| Autore |
Discussione  |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 19:24:00
|
Ciao ragazzi, è già capitato due volte, ieri e oggi, che mentre ero in marcia (non correvo neanche tanto, in 4 al minimo sui 60) che con un bel botto la candela sia schizzata fuori dalla testa! apparentemente il filetto della testa non sembra rovinato, e anzi, ogni volta che avvito la candela è bella salda... cosa può essere? non mi gusta molto l'idea di andare cìin giro con una vespa che c@ga candele....
|
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 19:28:59
|
era capitato già alla Vespa di qualcuno in questo forum non molto tempo fa con le candele NGK provvisoriamente avvolgi un po' di stagnola (il minimo necessario) sul filetto della candela e stringi delicatamente io comunque sono convinto che la filettatura sia andata.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 19:31:20
|
anche io uso NGK..... quello che non capisco è perchè il filetto (sempre che sia partito, mi tocco...) sia partito così dal nulla! |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 19:37:15
|
1) NGK: basta il nome
2) fai mettere un helicoil che il filetto è andato
3) sei sicuro non si sia sciolta la testa (per via del modello)??   |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 20:02:41
|
| ma a sto punto non mi conviene cercare un'altra testa? |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 20:05:59
|
| Anonimo Vespaiolo ha scritto:
ma a sto punto non mi conviene cercare un'altra testa?
|
1)prima di cercare un'altra testa prova a mettere una champion o una bosh,nn si può mai sapere! 2)nel caso fosse spianata la filettatura c'è un centro apposito in cui le aggiustano |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 08:26:37
|
| ...ma scusate, le NGK non sono buone come candele? |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 10:43:51
|
da un po di tempo lasciano molto a desiderare,molti utenti hanno riscontrato vari problemi! io devo dire che ho sempre montanto la champion l86c e va benone! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 12:08:32
|
anonimo stoin due dal ridere mi sto a pisciare sotto  
cmq rifilettala in rettifica |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 12:14:14
|
de-hi-hi-ho skerzo anonimo |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 12:43:11
|
beh il massimo è stao quando mi stavo fermando a un semaforo ed ero a fianco di un marciapiede, mentre una vecchietta mi camminava di fianco la candela è partita con un bel botto stile mefisto manna, allora ti vedi questa che fa un salto e dice: OSSIGNOR!! ahahahahah |
|
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 12:48:45
|
| Anonimo Vespaiolo ha scritto:
beh il massimo è stao quando mi stavo fermando a un semaforo ed ero a fianco di un marciapiede, mentre una vecchietta mi camminava di fianco la candela è partita con un bel botto stile mefisto manna, allora ti vedi questa che fa un salto e dice: OSSIGNOR!! ahahahahah
|
   |
|
 |
|
|
James927
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 14:23:55
|
Stile Brunoet3 quando si è visto superato dal volano in velocità   |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
43 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 07:41:36
|
| ciao anche a me ,non ho i tuoi problemi pero ogni settimana circa mi bruciava la candela e alla fine sclerando sono andato in un negozio per ricambi agricoli e ho coprato un candela per motozzappa e stando attento che il pistoe non andasse a sbattere nella candela...... comunque ora ha quella candela più di due mesi e va una bomba.50 special 102 dr |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 08:23:55
|
| questo problema della candela me l'ha fatto una volta, e ho capito che la filettatura era mezzo rovinata perchè un giorno ho forzato troppo. Però ora non mi da più il probema stringo al punto giusto senza esagerare. Uso le champion |
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 15:33:20
|
| io ci ho messo le apposite boccole x le testate vanno bene su qualsiasi moto. tnt il diametro delle candele e sempre quello cambia solo il passo.. il problema e ke era un passo un po + lungo di quello della vespa. e ho dovuto tagliarlo... pero il problema e ke spesso quando sfilo la candela mi rimana avvitata su la boccola... solo a caldo mi esce fuori solo la candela... xk ne ho comprate 2 della bosch. e le vorrei montare. dato ke ha su abbastanza km la vecchia.. |
andy90 |
 |
|
Discussione  |
|