Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - help vespa bacchetta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 help vespa bacchetta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste

362 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 22:14:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
finalmente comincia il restauro della mia "nuova" v13t del 49, l'ho già smontata tutta, e ora è arrivato il momento di stressarvi di domande, domani metterò anche qualche foto così vi sarà più facile aiutarmi

allora cominciamo con la prima domanda...
ho smontato il gruppo termico e il pistone è rotto in 2 punti e anche se comunque funzionante ho deciso di sostituirlo. Su internet ne ho trovato uno nuovo però il diametro è di 57,1 mentre il mio è di 56,8...
perchè ci sono 2 misure diverse ? qualcuno sa dirmi se c'è qualche negozio che li vende nuovi della mia misura ? eventualmente se faccio rettificare il cilindro di 3 decimi posso mettere quello più grande oppure sono stati fatti per 2 passi diversi ?

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 22:42:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
provo a mettere le foto...

Immagine:

163,92 KB

Immagine:

176,93 KB
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 22:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una bacchetta....

GULP!

Necessiti di dettagli attendibili...

studio e ci risentiremo in futuro....

pugnodidadi

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 22:55:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
grazie poeta, sei sempre molto disponibile...

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 23:20:31  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
un bacchetta madonnasantaaaa.... il pistone a becco, non ti sara facile trovarlo, se lo trovi non e il suo originale, come ti sei tu giustamente accorto, lo cerchi ad una mostra scambio se hai fortuna lo paghi oltre i 100 euro, ho puoi optare per la rettifica e il pistone che hai trovato su internet, forze e meglio optare per questa soluzione, la vespa non avra problemi.. io su i motori di questo tipo farei sempre la rettifica e un bel pistone nuovo. facci vedere questo pezzo di storia amico.. ben venuto!! io sono lo zio giulio.

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 23:28:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
grazie zio giulio, e complimenti per i tuoi restauri, ho visto che sei di sinalunga, io vivo per gran parte dell'anno a città di castello, magari un giorno mi farai vedere le tue creature

domani faccio un po' di foto e le posto

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 23:45:31  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
bene!! sei vicino, ma dove hai trovato questa vespa??? nella zona siamo tutti in cerca.. ma un bacchetta ci manca, be! qui a sinalunga abbiamo calibri differenti di vespa parliamo di gs vs cavi esterni, faro basso, e una u.. e una 98 una favola ti trasmettano emozioni indecifrabili.. io possiedo una struzzo vl2t 1956 in restauro, le altre le possiede un mio amico vespista che e gelossissimo, io sono stato uno dei pochi amici che ha potuto vedere questi gioielli. tra questi gioielli devo dire che spicca sopra a tutti la regina la gs cavi esterni.. e qualcosa di imparagonabile a nessuna vespa.. la u 1953 e piccolina ma trasmette quel non so che.. le altre sono solo stupende.
aspetto foto..
lo zio giulio

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 22:21:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
io sono di trieste e la vespa l'ho trovata in un paese in provincia di udine. Fortunato il tuo amico, chissà se mai potrò vantare una collezione del genere... (credo sia quasi impossibile)
oggi non ho avuto tempo di fare le foto ma domani le metto sicuramente però comincio subito con un'altra domanda...

la scritta vespa cromata sullo scudo anteriore è fissata da 5 o 6 rivetti, quand'è che bisogna montarla ? credo si monti dopo la verniciatura ma a questo punto i rivetti all'interno dello scudo bisogna ristuccarli sucessivamente e bisogna dare un'altra ritoccata con la vernice ?

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 00:03:57  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
si monta dopo aver verniciato la vespa, io non li ritocco. sentiamo altri, se hanno metodi differenti.

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 11:16:32  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
VOGLIAMO LE FOTO DELLA VESPA!
anche cosi' com'é almeno ci lustriamo gli occhi anche da smontata!
e soprattutto benvenuto e buon restauro!
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 15:51:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
posta le foto e sarai aiutato meglio

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 01:03:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
ma ce l'avrà davvero la bacchetta o ha solo il pistone?..
se ce l'hai ti IMPLORO fammi ved le foto....
SVENIRò...COSA NON DAREI X UNA FAROBASSO!!!!!!!!!
ma in zona crema erano tutti poveri agricoltori una volta...chi si comprava una vespa?

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 13:44:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
cavolo vespaislife, mi hai beccato

a parte gli scherzi, ecco un po' di foto della vespa nelle condizioni in cui si trova ora...

Immagine:

54,78 KB

Immagine:

189,89 KB

Immagine:

55,99 KB

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 13:49:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato

Immagine:

199,71 KB

Immagine:

229,08 KB

i rivetti della scritta vespa credo che originariamente fossero verniciati anche perchè non sono tutti visibili, metto foto

Immagine:

54,56 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 13:55:01  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mamma mia che spettacolo!!! mi raccomando niente fretta per quel restauro!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 14:06:57  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
del '49999999999999999999999999999999 wow penso tu abbia la vespa più vecchia su questo forum
miraccomando un restauro al dettaglio, e ricorda vogliamo foto

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever