| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Belluno
Città: cortina d'ampezzo
8 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 08:57:13
|
 Ciao a tutti non capisco niente.....ho la special con il 130 e un 19, mi scoppietta dal carburatore e per farla andare via quasi liscia devo tirare l'aria????ma vedo che ogni tanto stenta lo stesso .....cosa devo fare????
|
|
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 11:11:05
|
che getti monta quel 19?? se devi tirare l'aria poù essere troppo magra la miscela, oppure potrebbe tirare aria da qualche parte!!
|
 |
|
|
n/a
deleted

8 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 15:06:09
|
quello dentro la vaschetta è 74, quello fuori 45, l'altro non ho guardato. prima ero a casa, ho smontato/rimonatto carburatore e adesso lo fa meno di prima, e ho notato che lo fa di + in salita.un amico mi ha appena sostituito il 125 con il 130 e sistemato puntine. ma se la benzina è magra devo mettere + olio????grazie della risposta
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 15:20:43
|
ammazza!! il 74????
quando il motore scoppietta, soprattutto in rilascio è chiaro sintomo di carburazione magra!!!!
ci vorrebbe per lo meno un'80/85.....
così sei magrissimo!!
hai controllato il colore della candela???
per ingrassare la benzina non centra nulla il mettere piu o meno olio nella benzina...
quello è un'altro discorso!!
l'ingrassare o smagrire la carburazione significa fare degli interventi sul carburatore cambiando getti,spilli e valvole gas dove disponibili!!
solo lì si puo dire di carburare smagrendo o ingrassando una vespa!!
es: se tu ora hai un getto da 74 e ne monti uno da 85 vuol dire che hai ingrassato la carburazione,
se invece nemonti uno da 60 ora che monti un 74 allora l'avrai smagrita!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

8 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 15:42:11
|
oh....grazie adesso vedo di procurarmi dei getti + grandi da qualche conoscente altrimenti fino alla prossima settimana non posso fare niente visto che l'unica officina Piaggio ha chiuso!!!speriamo di risolvere perchè impazzisco..Grazie x la spiegazione ti farò sapere com'è andata |
 |
|
|
simon
Utente Medio

Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 21:10:35
|
74.....? e ci credo che dovevi tirare l'aria x farla andare.. anche io ho provato una volta stesso getto 74 su il mio 19 con un 75cc non andava, non aveva potenza!!! metti un getto 85! se proprio trova un filtro high flow cioè quelli che fanno passare tanta aria e metti un getto un pelo più grosso, da 90!! ciao!! |
 |
|
|
n/a
deleted

8 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 13:25:23
|
| Grazie ragazzi, sabato ho provato prima con 97 poi con 100 e 105, sul 19 senza filtro solo con la calza, quello che andava meglio era il 105 anche se tirando la quarta scoppiettava.....alla fine ho provato il getto 97 con su il filtro originale e....ciao scoppiettamenti....e sono quasi contento!!!!Cmq stasera se faccio a tempo provo a togliere filtro, mettere calza (in attesa di un filtro Polini dono di un amico) e un getto 110...funzionerà e non scoppiettera....VEDREMO....intanto grazie a tutti dei consigli |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 13:16:59
|
il 19 di quel tipo senza filtro NON VA è incarburabile
piuttosto mettici un airbox |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

8 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 13:45:21
|
Ok...infatti ho provato a mettere getto da 110 ma fa un disastro....aspetto a vedere se il mio amico mi porta il filtro polini o lo cerchero in internet. Ma se ci metto un 24????????? |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 13:53:14
|
| col 24 va bene su quel motore |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
| |
Discussione  |
|