inizio della Pagina

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga


899 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 15:41:40  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
precisione maniacale, cavoli!!!

finalmente all'opera ti seguo con interesse perche mi piace tutta questa originalita dei pezzi, tra qualche giorno ritorno anchio al mio restauro.. il motore come e messo??

lo zio giulio
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 20:05:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ma la presa bassa tensione credo sia a mezzaluna come quella della sprint.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca


724 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 22:10:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
vogliamo più foto!!!!!!!!!!!!

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...
Torna all'inizio della Pagina

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno


1495 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 22:25:04  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Sinceri complimenti Poeta!

Però secondo me sei matto!!

Matto di Vespa ma comunque..... matto!

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 10:03:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il fregio.....
aggiungo dettagli, ringraziando l'OTTIMO Jonata per la precisa puntuale sottolineatura, che voglio approfondiire per i "pochi estimatori" di simili argomenti!

Il modello in restauro è del 67, a partire dal 67 le timbrature cambiano da logo vecchio tipo a nuovo tipo esagonale ed ecco allora che questa GT modello di transizione, presenta molte parti timbrate con P e altre come ad esempio i carter con una curiosa timbratura di nuova foggia ESAGONALE mai veduta in simil foggia su altri motori!!!!

Sarebbe lungo spiegare le timbrature per anno e modello, ma questa è davvero curiosa!

In pratica sotto al selettore cambio i vecchi motori di VNB e SUPER avevano la dicitura per esteso PIAGGIO in rilievo, altre vespe non la avevano affatto ed altre nel solo 67-68 questo nuovo logo ad esagono stampigliato!

Per i telai, si dice che alcune GT verso la fine della produzione (1968) presentassero addirittura il logo ad esagono sullo scudo centrale, al posto del logo a P!!!!

Cosa che non confermo....

Mentre confermo il dettaglio segnalato da Jonata...è vero il fregio originale è uguale, ma con altra timbratura, questo in foto è identico, ma successivo, ottimo comunque.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 10:06:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X TONY....

sì a 5 attacchi a vite!
Non è che ne hai una?

Dimmi di sì...dimmi di sì....


Andato ieri in Piaggio, comprate guarnizioni originali per Sprint V. ts ecc...dado torrettta frizione, tamponi battuta, mezzelune, puintine , cavo benz originale, gommini vari scatola carburatore...ed altro...facevo meglio a comprare tutto su internet, ma li volevo subito e poi adoro uscire dalla Concessionaria con la bustina in mano....

ma non solo....

in quel salone c'è la VESPA PIU' BELLA DEL MONDO!

Pagherei il biglietto solo per guardarla....

Con i suoi 174 Km originali è la VESPA PIU' BELLA MAI VEDUTA AL MONDO!

MIODIO quanto è bella!

LUIGI portami via...che mi viene da piangere!

€ 16.000 E NON L'HANNO VENDUTA!!????

Han fatto bene...così che possa ancora....carezzarla.

L'Ultima delle VS5 classe 1961 a Km/0 da immatricolare!

SCUSATE..."vado a chiudere il motore del GT"...un giorno anche io avrò una VS5...sarà l'APICE DI UNA PASSIONE, il mio ULTIMO RESTAURO, poi spedisco tutto a PONTEDERA e ringrazio....

Portami via Luigi, da solo non riesco ad andare....





VESPADREAMER


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 10:24:17  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:


Per i telai, si dice che alcune GT verso la fine della produzione (1968) presentassero addirittura il logo ad esagono sullo scudo centrale, al posto del logo a P!!!!


te lo confermo io poeta... quella che ho trovato io ha il logo esagonale...

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever