Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - mi saltano le marce
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 mi saltano le marce
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

75 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 22:36:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti ogni tanto (spesso) mi saltano le marce del px 125: capita sempre con la seconda: è come se il motore girasse a vuoto e poi la marcia si ri innesta da sola. Solo che a volte si innesta la terza invece che la seconda. Lo stesso problema capita con la terza anche se meno spesso. Sembra come se sfollasse ma non so.
Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 22:49:55  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
prova a regolare meglio i cavi del cambio,

mentre invece se la crociera ha 1.000.000.000.000.000 di anni cambiala che sarà consumaticcia!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

75 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 23:05:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
devo essere sincero che, a differenza di gruppo termico e carburatore, per quanto riguarda il cambio non so neanche dove mettere le mani: non l'ho mai smontato!
Non so neanche com'è fatta la crociera e a che serve.
Cavolo mi sto esponendo troppo

n/a
deleted

simpson..

Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA

119 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 21:12:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi aggancio a questa discussione x dei chiarimenti..

Mi salta la 4!!xho la crociera è nuova di pacca e gli ingranaggi,sono usati pochissimo...è possibile che il selettore allo sterzo arrivi a fondo corsa e cosi mi da problemi x la marcia?Considerando che la vespa sarebbe un 3 marce portata a 4..

Non sò cosa fare..Aiuto!!sparatemi dei consigli

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 07:32:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no dal manubrio non dipende, quello non ha fine corsa...... gli ingranaggi sono montati nel verso giusto?

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 10:43:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
di solito quando saltano le marce dipende dalla crociera consumata

n/a
deleted

75 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 12:41:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bene verificherò la crociera del cambio.. dopo l'estate, sperando non mi lasci a piedi ne frattempo. O può peggiorare se non la controllo subito?

n/a
deleted

simpson..

119 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 13:14:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma gli ingranaggi se ricordo bene vanno montati con il logo piaggio rivolto verso un lato..giusto?

n/a
deleted

simpson..

119 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 13:19:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
devo dire però che i due registri che si trovono sotto il motore,quelli del cambio x capirsi,sono avvitati uno praticamente tutto fuori,che guasi saltavia dalla filettatura e l'altro sarà a meta corsa circa.-..

bulldozer
Utente Medio

pikakka

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera

204 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 21:02:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
prova a controllare pure se si sono allentati i dischi delle marce a me faceva lo stesso difetto ma alla fine avevo scoperto ke mi si era solo allentato l'ingranaggio della 3^

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 07:13:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
maldo ha scritto:

ma gli ingranaggi se ricordo bene vanno montati con il logo piaggio rivolto verso un lato..giusto?

non è detto

non in tutti i cambi, non bisogna andare così empiricamente, quando hai richiuso il cambio potevi controllare con ogni ingranaggio la batuta della crociera

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 11:54:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto vespa 90

n/a
deleted

simpson..

119 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 13:08:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Risolto il problema..Il registri sotto mootore.era solo da capire bene come registrarli...grazie cmq a tutti x i consigli..

n/a
deleted

75 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 13:14:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Conserverò questa discussione, mi tornerà utile quando somnterò il cambio dopo l'estate.
Non l'ho mai smontato. E' difficile?

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 14:16:30  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
manuerb ha scritto:

Conserverò questa discussione, mi tornerà utile quando somnterò il cambio dopo l'estate.
Non l'ho mai smontato. E' difficile?

Wey Manuerb...ma tu questa estate vai a farti il giro in sardegna con le marce che saltano fuori?

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

n/a
deleted

75 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 15:03:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si perchè è così grave? è solo una sfollatina ogni tanto

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever