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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa px con problemi al motore
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James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi


Inserito il - 29/06/2008 : 13:38:27  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, io ho un px 125 senza frecce che monta un 177 Pinasco.
A Gennaio si era rotta la crocera del cambio e mi saltava la terza.
Ho portato tutto dal meccanico che ha lucidato cilindro, sostituito il pistone, cambiato paraoli, cuscinetti, o-ring e soprattutto la crociera del cambio con il selettore delle marce.
Ora il problema è che mi ha riiniziato a saltare la terza e sembra come se dentro il carter in accellerazione ci sia qualcosa che sbatta facendomi perdere ogni tanto potenza. La candela e l'impianto elettrico è tutto completamente nuovo.
è possibile che si sia rirotta la crociera?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 19:52:41  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Aggiornamento:
Oggi dopo aver pulito a fondo il carburatore ho trovato un'altra cosa. Il rumore non sembra farlo più però il problema è che all'aumentare dei giri sembra quasi che la candela non riesca a stargli dietro e ogni tanto fa chilecca e la Vespa perde potenza. è possibile? Io ora provo a cambiare il condensatore poi vedo che cambia qualcosa...

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 00:02:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se le marce saltano nuovamente potrebbe dipendere anche dagli ingranaggi, nel senso che potrebbe essere consumata la battuta tra ingranaggio e crocera e nonostante la crocera nuova le marce scappano, cmq è solo un ipotesi, per i vuoti hai controllato la distanza delle puntine?

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 00:05:19  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ci ho guardato e le puntine sono apposto! Il bello è che dopo aver revisionato il carburatore, guarnizioni nuove e tutto ora si è messa pure a perdere benzina e fa fatica ad accendersi...Ogni tanto si mettono a fare le monelle ste Vespe...

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 11:08:21  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Riaggiornamento, smontato completamente il carburatore e pulito da cima a fondo, tutto in ordine. Ho riregolato le puntine ed sembra tutto ok. Oggi la tiro e poi vedo se fa ancora quel brutto problema!!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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