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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema prigioniero marmitta
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Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena


418 Messaggi


Inserito il - 30/06/2008 : 01:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
ciao,ho deciso finalmente di togliere dalla mia special la proma perchè avendo un 75 con tutto originale faceva solo casino.quindi avevo già una polini a a banana con silenziatore(che secondo me messa con la lana di vetro,come la mia,ha un suono meno fastidioso del padellino della sito che c'ho conservato).fino a quì tutto ok.tolgo la marmitta alzano il coperchio della testa in plastica e tolgo il collettore e marmitta.metto il nuovo collettore e stringo i dadi ai prigionieri.proprio quello più esterno mentre l'avvito,alla fine della filettatura, noto che non stringe e che a volte gira tutto il prigioniero che è più lungo del secondo.allora con il dado ancora avvitato prendo una pinza e cerco di avvitare il prigioniero.successivamente tento di riavvitare il dado e ...............il casino!!!! adesso il dado non si avvita e neanche svita.......è un problema.la filettaturq sembra apposto,il dado gira a vuoto ed ora la Vespa praticamente fa un casino peggio di prima e credo che sia quello il problema!!!!!!!!anche se ho avviato l'altro dado e il collettore non si muove sfiata lo stesso...come devo fare????????sostituire il prigioniero?ma si vendono?e come?un altra cosa sotto la testata ho notato tanto olio..è normale?



James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 12:05:50  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Si è normale perchè ora il prigioniero non stringe più e la luce di scarico è aperta e quindi un po perde, si il prigioniero lo puoi cambiare, vai da un ricambista e gli chiedi un prigioniero per lo scarico di una vespa 50 special e ti da quello giusto!!
Per svitarlo io uso il vecchio metodo di due dadi a battuta, ne avviti due sullo stesso prigioniero e poi per svitarlo sviti quello interno, in questo modo viene via pure il prigioniero!
Per avitarlo stessa cosa soltanto che avviti quello esterno!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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