Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: milano
23 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 17:57:48
|
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum. Ho un dubbio che magari qualcuno di vuoi può risolvermi. Se ho un ciclomotore d'epoca con libretto e senza targa che non uso MAI, cosa devo pagare fra bollo assicurazione e revisione, anche se nn lo uso? una volta risolto questo problema avrei qualche altra doandina da porvi. Solo che ora nn vi confondo le idee, che già ce l'ho confusissime io. Grazie a ki vorrà aiutarmi e anke a ki solamente leggera questa discussione....
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 18:08:26
|
| Messaggio di dadadada
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum. Ho un dubbio che magari qualcuno di vuoi può risolvermi. Se ho un ciclomotore d'epoca con libretto e senza targa che non uso MAI, cosa devo pagare fra bollo assicurazione e revisione, anche se nn lo uso?

|
Niente, ne tassa di "circolazione" (si paga solo se circoli), ne assicurazione ne revisione !
Vai con l' altra domanda !!!!  |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 18:30:33
|
Gentilissimo e chiarissimo. Se ho il ciclomotore d'epoca senza targa, come faccio a metterlo in regola per circolare, senza abbandonare il vecchio il libretto (d'epoca anche lui naturalmente)? |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 18:33:29
|
prendi un vecchio targhino se c'è l'hai,uno qualsiasi intestato almeno ad un familiare.Altrimenti devi farti la targa nuova e abbandonare il vecchio libretto. |
 |
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 18:39:56
|
Non c'è proprio il modo di tenerlo con me?
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 19:29:30
|
No se non hai il targhino, attenzione che il targhino non sia intestato ad una persona deceduta, in quel caso ti fermano per minimo 30 giorni il ciclomotore, ti sequestrano il targhino e l' ammenda è guida senza targa........
Se vuoi tenere il libretto puoi sempre "smarrirlo" e fare la denuncia, poi nuova targa e nuovo libretto allegando la denuncia............. |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 12:50:55
|
ma se lo "perdo" devo sostenere il collaudo (in motorizzazione)? Se si, cosa controllano? |
 |
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 12:57:11
|
Raga scusate se rompo ma davvero nn so cosa fare....
grazie.... |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 13:25:31
|
Se presenti la denuncia di smarrimento del libretto, devi sostenere il collaudo in motorizzazione, e controllano: freni, luci, clacson, pneumatici, scarico, numero di telaio, e che la velocità massima non superi i 45 km/h, il costo se fai tutto da solo senza agenzie è circa 60 euro, a presto |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 15:44:37
|
Con la targa nuova, se il ciclomotore è fermo e nn lo uso MAI, continuo a non pagare nulla come se avessi la targhetta a 5 numeri? o si aggiungono spese in più?
Grazie
|
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 16:07:11
|
Per i ciclomotori il bollo è una tassa di circolazione e non di possesso, quindi lo paghi solo se circoli!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 21:59:16
|
......e assicurazione e revisione?
|
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 22:11:06
|
Se la usi devi assicurarla e fare la revisione ogni 2 anni, come nel caso in cui possiedi il vecchio libretto e il vecchio targhino!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|