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n/a
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 13:25:08
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ieri sono andato a fare visita a un fornitore mi sono informato sul costo di un buon cilindro da mettere sulla mia pk xl assieme a un buon albero per rimanere su un corsacorta. Mi ha proposto: un polini 112(fischia che travasi lunghi rispetto al 102dr) a 125 neuri un albero mazzucca intermedio a 105 neuri i prezzi sono buoni? la scelta è una buona accoppiata? io desidero avere buona scorta di coppia(per bruciare a sorpresa) ma generalmente ci vado a lavorare, 27 km a tratta.... quindi fare gli 80 in scioltezza sarebbe il target. poi per 50 neuro in più mi ha fatto la proposta di un corsalunga. Qui sono completamente ignorante. io prediligo la coppia mi hanno appioppato una trasmissione 22/63 DE non è che per farsi meno seghe mentali mi converrebbe pensare a un corsalunga? Sono qui per imparare ditemi la vostra grazie
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meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 13:38:04
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ma io rimarrei sempre sul 102 dr(molto affidabile)   per l'albero il prezzo non è male anche se io lo pagato 80 euro il 112 è nuovo o usato?? i 22/63 vanno bene sul 102 penso anche sul 112 di corsalunga non me ne intendo aspetta altre risposte comunque io farei cosi 102dr con questo puoi anche non raccordare 19/19 24/72 o 22/63 frizione tre dischi con molla primavera marma a siluro
per quello che serve a te penso che questa vada piu che bene poi a te la scelta |
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n/a
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1886 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 13:45:29
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bè per fare 27 km a botta se vai su un corsalunga è meglio perchè mantieni una buona velocità senza dovere andare sempre a palla, nel tuo caso io metterei un 130, 24/72 DD carburo 22 o 24 e marma anche una sito plus per nn dare nell'occhio |
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 14:07:58
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meglio una 24/72 con pignone da 25.
PEr 50 euro in più ne vale la pena!!   |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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n/a
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 14:41:14
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su ebay ce n'è piu di 1 |
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
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n/a
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Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 15:13:24
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Appunto ti conviene guardare su e-bay ke la di solito vendono cilindri nuovi a 80-90 euro... Il costo dell'albero mi sembra un pò eccessivo  |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 16:15:46
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| Messaggio di karburo pk
ieri sono andato a fare visita a un fornitore mi sono informato sul costo di un buon cilindro da mettere sulla mia pk xl assieme a un buon albero per rimanere su un corsacorta. Mi ha proposto: un polini 112(fischia che travasi lunghi rispetto al 102dr) a 125 neuri un albero mazzucca intermedio a 105 neuri i prezzi sono buoni? la scelta è una buona accoppiata? io desidero avere buona scorta di coppia(per bruciare a sorpresa) ma generalmente ci vado a lavorare, 27 km a tratta.... quindi fare gli 80 in scioltezza sarebbe il target. poi per 50 neuro in più mi ha fatto la proposta di un corsalunga. Qui sono completamente ignorante. io prediligo la coppia mi hanno appioppato una trasmissione 22/63 DE non è che per farsi meno seghe mentali mi converrebbe pensare a un corsalunga? Sono qui per imparare ditemi la vostra grazie
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I prezzi non sono esagerati, ma neanche bassi, il Mazzucchelli con un pò di pazienza lo si può portare a casa con meno di 100 euro...
L'accoppiata non è male, ma senza dubbio un corsa lunga soddisferebbe meglio le tue esigenze, avendo contemporaneamente più coppia e più affidabilità...per 50 euro prendilo in seria considerazione
Se decidi per il corsa lunga, visto che ne devi fare un uso quotidiano, al posto delle primarie che ti hanno consigliato consiglierei una 27/69, per poter viaggiare agli 80 in tutta scioltezza! Tanto eventualmente saresti sempre in tempo ad accorciare il rapporto con i pignoni 26 o 25 |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 19:26:14
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Parlando di vespe "small", con corsa corta si intendono tutte le trasformazioni che utilizzano l'albero con corsa originale della 50cc, che è di 43mm, mentre con corsa lunga quelle con corsa 51mm che è poi quella originale della 125 primavera/et3. Quindi in pratica (salvo il motore ormai raro della vespa 90) sono a corsa lunga tutti i motori dai 125cc in su
La ragione per cui si consiglia il corsa lunga per uso turistico è semplice, innanzitutto, avendo una cilindrata maggiore, si riesce a realizzare un motore con più coppia capace di tirare rapporti più lunghi e più adatti al turismo; secondariamente la maggiore alettatura del cilindro (i cilidri a corsa corta infatti, sono molto meno alettati dovendo stare sotto alla cuffia del 50cc) ne migliora il raffreddamento rendendoli più affidabili.
Il discorso del numero di giri è complesso, in linea teorica infatti un motore a corsa corta tende a privilegiare il raggiungimento di un maggior numero di giri, ma nella pratica entrano in gioco un gran numero di altri fattori: un 130cc con fasature 190-130, carburatore bello grande e marmitta ad espansione, raggiungerà un numero di giri di gran lunga superiore a quello di un corsa corta fasato basso e con marmitta a padellino  |
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robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 22:52:56
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Q8 Carlo75,se non hai paura a girare con la cuffia grande(basta nasconderla sotto lo sportello)tanto vale un bel 130 che regge meglio e va di piu' tanto i lavori e la spesa sono quelli,27/69DD perfetti |
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 00:36:10
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Ragazzi.... però ci dobbiamo ricordare che purtroppo in strada anche a noi vespisti non tutto è dovuto....!!! un 130 x una small è un bel motore.... considerando che cmq ogni elaborazione che modifica le configurazione originale è illegale.... bisogna fare un pò di attenzione!! e considerare anke questa variabile magari dopo aver fatto un bel lavoro, dopo 3 mesi ti beccano e ti impacchettano tutto.... non è simpatico!! ricordati che più strada fai e più aumenta il rischio di controlli... valuta bene!! secondo me se la vespa la devi usare spesso rimani sul corsa corta.... |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 09:06:10
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| Carlo75 ha scritto:
Parlando di vespe "small", con corsa corta si intendono tutte le trasformazioni che utilizzano l'albero con corsa originale della 50cc, che è di 43mm, mentre con corsa lunga quelle con corsa 51mm che è poi quella originale della 125 primavera/et3. Quindi in pratica (salvo il motore ormai raro della vespa 90) sono a corsa lunga tutti i motori dai 125cc in su
La ragione per cui si consiglia il corsa lunga per uso turistico è semplice, innanzitutto, avendo una cilindrata maggiore, si riesce a realizzare un motore con più coppia capace di tirare rapporti più lunghi e più adatti al turismo; secondariamente la maggiore alettatura del cilindro (i cilidri a corsa corta infatti, sono molto meno alettati dovendo stare sotto alla cuffia del 50cc) ne migliora il raffreddamento rendendoli più affidabili.
Il discorso del numero di giri è complesso, in linea teorica infatti un motore a corsa corta tende a privilegiare il raggiungimento di un maggior numero di giri, ma nella pratica entrano in gioco un gran numero di altri fattori: un 130cc con fasature 190-130, carburatore bello grande e marmitta ad espansione, raggiungerà un numero di giri di gran lunga superiore a quello di un corsa corta fasato basso e con marmitta a padellino 
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Grazie per la risposta..è abbastanza esauriente!
Però quoto anche quello che dice "SIMON"..io li ho visti sempre esagerati come motori...forse conviene un 102 con i rapporti un pò lunghetti e gli 80 li fa comodamente...oppure a questo punto si prende un blocco motore della PK125 e glielo butta su....credo che come rumore sarebbe meno sgamabile del 130...e avrebbe un motore affidabile...sbaglio? |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
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n/a
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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 09:41:27
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POLINONE FOREVER!
Io non so voi, ma adesso come adesso resto volentieri in corsa lunga!
Motore quasi mai sotto stress e coppia sempre!
...senza togliere niente al corsa corta, sia chiaro |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 09:56:40
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Simon ha ragione! Metti il caso di un controllo che ti sgamano poi che fai? Oppure, Dio non voglia, un'incidente.....peggio ancora! Prenditi un bel px che ti diverti, sei più comodo ed è più affidabile. Se devi spendere 200 o più € di pezzi e poi altri per il montaggio con 500€ si trovano dei buoni px! e cammini sempre tranquillo e un domani anche in due non hai problemi! |
la mia vespa:le ali della libertà |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 11:26:20
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Uff, ma qui si parla di elaborazioni e voi che fate...volete fargli cambiare la Vespa!!  Se proprio uno vuole farsi una elaborazione assolutamente antisgamo a corsa lunga può montare un bel 130 Polini o DR, albero anticipato, carb da 19, rapporti 24/61 (molto silenziosi) e marmitta originale della PK 125...se proprio uno non fa ca..ate e non va a viaggiare a 90 all'ora in città potete star certi che non fermeranno mai una vespa con marmitta originale! |
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