Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO!!! Ho grattugiato una portina :(
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 AIUTO!!! Ho grattugiato una portina :(
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 13:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ciao a tutti
dopo aver cambiato la batteria mi è caduta una portina a terra e si è graffiata ampiamente...
:( :( :( :(
un carrozzerie quanto potrebbe fregarsi? altrimenti, se sapessi il codice colore si può verniciare con l'apposita bomboletta?

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 13:56:06  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Con la bomboletta il risultato potrebbe essere quanto di più simile ad una minc.hiata! Se i graffi non sono troppo profondi prova con la pasta abrasiva ma da quello che hai scritto (graffiata ampiamente...) purtroppo penso non possa bastare.

Tentar non nuoce!

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E
Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 13:57:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ciao fiorevale
la pasta abrasiva dovrei applicarla con una paglietta o con cosa?
i graffi si sono fatti sulla ghiaia dell'asfalto, dove la vespa stava incavaletata con la portiera sopra.

non ho valutato ma non sembra siano assai profondi.
sai dirmi com'è l'azione della pasta abrasiva?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 14:24:22  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao, assolutamente non la paglietta, faresti ancora puù danni.
ti dovresti procurare uno di quei tamponi che usano i carrozzieri e che montano sul trapano (é una punta con un tampone di panno mrobido): questo ti serve ad evitare di lasciarci i gomiti, potresti farlo anche senza con una panno di cotone.
In ciascuna delle due soluzioni, dopo aver rimosso tutta la polvere presente, metti un po' di pasta sul tampone/panno e ci dai fino a che i graffi tendono a sparire, poi lucidi tutto con pasta Arexons. se i graffi non sono profondi, e la vernice non é metallizzata, dovresti risolvere il problema.
In caso di metallizzato invece vedrai ovviamente delle striature, se ti accontenti bene, altrimenti carrozziere. Col codice colore non ti dovrebbe prendere (ai prezzi di Brindisi) non più di un 50.
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 14:28:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
capito tutto
ma il fatto è che la vernicie in quei 6-7 punti dove ci sono i graffi è andata del tutto, cioè si vede il bianco della plastica sotto.
come fare?? va riverniciato?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 14:38:21  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
????? plastica ?????

cos'hai, una frullovespa?

allora il rimedio é una altro....

prendi una mazza e completa l'opera!!

va beh....

e si! va proprio verniciato, non c'é nulla da fare, che sia di ferro, come per le nonstre vecchiette, che sia di plastica, come per i moderni ed orribili frullatori, se si vede quel che sta sotto non c'é pasta che tenga, devi andare di vernice.

p.s;, non ti offendere per le battute di cui sopra, io sono un po' coservatore ed estremista.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 15:03:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
purtroppo anche io rovinai la scocca...
fai una cosa,procurati una bomboletta spray(magari anche se il colore nn è proprio uguale,ma è simile potrebbe andar bene lo stesso),finisci di sverniciare tutto,poi metti un po di stucco e spruzzi la bomboletta!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

1495 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 15:37:28  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

????? plastica ?????

cos'hai, una frullovespa?

allora il rimedio é una altro....

prendi una mazza e completa l'opera!!

va beh....

e si! va proprio verniciato, non c'é nulla da fare, che sia di ferro, come per le nonstre vecchiette, che sia di plastica, come per i moderni ed orribili frullatori, se si vede quel che sta sotto non c'é pasta che tenga, devi andare di vernice.

p.s;, non ti offendere per le battute di cui sopra, io sono un po' coservatore ed estremista.

ciao

Tu conservatore ed estremista.....

aspetta che da queste parti passi Poeta..... Io non vorrei esserci!

Naturalmente scherzo!

comunque anch'io posso dirti che se i graffi sono cosi profondi le soluzioni sono 2:

1) non ci fai caso e fai finta di non vederli;
2) carrozziere.

Speriamo non ti faccia spendere tanto!

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 15:47:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ma no!
non mi permetterei mai di comprare una frullo-vespa, è una 50 HP come quella di Luigi ed è quindi ovvio che abbia i fianchetti in plastica.

non posso far finta di non vederli, delle impressioni altrui non me ne frega niente ma non ce la faccio a vederla così e a pensare che sono stato pure io

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 15:54:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mino ha scritto:

ma no!
non mi permetterei mai di comprare una frullo-vespa, è una 50 HP come quella di Luigi ed è quindi ovvio che abbia i fianchetti in plastica.

non posso far finta di non vederli, delle impressioni altrui non me ne frega niente ma non ce la faccio a vederla così e a pensare che sono stato pure io
mino le scocche anche se è un hp sono di LAMIERA!!
ok?!
cmq segui il mio consiglio!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 16:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
nn sono le scooche, io intendo proprio i portelli di lato che si smontano.
di cosa sono fatti?di lamiera davvero?
vabbè, come si chiama il codice colore?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 17:54:32  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
scusa Mino, ma quando si parla di plastica, non sono più vere vespe, ma frullatori.
Da quel che so io la 50 HP li ha di lamiera.
per il codice colore, devi verificare l'anno di produzione.
Fra l'altro se non metti delle foto come possiamo aiutarti?
ciao

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 20:36:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i portellini di lato?!
ma nn ho capito cosa intendi!

la forza d'animo!!

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 21:04:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
si vede che sono un neofita!
ho guardato oggi pomeriggio ed era tutto in metallo come aveva detto Luigi non ci avevo prestato attenzione. tra l'altro stasera ho sceso la digitale e quindi..
mi sono anche recato da un carrozziere che mi ha ipotizzato tra i 30 (stretto stretto) e i 50 (max)
ovviamente per ora non posso spenderli, ho bisogno di lavorare un pò..

il libretto dice 03\10\1995, V5N2T dovrebbe essere il numero di telaio ( e quindi V5N2M il motore? )

Immagine:

118,27 KB

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 01:42:08  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
affidati al carroziere,non ti ha sparato cifre alte e sicuramente la farà bene.Tra l'altro non hai manco il problema della nitro.

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

1495 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 08:14:32  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
ClaudioVNG ha scritto:

affidati al carroziere,non ti ha sparato cifre alte e sicuramente la farà bene.Tra l'altro non hai manco il problema della nitro.

Esatto. Almeno sei tranquillo. Certo che gli hai dato una bella grattuggiata!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever