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ginomcsw
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 12:14:10
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Salve a tutti, spero che possiate darmi una mano. Devo sostituire i silent block della mia PK 50 N dell'89. I miei sono come quelli del PX 125/150 ovvero privi del mezzo tubo in metallo come nel 200 e per l'ET3. Il primo problema è che non riesco a trovare il ricambio. Neanche dal rivenditore piaggio. Qualcuno sa dirmi dove posso reperirli, o se comunque vanno bene anche quelli dell'et3/ px200? Un'altra cosa. Ho notato dagli esplosi del motore che oltre ai 2 tamponi in gomma ci sono anche due rondelle (credo in plastica). Vanno sostituite anche quelle? Grazie mille.
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Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 12:40:03
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li trovi da p4scoli/zanghe ratti/vespa time ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 12:40:26
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Io li ho cambiati un mese fà, se non hai una pressa a disposizione lascia perdere......... Li ho trovati da p4scoli ma li dovrebbero avere anche i centri Piaggio, le rondelle sono in metallo |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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ginomcsw
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 15:44:39
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Allora prima di tutto vi ringrazio per le risposte, in seconda i silent li ho ordinati da p4scoli, e devo dire che mi sono costati un botto (12€ l'uno), dovrebbero arrivarmi la settimana prossima. Adesso non mi resta che andare da un tornitore per farmi fare la spina per inserirli. Un'altra domanda: ho letto sul manuale d'officina che per facilitare l'inserimento si usa una soluzione di "acquarex", oppure di sego e polvere di molycote. Di cosa si tratta? Diversi qui sul forum hanno utlizzato lo svelto. Volevo sapere se per quest'ultima soluzione ci sono controindicazioni, ovvero se magari col tempo lo svelto può danneggiare la gomma dei silent. Grazie a tutti |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 16:06:19
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Ripeto, se sono come quelli del PX 125/150 con la spina e bulloni vari fai un buco nell' acqua, ti serve una pressa e anche bella tosta, io me la sono cavata con una da 10T. |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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ginomcsw
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 16:53:36
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No, taxidiver, userò anche io una pressa. La spina comunque serve lo stesso, come quella presente sul manuale di officina. E' appunto li che ho letto del lubrificante per facilitare l'inserimento. Tu che cosa hai usato? E' stato molto complicato? Puoi descrivermi brevemente la procedura ed eventualmente l'attrezzatura usata? Ti ringrazio |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
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vespista d.o.c.
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
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cosimo030
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 00:56:28
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per sostituire i silent block, se sono come quelli del px togli i vecchi con l'aiuto di un trapano. Per mettere i nuovi,per prima cosa bagna i gommini con sapone liquido inseriscili nel carter con una barra filettata come si vede nella faq.Da un tornitore devi farti fare un piccolo cono che va inserito nel tubo di metallo che va inserito tra i gommini nel carter, lubrifica il tubo, poggia la parte dove hai inserito il cono sul gommino dove deve entrare con l'aiuto di una pressa ( il cono serve a fare da strada al tubo perche come noterai il foro dove va inserito e' molto piccolo)lubrifica e pressa fino a quando ha raggiunto la giusta posizione. |
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 18:13:27
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Si meglio della faq di bruno non cè niente come spiegazione!! Ha fatto anke il video!!! Non cè che dire bruno è bruno! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 18:50:21
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| simon ha scritto:
Si meglio della faq di bruno non cè niente come spiegazione!! Ha fatto anke il video!!! Non cè che dire bruno è bruno!
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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