Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 15:19:30
|
ciao a tutti ragazzi, tempo fa riverniciai la scocca(con una bomboletta spray) in seguito ad una caduta! ecco,ci sono due inconvenienti... 1)il colore nn è identico 2)alcuni graffietti si vedono ancora se ci vai a fare caso... come risolvo? poi mi date alcune indicazioni su come passare un po di vernice in alcuni punti per riparare piccole cosine?!
|
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
|
n/a
deleted
Città: roma
1 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 16:42:58
|
Ciao, è il mio primo post, e colgo l'occasione per salutare tutti, tornando a noi se ti rechi con la vespa presso negozi/colorifici ben attrezzati, hanno uno strumento che analizza il colore e te lo replicano perfettamene.
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 17:56:03
|
quoto Tablet al quale do' il benvenuto!
diffidare delle bombolette, dopo le carrozzerie sembrano dei mezzi militari pronti per la guerra del golfo!
molto meglio un pennellino di precisione.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Leolino
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio
140 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 19:29:41
|
| tablet77 ha scritto:
Ciao, è il mio primo post, e colgo l'occasione per salutare tutti, tornando a noi se ti rechi con la vespa presso negozi/colorifici ben attrezzati, hanno uno strumento che analizza il colore e te lo replicano perfettamene.
|
Questa è una favola metropolitana, non esiste un negozio che vende colori per carrozzeria, che abbia uno spettrofotometro in grado di rilevare la formula corretta del colore.
Qualcuno ha degli strumenti che lasciano molto ma molto a desiderare
Gli unici spettrofotometri validi, sono quelli che hanno le case che producono colori.
L'unica soluzione è quella di prendere un pezzo che sia almeno 20 x 15 e tramite il colorificio, spedirlo al centro colore della ditta produttrice di vernici, l'analisi che riescono a fare è valida nel 90% dei casi.
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 11:08:46
|
Quoto leolino...il colore non sarà mai al 100% fedele anche perchè se porti ad esempio uno sportellino laterale verniciato con vernice nitro, stai sicuro che la nitro col tempo si ammattisce un pò e di certo non riusciranno a replicarti il colore originale al 100%. Lo stesso vale anche per le moderne vernici, se ad esempio prendiamo un pezzo verniciato, che ne so, in bianco perla, poichè i riflessi dei colori perlati dipendono anche dal fondo che c'è sotto, anche in questo caso se vuoi replicarlo non ci riuscirrai mai al 100%. |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 14:02:09
|
Mi dispiace ma non sono d' accordo, se chi prepara la tinta "conosce" il mestiere con 2/3 provini te la azzecca (quasi) senza problemi......
Sperimentato di persona, a SanRemo il rivenditore MaxMeyer, detto Pinella, se lo becchi in giornata buona ti replica qualsiasi pastello, due gocce di questo tre gocce di quell' altro ...... et-voilat.
Ho una LD grigio landa e solo lui mi ha fatto 2 etti perfetti per un ritocco, il rivenditore Lecler ha provato 3 volte senza riuscirci malgrado avesse le basi e i codici originali !
Meglio un grammo di pratica che un chilo di teoria ! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 19:47:44
|
La tinta se hai esperienza a volte l'azzecchi a volte no.......
Quando il buon Pinella aveva una carrozzeria e io facevo il perito assicurativo, sapessi quante volte l'ho visto bestemmiare xkè non riusciva a centrare il colore.........
Ho visto verniciatori con le palle e 30 anni d'esperienza, arrivare a fare 45 prove colore per riprodurre una tonalità di giallo
In questo ci vuole un gran fondo schiena
Lo spettrofotometro è una cosa diversa, con quello riproduci la tonalità del pezzo che esamini, per cui se è nuovo avrai il colore identico al nuovo, se è vecchio, avrai una tonalità che ti permette di rifare il colore vecchio........
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 19:49:35
|
Sicuramente l buon Pinella ha dalla sua un gran vantaggio, ha fatto anni e anni il carrozziere e quindi ha quell'esperienza che i normali rivenditori di vernici non hanno |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 11:08:27
|
boh, magari non é la stessa cosa da Castorama a Bologna mi hanno centrato in pieno il colore della tinta dei muri esterni del palazzo con una sola prova o é un gran culo o il tipo ci sa fare o i colori per i muri non c'entrano nulla con quelli delle carrozzerie! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 23:59:52
|
se vuoi posso darti un consiglio io
lo sportellino portalo in carrozzeria te lo fai sverniciare stuccare e riverniciare con la stessa vernice con cui hai verniciato tutta la vespa. oppure se sei capace e hai tutte le attrezzature puoi farlo tu, ma non usare mai e poi mai le bombolette spray |
  |
 |
|
|
Discussione  |
|