Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - special non resta al minimo e fatica a accelerare
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 special non resta al minimo e fatica a accelerare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Cittā: italy

58 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 19:20:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti mi sono iscritto da poco su questo forum
ho da poco messo in strada una vespa 50 special ma ha un po di problemi al motore che non riesco a risolvere...
praticamente se lascio l acceleratore si spegne, se accelero fatica moltissimo a prendere giri e per accenderla devo dare tutto gas e fatica ancora molto ad accendersi. quando sono in viaggio va abbastanza bene pero, solo che a pieno gas fa come un piccolo vuoto e perde giri, tirando l aria va meglio quando sono su di giri solo che quando mi fermo poi si spegne subito ache se riaccelero per via dell aria tirata.

ho provato a regolare l anticipo e la carburazione ma con risultati poco rilevanti.

la vespa monta un 102 polini, campana 18/67, marmitta originale piaggio, carburatore 19 con un filtro dell orto tondo con una retina in mezzo.

ho fatto varie prove con il getto del max dal 72 fino al 92 ma il problema al minimo e in progressione rimaneva sempre...

con lo statore invece ho provato a regolarlo ma in una caso ho posticipato troppo e andando al massimo faceva un grosso vuoto, cosi ho risolto anticipando un po...

cosa potrei fare?

mi potreste spiegare come funzionano le puntine e quali sono perchč ancora non ho capito bene... ho provato a regolare la posizione di quella specie di molla fino che la scintilla andava bene... pero non sono sicuro su come si regolano..

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 19:32:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prima di tutto pulisci il carburo, poi regola il minimo, se continua prende aria da qualche parte, controlla il collettore e che il carburo si a ben attaccato

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

58 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 19:50:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il minimo anche se lo regolo č inutile in questa situazione... sono sicuro invece che non tira aria da nessuna parte perche ho appena revisionato il blocco, ho cambiato guarnizioni paraoli e cuscinetti...

n/a
deleted

58 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 20:43:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nessuno mi sa aiutare??? devo cambiare le puntine?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever