Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Verona
66 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 13:41:46
|
ciao a tutti, dovrei fare la revisione alla mia Vespa 50 (ultima fatta il 21-06-06). Quanto tempo ho per poterla fare? (Nel senso che dopo che è scaduta la revisione posso circolare lo stesso per un po' di tempo)
Ah un'altra cosa: ogni volta non riesco a non farmi attaccare quel maledetto adesivo sul libretto, che è quello originale. C'è un modo per non farmelo attaccare?
grazie
|
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 18:57:22
|
La revisione dura due anni, dopo di che devi rifarla. Se ti beccano in giro senza, ti sequestrano il mezzo. Per l'adesivo... niente da fare... va attaccato sul libretto. |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 19:00:20
|
credo che tu abbia un mese oltre la scadenza per fare la revisione |
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 21:27:21
|
ok quindi ho un mese di tempo per fare la revisione?
Grazie ciao |
 |
|
arietaweb
Utente Medio

Città: Cosenza
370 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 23:35:57
|
hai tempo fino al 30 giugno 2008. |
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 23:43:30
|
Fatta oggi, tutto ok.....
Due anni fa però non mi sembrava così cara!! 65 euro!!! Ma i prezzi sono sempre gli stessi nei centri autorizzati? (io vado in un centro dove fanno solo revisioni)
Poi mi hanno detto che la revisione è valida fino entro il mese di scadenza... Giusto no oppure è diverso?
|
 |
|
nos84
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Paliermu
116 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 23:56:47
|
Vale fino al giorno dopo riportato a quello del libretto!
Esempio se la revisione la fai il 30-06-2006 il 01-07-2008 dovrai farla improrogabilmente...ALTRIMENTI C'E' IL SEQUESTRO!
Per quanto riguarda il costo è Aumentato ad ottobre 2007, siamo passati da circa 40 euro a 67!!! ITALIA DEL CAVOLO!!!! |
...ViVo La MiA ViTa Ad 1/4 Di MiGlIo AlLa VoLtA... by NoS84
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
357 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 07:52:23
|
Confermo ke la revisione periodica va eseguita entro il mese della data di immatricolazione con scadenza dei primi 4 anni dalla sua immatricolazione, successivamente ogni 2 anni (esattamente come le automobili). Se poi la vespa è iscritta ad un registro storico la revisione va effettuata annualmente, con le stesse modalità. Bye    |
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 11:27:16
|
La mia vespa è iscritta al registro storico Vespa!! Quello del Vespa Club... devo farla ogni anno? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
357 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 13:22:03
|
A dire la verità, sapevo dei registri sorici "ASI" e "FMI" poiké riportati anke sul Regolamento al Codice Stradale, ma sinceramente non so nulla riguardo a quello del Vespa Club. Sentiamo anke da altri amici...sono curioso ank'io. Bye   |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 14:33:58
|
addirittura c'è una circolare che dice che va fatta 1 volta all'anno....zzzzz tutti ziti! |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 23:01:32
|
quelle iscritte al registro storico devono farla una volta l'anno, la FMI si sta organizzando per cercare di farla almeno biennale, mentre le altre ogni 2 anni, e come dice giustamente gigio la prima si fa dopo 4 anni dalla prima immatricolazione. Per tutte la scadenza è l'ultimo giorno del mese in cui è stata fatta. se la fai il 30 giugno scade il 30 giugno, se ti beccano in giro: sequestro. |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 23:03:09
|
scusate: te la sequestrano se non hai una autorizzazione speciale che ti rilascia la motorizzazione in cui dice che sei autorizzato a circolare per quel giorno, da casa tua al centro revisioni(motorizzazione o autorizzato) |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
|
Discussione  |
|