n/a
deleted

Prov.: Pescara
Città: Caramanico Terme
1 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 20:37:30
|
Salve a tutti sono nuovo, ho una Vespa 50 Special a 4 marce da restaurare...ho deciso di farla o giallo cromo o rosso corsa e volevo chiedervi quali versioni della Special avevano il contachilometri. Inoltre la mia Vespa monta un 75cc Polini che farò ripulire, ma ha un problema...in quarta non riesce a prendere i giri...sarà per colpa della campana che è quella della ET3? Inoltre quale marmitta posso mettere e a che velocità può arrivare la mia Vespa col 75cc? Grazie mille W la Vespa per sempre!!!!
|
Astrologo Pierluigi |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 21:42:48
|
Cavolo, è la prima volta che sento di un 75 abbinato ad una primaria 24/61 DE          
E ci credo che in 4^ non va, quella primaria è troppo lunga per un 75, spropositata direi.
Come prima cosa, se vuoi mantenere il 75, sostituisci quella primaria con una 18/67 DE o se preferisci un po più di allungo con una 21/76 DD. Su questo motore potresti abbinare una marmitta Polini o Proma a Banana (io preferisco la Proma, ma è leggermente più rumorosa, oppure, se vuoi rimanere nell'anonimato, puoi mettere una Sito a Siluro. Oltre alla marmitta io monterei anche un carburatore più grosso: un 16/16 o, meglio ancora, un 19/19. Con una configurazione del genere, se fai anche l'anticipo dell'albero motore e la raccordatura dei carter i travasi del cilindro potresti raggiungere anche i 70/75 km/h effettivi. Senza lavori farai qualcosina in meno.
|
 |
|