| Autore |
Discussione  |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 11:43:35
|
Scusate la domanda, ma una marmitta PX monta su una GTR, Sprint Veloce o similare?
Ho venduto una marmitta per PX e chi l' ha comprata non mi aveva detto che ha un GTR e dice che non monta.
Possibile ?
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 12:06:03
|
Gtr e Sprint Veloce, così come Gt e Gl precedenti il 1975 hanno foro sul carter filettato, mentre la PX ha sul carter un foro passante, ecco allora che la marma della PX non monta sui modelli precedenti il 1975, dopo il 1975 tutti i motori presentano il foro passante, quindi i seconda serie Sprint Veloce e le TS comprese le ultime versioni di GTr a tre travasi (1977) montano e di serie la marma tipo PX.
Insomma dipende dal foro sul carter se filettatto chiuso marma vecchio tipo
se passante marma tipo PX
NOTA: la marma tipo PX in effetti non è una definizione esatta, difatti quel modello di marmitta a padellino apparve per la prima volta su RALLY 200 nel 1972, a partire dal 1976 verrà montata su TS e Sprint v, ben due anni prima quindi della prima delle PX, si definisce quindi PADELLINO TIPO PX, una marma che il PX solo copia a modelli precedenti...
Credo basti. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 13:54:03
|
andare va probabilmente va adattata la zona dove c'è il foro, e anche il fatto come dice poeta che c'è sui modelli vecchi il foro filettato direttamente nel braccio del carter
probabilmente ma non sono sicuro, togliendo la seconda staffetta, quella con la clip e il dado per il px, dovrebbe montare |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 16:12:30
|
| Ok, grazie a tutti |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|