| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 23:08:13
|
|
salve ha tutti ho un PX 125 E del 1982 recentemente ho fatto una piccola revisione al motore ( presso un meccanico) sostituendo paraoli , guarnizioni , crociera e altre cose , oggi mi sono accorto di questo piccolo difetto mai riscontrato prima ( sei mesi dopo essere stata dal meccanico)in quarta marcia ha pieno regime il motore fa dei vuoti , la vespa " strappa" come se dovesse andare in riserva lascio il gas la mando " giu" di giri ritorno a pieno regime e dopo un po di tempo la vespa fa lo stesso difetto , questo difetto lo noto isoltanto con la quarta marcia , le altre marcie ( ha pieno regime) nn presentano questo difetto , il motore ( quarta marcia) sembra che manchi di benzina tende ad andare a "strappi" . che puo essere ? sapreste aiutarmi?
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 23:43:08
|
prova a controllare bene rubinetto del serbatoio, carburatore, filtro benzina carburatore, getti
la candela di che colore è?
potresti essere magro di carburazione? |
  |
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 09:04:10
|
Mi capitava la stessa cosa in terza (la mia ne ha 3 di marce )...Colui che me l'ha messa apposto ha detto che erano le bobine...(da quel che ricordo...) |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 14:30:12
|
| e allora prova a controllare anke quella con un tester metti le puntine tra 0.30 e 0.50 cioè 0.40 e sei a posto se non va bene lo stesso prendi e cambi condensatore puntine e bobine |
  |
 |
|
|
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 18:13:27
|
la benza la faccio al 3% ora guardo la candela il condensatore e' stato cambiato l'anno scorso , le bobine penso mai .
in caso condensatore puntine e bobine sapreste dirmi dove si trovano ? scusate ma nn sono molto pratico. |
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 10:51:25
|
| asrcrew ha scritto:
la benza la faccio al 3% ora guardo la candela il condensatore e' stato cambiato l'anno scorso , le bobine penso mai .
in caso condensatore puntine e bobine sapreste dirmi dove si trovano ? scusate ma nn sono molto pratico.
|
3%? Io l'unica volta che l'ho fatta al 3% mi si è ingolfata di brutto la vespa  |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
 |
|
|
maribuc
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 12:07:10
|
scusate se vdo fuori argomento ma nn voglio aprire unpost inutilmente...
io sulla mia special cn 102 faccio la miscela al 3% xk mi è stato detto così. va bene come percentuale??? o è trp come dice smukamuka???
ciao, stefano
|
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 13:56:11
|
| no va bene,tra l'altro è pure elaborata...quindi a maggior ragione fai bene. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 10:00:34
|
| il px 125 e non ha le puntine, ma il pick up e la centralina elettronica, se i vuoti sono associati a scoppi allora il problema è di natura elettrica, se invece i vuoti non sono accompagnati da niente allora potrebbe essere un problema di afflusso miscela, controlla che non sia ostruito il foro di sfiato del tappo serbatoio.......... non so che tappo hai, ma se hai quello con la traversa sopra ed il "galletto" laterale allora il foro è nel centro, sotto la traversa........... se fosse il foro il problema dovrebbe manifestarsi dopo tratti a velocità costante..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
| |
Discussione  |
|