Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Ferrara
Città: Argenta
53 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 19:30:10
|
| vespa_90 ha scritto:
getto del minimo sporco
pulisci a fondo il carburatore e apri di 3 giri la vitina laterale a sx
una marmitta nuova magari ce la puoi anche mettere
|
come si pulisce il carburatore, ovvero dove e come si interviene all'interno di esso... poi mi spiegherete qual'è la vitina da svitare. Grazie Cmq |
Vespa Px125 (1983) |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 20:27:41
|
c'è un faq di bruno guarda quella |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 23:21:30
|
il carburatore del px e' un po' diverso da quello nella faq di bruno... cmq in linea di massima i principi sono quelli...
la mia special aveva gli stessi sintomi, quindi il mio consiglio e' di pulire o cambiare la candela, poi smontare il carburatore e pulirlo per bene con benzina e compressore...per farti un idea di com'e' fatto all'interno guarda qua nella sezione "TECNICA" > "revisione del carburatore"...(anche se come ho detto prima, quello del px e' leggermente diverso)...http://www.palli.it/vespa/index.htm
dopo aver pulito per bene individua il getto max (quello con scritto il nr piu alto) e cambialo con uno piu' grande...altra cosa utile sarebbe secondo me cambiare spillo conico e galleggiante...
buona fortuna e buon lavoro! |
 |
|
n/a
deleted

53 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 00:14:07
|
| mattia50special ha scritto:
il carburatore del px e' un po' diverso da quello nella faq di bruno... cmq in linea di massima i principi sono quelli...
la mia special aveva gli stessi sintomi, quindi il mio consiglio e' di pulire o cambiare la candela, poi smontare il carburatore e pulirlo per bene con benzina e compressore...per farti un idea di com'e' fatto all'interno guarda qua nella sezione "TECNICA" > "revisione del carburatore"...(anche se come ho detto prima, quello del px e' leggermente diverso)...http://www.palli.it/vespa/index.htm
dopo aver pulito per bene individua il getto max (quello con scritto il nr piu alto) e cambialo con uno piu' grande...altra cosa utile sarebbe secondo me cambiare spillo conico e galleggiante...
buona fortuna e buon lavoro!
|
ora ho ben chiaro le cose che devo fare, mi manca solo una cosa, come faccio a sapere di che misura è il mio spruzzatore max e come decido dla misura più grande da acquistare?
|
Vespa Px125 (1983) |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 00:38:00
|
Lascia perdere cambiare i getti,se andavano bene prima perchè cambiarli?Pulisci il carburatore per ora,semmai ne riparliamo... |
 |
|
n/a
deleted

53 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 00:52:13
|
| ClaudioVNG ha scritto:
Lascia perdere cambiare i getti,se andavano bene prima perchè cambiarli?Pulisci il carburatore per ora,semmai ne riparliamo...
|
ci stavo pensando pure io.... |
Vespa Px125 (1983) |
 |
|
n/a
deleted

53 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 00:11:46
|
niente da fare, bobina nuova, candela nuova, carburatore pulito, ho visto che lo spruzzatore max è l'86... Ma della ripresa ancora nulla! Non mi resta che: sostituire la marmitta e sostiturie la scatola della frizione che è crepata.... |
Vespa Px125 (1983) |
 |
|
n/a
deleted

53 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 09:52:59
|
credo che siccome ho la scatola della frizione da sostituire, perchè crepata, sia io che tendo a soffocare la prima per non far strappare la frizione in apertura.... possibileche si possa soffocare la prima volontariamente? |
Vespa Px125 (1983) |
 |
|
n/a
deleted

53 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 19:40:29
|
ho allargato bene le puntine e ora si alza quasi l'anteriore in prima.... (fortuna che me le aveva regolate uno che se ne intendeva....) ste vespe misteriose... ora mi piacerebbe capire bene, ho usato come spessimetro il cartone delle sigarette, credo che mi procurerò uno spessimetro vero.... |
Vespa Px125 (1983) |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 21:12:02
|
| ho visto che lo spruzzatore max è l'86... |
possibile???????
è magrissimo |
 |
|
n/a
deleted

53 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 01:56:13
|
| vespa 125 et3 ha scritto:
| ho visto che lo spruzzatore max è l'86... |
possibile???????
è magrissimo
|
che cosa monta un carburo px normale? |
Vespa Px125 (1983) |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 12:15:22
|
...continuo sulla mia teoria... aumenta il getto max finche non senti che va meglio!!! non e' che costano una barca di soldi poi...con 10 euro ne comprerai 5/6...puoi almeno provarci... |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 13:51:03
|
| vespa 125 et3 ha scritto:
ho visto che lo spruzzatore max è l'86...
possibile???????
è magrissimo
che cosa monta un carburo px normale? |
il getto max è 98.non è che hai letto male? |
 |
|
Discussione  |
|