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Prov.: Genova
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Inserito il - 23/06/2008 : 20:40:47
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Dunque dunque... visto che la marmitta della mia PK125S non ce la faceva più e visto che sono vespista da meno di una settimana avrei bisogna di una mini guida su come smontare la vecchia marmitta e come rimontare senza far danni la originale. Posso fare il tutto senza smontare altri pezzi? Attrezzi necessari?
Grazie a chi mi auterà :D :D
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simon
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Inserito il - 23/06/2008 : 21:16:22
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Allora.... come prima cosa ti servono un paio di chiavi e un pò di pazienza, l'operazione è semplice però se nn sei esperto può richiedere un pò più di tempo, ma non preoccuparti!! l'attacco del collettore di scarico so trova sotto la cuffia di raffreddamento quindi come 1)prima operazione devi svitare la vite che tiene bloccati i fili e un dadino che sta nella parte posteriore della cuffia, verso la bobina!! se è tutta originale, ci saranno anke delle viti di fissaggio dietro, cioè dalla parte opposta, del carter ossia l'altra metà del motore! qiondi dovra aprire l'altro sportellino e toglierle!! ( ti con consiglio di sollevare leggermente la vespa da terra! prima allenta i dadi della ruota, dopo, per lavorare più comodamente è meglio toglierla! cmq tenendo la vespa sul cavalletto basterà appoggiare tra il pavimento e il parafango dietro x sollevarla di qualche cm un travetto di legno) 2) tolte tutte le viti di fissaggio della cuffia (controlla bene) puoi sfilarla ruotandola leggermente in senso antiorario troverai la posizione x farla uscire senza fatica e senza graffiarla!! 3) tolta la cuffia, ti basterà svitare due dadi da 10mm che tengono la marmitta attaccata al cilindro, non puoi sbagliare! 4) svita in bullone che tiene la marmitta al braccio del motore, che si trova dove cè il silenziatore della marmitta, è praticamente davanti alla ruota quando è montata!!
dato che hai tolto cuffietta, magari svita i dadi e togli la testa così dai una srostata al pistone se è tanto che non gli si fa manutenzione!! i ricordati di stringerli incrociamdo la sequenza dei bulloni che vai ad avvitare!! es. 1 2 stringerai il bullone 1 e dopo il 4, dopo il 4 il 2 3 4 e dopo il 2 il 3 e così via!! |
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Prov.: Genova
Città: Genova
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Inserito il - 23/06/2008 : 21:50:35
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| Ti ringrazio per la risposta dettagliatissima. Solo un altro paio di domande. Con la ruota montata non si riesce proprio a fare? Te lo chiedo perchè visto che non sono molto pratico meno cose smonto meglio è. Altra domanda, la cuffia che devo smontare è quuella in plastica nera che ha anche il foro dove si infila la candela nel cilindro? Ultimissima domanda... dici che la cuffia è tenuta anche da viti dalla parte opposta. Intendi dietro alla ruota di scorta? Grazie ancora. |
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Whitesnake Is Back
Utente Medio
 

297 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 00:23:23
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simon sara' difficile che riesca a smontare la marmitta senza prima separarla dal collettore(il cui punto di giunzione e' accessibile solo dal lato ruota con la ruota smontata!)e sara' altrettanto difficile che riesca a sfilare la cuffia senza allentare l'ammortizzatore(e di conseguenza smontare serbatoio e carburatore),xche il pk e' si piu largo sotto la pancia,ma solo la cuffia del 50 si smonta senza far ruotare il motore,quella 125 non passa neanche se si piange in turco!poi se non deve smontare il collettore,ma deve solo smontare la padella,la rimozione della cuffia e' inutile! maggiolino,la cuffia e' proprio quella parte in plastica nera col foro dal quale fuoriesce la candela,e molto sicuramente ha la vite dietro di cui parla simon,e x raggiungerla devi smontare almeno la ruota,e x lavorare meglio se togli la ruota di scorta ti risparmi un certo numero di bestemmie |
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grandeveget
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Inserito il - 24/06/2008 : 10:31:25
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| Messaggio di maggiolino84
Dunque dunque... visto che la marmitta della mia PK125S non ce la faceva più e visto che sono vespista da meno di una settimana avrei bisogna di una mini guida su come smontare la vecchia marmitta e come rimontare senza far danni la originale. Posso fare il tutto senza smontare altri pezzi? Attrezzi necessari?
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che marmitta è quella che devi sostituire? originale o non? se devi sostituirla con una marmitta uguale non c'è bisogno di smontare il collettore e forse nemmeno la cuffia. Ma una cosa è certa: la ruota va tolta! Ah un piccolo consiglio: quando metti la marmitta nuova non esagerare nello stringere i dadi che la fissano al collettore: sono piccoli e si spanano con facilità (che poi si spanassero solo i dadi poco male, il problema è se si spanano i prigionieri del collettore ) |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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Prov.: Genova
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Inserito il - 24/06/2008 : 10:44:11
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Grazie ancora per le risposte... azz... la cosa quindi si fa complicata.... se andasse addirittura smontato il motore per far uscire la cuffia non so se sarei in grado... più che altro non vorrei far danni. La marmitta che ho preso è una sito (non plus) per PK 125. Nella descrizione del negozio online dove l'ho presa è indicata come "forma cone la originale" |
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grandeveget
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Inserito il - 24/06/2008 : 10:52:41
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| maggiolino84 ha scritto:
Grazie ancora per le risposte... azz... la cosa quindi si fa complicata.... se andasse addirittura smontato il motore per far uscire la cuffia non so se sarei in grado... più che altro non vorrei far danni. La marmitta che ho preso è una sito (non plus) per PK 125. Nella descrizione del negozio online dove l'ho presa è indicata come "forma cone la originale"
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Se insieme alla marmitta non ti è stato fornito alcun collettore vuol dire che essa va montata col collettore originale quindi sei a posto. Se devi cambiare la sola marmitta senza toccare cuffia e collettore il lavoro è veramente una cavolata, vai tranquillo. |
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Ciao, Oscar |
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grandeveget
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Inserito il - 24/06/2008 : 10:53:50
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| curiosità: la tua pk125 è automatica o manuale? |
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Prov.: Genova
Città: Genova
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Inserito il - 24/06/2008 : 11:28:08
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E' una PK manuale.
Speriamo bene... non so bene se mi arriverà solo la marmitta o anche il collettore... speriamo solo la marmitta a questo punto  |
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Prov.: Genova
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Inserito il - 24/06/2008 : 12:48:33
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| Ma quindi nel caso si potesse cambiare solo la parte finale della marmitta senza toccare il collettore basta coricare la vespa e togliere il bullone che tiene il silenziatore? a quel punto riesco a separare dal collettore e posso sostituire? Thanks |
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grandeveget
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Inserito il - 24/06/2008 : 13:35:11
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| maggiolino84 ha scritto:
Ma quindi nel caso si potesse cambiare solo la parte finale della marmitta senza toccare il collettore basta coricare la vespa e togliere il bullone che tiene il silenziatore? a quel punto riesco a separare dal collettore e posso sostituire? Thanks
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corichi la vespa (dopo aver chiuso il rubinetto del serbatoio), togli la ruota di scorta, se ce l'hai, togli la ruota, sviti il bullone che tiene la marmitta al perno motore ed i dadi che la fissano al collettore, quindi sostituisci la marma (ti conviene mettere il bullone senza stringerlo, lasciando che la marmitta "balli" un po', poi serri i dadi del collettore senza esagerare e dopo serri il bullone) e rimonti il tutto. E' più facile a farsi che a dirsi vedrai. Ti occorrono una chiave a tubo da 13 (quella della candela va benissimo) ed una da 10 per i dadi del collettore. Buon lavoro! E non dimenticare dopo che rialzi la vespa di riaprire il rubinetto!  |
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simon
Utente Medio
 

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Inserito il - 25/06/2008 : 10:17:24
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| Whitesnake Is Back ha scritto:
simon sara' difficile che riesca a smontare la marmitta senza prima separarla dal collettore(il cui punto di giunzione e' accessibile solo dal lato ruota con la ruota smontata!)e sara' altrettanto difficile che riesca a sfilare la cuffia senza allentare l'ammortizzatore(e di conseguenza smontare serbatoio e carburatore),xche il pk e' si piu largo sotto la pancia,ma solo la cuffia del 50 si smonta senza far ruotare il motore,quella 125 non passa neanche se si piange in turco!poi se non deve smontare il collettore,ma deve solo smontare la padella,la rimozione della cuffia e' inutile! maggiolino,la cuffia e' proprio quella parte in plastica nera col foro dal quale fuoriesce la candela,e molto sicuramente ha la vite dietro di cui parla simon,e x raggiungerla devi smontare almeno la ruota,e x lavorare meglio se togli la ruota di scorta ti risparmi un certo numero di bestemmie
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Se priprio deve smontare l'ammortizzatore, (ma mi smebra strano se alzi la vespa si riesce lo stesso....) glielo fai smontare dal serbatoio....??? forse è meglio togliere il bullone che lo tiene al blocco motore..... se la maritta che aveva non è originale, magari ha l'attacco direttamente sul motore e quindi la cuffia va tolta!! |
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Whitesnake Is Back
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297 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 12:56:31
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| no,non capisci,se deve allentare l'ammortizzatore deve allentare anche il carburatore senno' col carburatore montato il motore non ruota e non avrebbe senso allentare solo l'ammortizzatore,quindi se allenta l'ammo deve poi togliere serbatoio e carburatore.la marmitta che monta e' originale quindi accessibile senza smontare la cuffia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
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simon
Utente Medio
 

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Inserito il - 25/06/2008 : 13:35:06
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| vabbè ognuno ha suoi modi per smontare!! se è quella originale deve solo togliere la ruota di scorta, smontare la gomma e dadi che ancora la marma....!! non mi pare ke c sia altro da fare!! |
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