Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RESTAURO VESPA 50 SPECIAL VERSIONE 4 MARCE
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 RESTAURO VESPA 50 SPECIAL VERSIONE 4 MARCE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa special
Prov.: Pescara
Città: Caramanico Terme

1 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 20:37:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti sono nuovo,
ho una Vespa 50 Special a 4 marce da restaurare...ho deciso di farla o giallo cromo o rosso corsa e volevo chiedervi quali versioni della Special avevano il contachilometri.
Inoltre la mia Vespa monta un 75cc Polini che farò ripulire, ma ha un problema...in quarta non riesce a prendere i giri...sarà per colpa della campana che è quella della ET3?
Inoltre quale marmitta posso mettere e a che velocità può arrivare la mia Vespa col 75cc?
Grazie mille
W la Vespa per sempre!!!!

Astrologo Pierluigi

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 21:42:48  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Cavolo, è la prima volta che sento di un 75 abbinato ad una primaria 24/61 DE

E ci credo che in 4^ non va, quella primaria è troppo lunga per un 75, spropositata direi.

Come prima cosa, se vuoi mantenere il 75, sostituisci quella primaria con una 18/67 DE o se preferisci un po più di allungo con una 21/76 DD.
Su questo motore potresti abbinare una marmitta Polini o Proma a Banana (io preferisco la Proma, ma è leggermente più rumorosa, oppure, se vuoi rimanere nell'anonimato, puoi mettere una Sito a Siluro.
Oltre alla marmitta io monterei anche un carburatore più grosso: un 16/16 o, meglio ancora, un 19/19.
Con una configurazione del genere, se fai anche l'anticipo dell'albero motore e la raccordatura dei carter i travasi del cilindro potresti raggiungere anche i 70/75 km/h effettivi.
Senza lavori farai qualcosina in meno.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever