Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: Padova
292 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 15:55:50
|
una cosa è sicura poeta la piaggio a te ti fa una pi**a...Sei un mostro di bravura e passione, in una vita precedente sicuramente eri una vespa...è anche colpa tua se oggi mi sto malando di vespite acuta... |
Avanti biancoscudati --------------------------------------------------- cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!! |
 |
|
luca chisesi
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 20:14:35
|
| poeta ha scritto:
Le GT erano anche AZZURRO CHIARO METZ 110!!!!
Mi documento meglio, ma...la farò VERDE ACQUAMARINA, era così e così la rifarò!
AZZURRO 110 tollero solo le 150 SPRINT.
Questione di FARI TRAPEZOIDALI. t'ammazzo!!! 6 mesi a dirmi che non era possibile...ed adesso lo ammetti!!!! t'ammazzo....
INTEGRALISMO VESPISTICO
|
|
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 20:32:48
|
Fantastico! bravo bravo!!!
Però adesso le foto... |
...VESPASSION... |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 20:33:40
|
Quella GT non poteva capitare in mani migliori...buon restauro poeta!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 12:39:14
|
Intanto continua la pulizia e la verifica delle parti del motore e non solo....
,
Dettaglio timbratura "fregio parafango anteriore" originale e nuovo, acquistato da p4scoli, il "maledetto" rivenditore è caro, ma sà stupirmi, rimane con i suoi torti il mio preferito dopo il Catalogo Vintage, altro dettaglio "bobina alta tensione" tipo Sprint marca FEMSA in bachelite rossa, ricambio introvabile nel nuovo in originale, ne ho anche di riserva grazie al celo!
 Visione di insieme di vari ricambi, si noti la "sacca attrezzi" completa e originalissima consumata e vecchia, con molla in alto si vede la "scatola contatti presa B.T." è di una VNB4 e non originale per GT, difatti la GT monta quella simile ma un poco più grande a 5 attacchi, che non ho, è un problema, potrei vero montarci la scatola BT di una TS con innesti a baionetta anzichè ad occhiello, ma ho una "Reputazione da difendere"....quel ricambio per ora rappresenta per me un PROBLEMA!
Scritte e targa FMI di una RALLY in sottofondo..... gruppo cambio manubrio nudo, ecc....
Solo particolari, ma d'altronde...
"E' NEL PARTICOLARE, IL PIU' PICCOLO CHE SI CELA SEMPRE UNA GRANDE DIFFERENZA!" |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 13:01:11
|
A presto con telaio e parti carrozzeria della GT classe 66 sabbiate!
T'hò cercando il telaio della Gt in cosa inciampo?
CRIBBIO!!!!!!!!
Una TS ROMA 36 l'avevo dimenticata!
STUPISCIMI RATMAN....IO TI MERAVIGLIERO'!
PIOVONO VESPE |
pugnodidadi |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 14:53:41
|
| poeta ha scritto:
Dettaglio timbratura "fregio parafango anteriore" originale e nuovo, acquistato da p4scoli, il "maledetto" rivenditore è caro, ma sà stupirmi, rimane con i suoi torti il mio preferito dopo il Catalogo Vintage,
"E' NEL PARTICOLARE, IL PIU' PICCOLO CHE SI CELA SEMPRE UNA GRANDE DIFFERENZA!"
|
La crestina del parafango anteriore ha lo stemma Piaggio esagonale mentre dovrebbe avere lo stemma a scudetto con il codice 92714. Probabilmente era un ricambio destinato ad una Sprint Veloce o GTr, ma dopotutto rimane coperto e non lo vedrà mai nessuno.
La sacca porta attrezzi originale e sgualcita con gli attrezzi originali è una vera chicca.
Ciao e buona fortuna con il restauro.
|
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 15:04:31
|
ma il sacchetto potrta attrezzi di una 50 special prima serie è più o meno come quello?O è di pelle blu scura?Hanno il logo piaggio?Questa cosa che ho io non c'è l'ha. All'interno aveva un cacciavite a taglio e a stella ed una chiave per candela.
|
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 15:41:40
|
precisione maniacale, cavoli!!!
finalmente all'opera ti seguo con interesse perche mi piace tutta questa originalita dei pezzi, tra qualche giorno ritorno anchio al mio restauro.. il motore come e messo??
lo zio giulio |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 20:05:25
|
ma la presa bassa tensione credo sia a mezzaluna come quella della sprint. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 22:10:47
|
vogliamo più foto!!!!!!!!!!!! |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 22:25:04
|
Sinceri complimenti Poeta!
Però secondo me sei matto!!
Matto di Vespa ma comunque..... matto! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 10:03:21
|
Il fregio..... aggiungo dettagli, ringraziando l'OTTIMO Jonata per la precisa puntuale sottolineatura, che voglio approfondiire per i "pochi estimatori" di simili argomenti!
Il modello in restauro è del 67, a partire dal 67 le timbrature cambiano da logo vecchio tipo a nuovo tipo esagonale ed ecco allora che questa GT modello di transizione, presenta molte parti timbrate con P e altre come ad esempio i carter con una curiosa timbratura di nuova foggia ESAGONALE mai veduta in simil foggia su altri motori!!!!
Sarebbe lungo spiegare le timbrature per anno e modello, ma questa è davvero curiosa!
In pratica sotto al selettore cambio i vecchi motori di VNB e SUPER avevano la dicitura per esteso PIAGGIO in rilievo, altre vespe non la avevano affatto ed altre nel solo 67-68 questo nuovo logo ad esagono stampigliato!
Per i telai, si dice che alcune GT verso la fine della produzione (1968) presentassero addirittura il logo ad esagono sullo scudo centrale, al posto del logo a P!!!!
Cosa che non confermo....
Mentre confermo il dettaglio segnalato da Jonata...è vero il fregio originale è uguale, ma con altra timbratura, questo in foto è identico, ma successivo, ottimo comunque. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 10:06:02
|
X TONY....
sì a 5 attacchi a vite! Non è che ne hai una?
Dimmi di sì...dimmi di sì....
Andato ieri in Piaggio, comprate guarnizioni originali per Sprint V. ts ecc...dado torrettta frizione, tamponi battuta, mezzelune, puintine , cavo benz originale, gommini vari scatola carburatore...ed altro...facevo meglio a comprare tutto su internet, ma li volevo subito e poi adoro uscire dalla Concessionaria con la bustina in mano....
ma non solo....
in quel salone c'è la VESPA PIU' BELLA DEL MONDO!
Pagherei il biglietto solo per guardarla....
Con i suoi 174 Km originali è la VESPA PIU' BELLA MAI VEDUTA AL MONDO!
MIODIO quanto è bella!
LUIGI portami via...che mi viene da piangere!
€ 16.000 E NON L'HANNO VENDUTA!!????
Han fatto bene...così che possa ancora....carezzarla.
L'Ultima delle VS5 classe 1961 a Km/0 da immatricolare!
SCUSATE..."vado a chiudere il motore del GT"...un giorno anche io avrò una VS5...sarà l'APICE DI UNA PASSIONE, il mio ULTIMO RESTAURO, poi spedisco tutto a PONTEDERA e ringrazio....
Portami via Luigi, da solo non riesco ad andare....
VESPADREAMER
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 10:24:17
|
| poeta ha scritto:
Per i telai, si dice che alcune GT verso la fine della produzione (1968) presentassero addirittura il logo ad esagono sullo scudo centrale, al posto del logo a P!!!!
|
te lo confermo io poeta... quella che ho trovato io ha il logo esagonale...  |
 |
 |
|
Discussione  |
|