| Autore |
Discussione  |
|
|
smukamuka
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 12:54:40
|
Spero di non essere andato completamente fuori area...Non so proprio dove postare...
Vorrei metterci un conta KM nella vespa che non ne è dotata...Non ce l'ha mai avuto 
La mia da quel che ho capito è una 50N...
Cosa mi verrebbe a costare e dove potrei trovare oggetti interessanti? (sicuramente nella baya...ma siccome non vorrei sbagliare mi affido a voi )
Thanks!
|
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 13:01:17
|
E' tondo fondo bianco con logo vecchio tipo a P e scala 60km/h quello "originalissimo" per la 50N, ma non si trova facilmente, e solo nell'usato, costa caro...
Generalmente tutti quelli tondi montano e sono compatibili , troverai quindi nel nuovo facilmente quello delle REVIVAL del 1991, fondo bianco logo esagonale nuovo tipo scala 80, è identico e più facile da trovare.
Serve poi il "cavo di rinvio" con innesto a vite, quello classico per ogni vespa 50 che trovi ovunque, e la "coppia di ingranaggi" che si mettono al mozzo, completa del gommino forato da mettere al posto del gommino chiuso.
il tutto diciamo €10-15 ingranaggi, €10 cavo, dai €70 ai €100 per lo strumento, l'originale li supera anche se usato.
E' accessorio di pregio sulle 50N. |
pugnodidadi |
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 13:05:34
|
| poeta ha scritto:
E' tondo fondo bianco con logo vecchio tipo a P e scala 60km/h quello "originalissimo" per la 50N, ma non si trova facilmente, e solo nell'usato, costa caro...
Generalmente tutti quelli tondi montano e sono compatibili , troverai quindi nel nuovo facilmente quello delle REVIVAL del 1991, fondo bianco logo esagonale nuovo tipo scala 80, è identico e più facile da trovare.
Serve poi il "cavo di rinvio" con innesto a vite, quello classico per ogni vespa 50 che trovi ovunque, e la "coppia di ingranaggi" che si mettono al mozzo, completa del gommino forato da mettere al posto del gommino chiuso.
il tutto diciamo €10-15 ingranaggi, €10 cavo, dai €70 ai €100 per lo strumento, l'originale li supera anche se usato.
E' accessorio di pregio sulle 50N.
|
Azzen così tanto?? Beh allora aspetterò...Magari il compleanno...Comunque di avere l'originale non mi interessa, ma mi piacerebbe averlo anche perchè vorrei sapere quanti km fa con un pieno...e quanti litri tiene il serbatoio 
|
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 13:31:40
|