Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Tempo per effetturare la revisione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Tempo per effetturare la revisione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Verona

66 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 13:41:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, dovrei fare la revisione alla mia Vespa 50 (ultima fatta il 21-06-06).
Quanto tempo ho per poterla fare? (Nel senso che dopo che è scaduta la revisione posso circolare lo stesso per un po' di tempo)

Ah un'altra cosa: ogni volta non riesco a non farmi attaccare quel maledetto adesivo sul libretto, che è quello originale. C'è un modo per non farmelo attaccare?

grazie

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 18:57:22  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
La revisione dura due anni, dopo di che devi rifarla.
Se ti beccano in giro senza, ti sequestrano il mezzo.
Per l'adesivo... niente da fare... va attaccato sul libretto.

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 19:00:20  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
credo che tu abbia un mese oltre la scadenza per fare la revisione

n/a
deleted

66 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 21:27:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok quindi ho un mese di tempo per fare la revisione?

Grazie ciao

arietaweb
Utente Medio

arietaweb

Città: Cosenza

370 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 23:35:57  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
hai tempo fino al 30 giugno 2008.

n/a
deleted

66 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 23:43:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Fatta oggi, tutto ok.....

Due anni fa però non mi sembrava così cara!! 65 euro!!! Ma i prezzi sono sempre gli stessi nei centri autorizzati? (io vado in un centro dove fanno solo revisioni)

Poi mi hanno detto che la revisione è valida fino entro il mese di scadenza... Giusto no oppure è diverso?

nos84
Utente Medio

maniavespa

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Paliermu

116 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 23:56:47  Mostra Profilo Invia a nos84 un Messaggio Privato
Vale fino al giorno dopo riportato a quello del libretto!

Esempio se la revisione la fai il 30-06-2006 il 01-07-2008 dovrai farla improrogabilmente...ALTRIMENTI C'E' IL SEQUESTRO!

Per quanto riguarda il costo è Aumentato ad ottobre 2007, siamo passati da circa 40 euro a 67!!! ITALIA DEL CAVOLO!!!!

...ViVo La MiA ViTa Ad 1/4 Di MiGlIo AlLa VoLtA... by NoS84

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

357 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 07:52:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Confermo ke la revisione periodica va eseguita entro il mese della data di immatricolazione con scadenza dei primi 4 anni dalla sua immatricolazione, successivamente ogni 2 anni (esattamente come le automobili). Se poi la vespa è iscritta ad un registro storico la revisione va effettuata annualmente, con le stesse modalità. Bye

n/a
deleted

66 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 11:27:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La mia vespa è iscritta al registro storico Vespa!! Quello del Vespa Club... devo farla ogni anno?

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

357 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 13:22:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
A dire la verità, sapevo dei registri sorici "ASI" e "FMI" poiké riportati anke sul Regolamento al Codice Stradale, ma sinceramente non so nulla riguardo a quello del Vespa Club. Sentiamo anke da altri amici...sono curioso ank'io. Bye

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 14:33:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
addirittura c'è una circolare che dice che va fatta 1 volta all'anno....zzzzz tutti ziti!

Pietro86
Utente Attivo

Città: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 23:01:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
quelle iscritte al registro storico devono farla una volta l'anno, la FMI si sta organizzando per cercare di farla almeno biennale, mentre le altre ogni 2 anni, e come dice giustamente gigio la prima si fa dopo 4 anni dalla prima immatricolazione.
Per tutte la scadenza è l'ultimo giorno del mese in cui è stata fatta. se la fai il 30 giugno scade il 30 giugno, se ti beccano in giro: sequestro.

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

Pietro86
Utente Attivo

Città: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 23:03:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
scusate: te la sequestrano se non hai una autorizzazione speciale che ti rilascia la motorizzazione in cui dice che sei autorizzato a circolare per quel giorno, da casa tua al centro revisioni(motorizzazione o autorizzato)

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever