Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problemi con ciclomotore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Problemi con ciclomotore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: milano

23 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 17:57:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum. Ho un dubbio che magari qualcuno di vuoi può risolvermi. Se ho un ciclomotore d'epoca con libretto e senza targa che non uso MAI, cosa devo pagare fra bollo assicurazione e revisione, anche se nn lo uso? una volta risolto questo problema avrei qualche altra doandina da porvi.
Solo che ora nn vi confondo le idee, che già ce l'ho confusissime io.
Grazie a ki vorrà aiutarmi e anke a ki solamente leggera questa discussione....

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 18:08:26  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Messaggio di dadadada

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum. Ho un dubbio che magari qualcuno di vuoi può risolvermi. Se ho un ciclomotore d'epoca con libretto e senza targa che non uso MAI, cosa devo pagare fra bollo assicurazione e revisione, anche se nn lo uso?

Niente, ne tassa di "circolazione" (si paga solo se circoli), ne assicurazione ne revisione !

Vai con l' altra domanda !!!!

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 18:30:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Gentilissimo e chiarissimo.
Se ho il ciclomotore d'epoca senza targa, come faccio a metterlo in regola per circolare, senza abbandonare il vecchio il libretto (d'epoca anche lui naturalmente)?

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 18:33:29  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
prendi un vecchio targhino se c'è l'hai,uno qualsiasi intestato almeno ad un familiare.Altrimenti devi farti la targa nuova e abbandonare il vecchio libretto.

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 18:39:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non c'è proprio il modo di tenerlo con me?

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 19:29:30  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
No se non hai il targhino, attenzione che il targhino non sia intestato ad una persona deceduta, in quel caso ti fermano per minimo 30 giorni il ciclomotore, ti sequestrano il targhino e l' ammenda è guida senza targa........

Se vuoi tenere il libretto puoi sempre "smarrirlo" e fare la denuncia, poi nuova targa e nuovo libretto allegando la denuncia.............

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 12:50:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma se lo "perdo" devo sostenere il collaudo (in motorizzazione)? Se si, cosa controllano?

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 12:57:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Raga scusate se rompo ma davvero nn so cosa fare....

grazie....

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 13:25:31  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Se presenti la denuncia di smarrimento del libretto, devi sostenere il collaudo in motorizzazione, e controllano: freni, luci, clacson, pneumatici, scarico, numero di telaio, e che la velocità massima non superi i 45 km/h, il costo se fai tutto da solo senza agenzie è circa 60 euro, a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 15:44:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Con la targa nuova, se il ciclomotore è fermo e nn lo uso MAI, continuo a non pagare nulla come se avessi la targhetta a 5 numeri? o si aggiungono spese in più?

Grazie

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 16:07:11  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Per i ciclomotori il bollo è una tassa di circolazione e non di possesso, quindi lo paghi solo se circoli!!!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 21:59:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
......e assicurazione e revisione?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 22:11:06  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Se la usi devi assicurarla e fare la revisione ogni 2 anni, come nel caso in cui possiedi il vecchio libretto e il vecchio targhino!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever