Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Tutto ok, ma la ripresa non c'è!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Tutto ok, ma la ripresa non c'è!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Ferrara
Città: Argenta

53 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 19:30:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

getto del minimo sporco

pulisci a fondo il carburatore e apri di 3 giri la vitina laterale a sx

una marmitta nuova magari ce la puoi anche mettere

come si pulisce il carburatore, ovvero dove e come si interviene all'interno di esso... poi mi spiegherete qual'è la vitina da svitare.
Grazie Cmq

Vespa Px125 (1983)
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 20:27:41  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
c'è un faq di bruno guarda quella

n/a
deleted

meee

Prov.: Trento
Città: Trento

267 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 23:21:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il carburatore del px e' un po' diverso da quello nella faq di bruno...
cmq in linea di massima i principi sono quelli...

la mia special aveva gli stessi sintomi, quindi il mio consiglio e' di pulire o cambiare la candela, poi smontare il carburatore e pulirlo per bene con benzina e compressore...per farti un idea di com'e' fatto all'interno guarda qua nella sezione "TECNICA" > "revisione del carburatore"...(anche se come ho detto prima, quello del px e' leggermente diverso)...http://www.palli.it/vespa/index.htm

dopo aver pulito per bene individua il getto max (quello con scritto il nr piu alto) e cambialo con uno piu' grande...altra cosa utile sarebbe secondo me cambiare spillo conico e galleggiante...

buona fortuna e buon lavoro!

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 00:14:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mattia50special ha scritto:

il carburatore del px e' un po' diverso da quello nella faq di bruno...
cmq in linea di massima i principi sono quelli...

la mia special aveva gli stessi sintomi, quindi il mio consiglio e' di pulire o cambiare la candela, poi smontare il carburatore e pulirlo per bene con benzina e compressore...per farti un idea di com'e' fatto all'interno guarda qua nella sezione "TECNICA" > "revisione del carburatore"...(anche se come ho detto prima, quello del px e' leggermente diverso)...http://www.palli.it/vespa/index.htm

dopo aver pulito per bene individua il getto max (quello con scritto il nr piu alto) e cambialo con uno piu' grande...altra cosa utile sarebbe secondo me cambiare spillo conico e galleggiante...

buona fortuna e buon lavoro!

ora ho ben chiaro le cose che devo fare, mi manca solo una cosa, come faccio a sapere di che misura è il mio spruzzatore max e come decido dla misura più grande da acquistare?

Vespa Px125 (1983)

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 00:38:00  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Lascia perdere cambiare i getti,se andavano bene prima perchè cambiarli?Pulisci il carburatore per ora,semmai ne riparliamo...

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 00:52:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ClaudioVNG ha scritto:

Lascia perdere cambiare i getti,se andavano bene prima perchè cambiarli?Pulisci il carburatore per ora,semmai ne riparliamo...

ci stavo pensando pure io....

Vespa Px125 (1983)

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 00:11:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
niente da fare, bobina nuova, candela nuova, carburatore pulito, ho visto che lo spruzzatore max è l'86...
Ma della ripresa ancora nulla!
Non mi resta che:
sostituire la marmitta
e sostiturie la scatola della frizione che è crepata....

Vespa Px125 (1983)

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 09:52:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
credo che siccome ho la scatola della frizione da sostituire, perchè crepata, sia io che tendo a soffocare la prima per non far strappare la frizione in apertura.... possibileche si possa soffocare la prima volontariamente?

Vespa Px125 (1983)

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 19:40:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho allargato bene le puntine e ora si alza quasi l'anteriore in prima....
(fortuna che me le aveva regolate uno che se ne intendeva....)
ste vespe misteriose...
ora mi piacerebbe capire bene, ho usato come spessimetro il cartone delle sigarette, credo che mi procurerò uno spessimetro vero....

Vespa Px125 (1983)

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 21:12:02  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ho visto che lo spruzzatore max è l'86...

possibile???????

è magrissimo

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 01:56:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

possibile???????

è magrissimo

che cosa monta un carburo px normale?

Vespa Px125 (1983)

n/a
deleted

meee

Prov.: Trento
Città: Trento

267 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 12:15:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...continuo sulla mia teoria...
aumenta il getto max finche non senti che va meglio!!!
non e' che costano una barca di soldi poi...con 10 euro ne comprerai 5/6...puoi almeno provarci...

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 13:51:03  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato

vespa 125 et3 ha scritto:

possibile???????

è magrissimo

che cosa monta un carburo px normale?

il getto max è 98.non è che hai letto male?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever