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ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


516 Messaggi


Inserito il - 20/06/2008 : 12:14:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Salve a tutti, spero che possiate darmi una mano.
Devo sostituire i silent block della mia PK 50 N dell'89. I miei sono come quelli del PX 125/150 ovvero privi del mezzo tubo in metallo come nel 200 e per l'ET3. Il primo problema è che non riesco a trovare il ricambio. Neanche dal rivenditore piaggio.
Qualcuno sa dirmi dove posso reperirli, o se comunque vanno bene anche quelli dell'et3/ px200?
Un'altra cosa. Ho notato dagli esplosi del motore che oltre ai 2 tamponi in gomma ci sono anche due rondelle (credo in plastica). Vanno sostituite anche quelle?
Grazie mille.

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 12:40:03  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
li trovi da p4scoli/zanghe ratti/vespa time
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 12:40:26  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Io li ho cambiati un mese fà, se non hai una pressa a disposizione lascia perdere.........
Li ho trovati da p4scoli ma li dovrebbero avere anche i centri Piaggio, le rondelle sono in metallo

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


516 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 15:44:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Allora prima di tutto vi ringrazio per le risposte, in seconda i silent li ho ordinati da p4scoli, e devo dire che mi sono costati un botto (12€ l'uno), dovrebbero arrivarmi la settimana prossima. Adesso non mi resta che andare da un tornitore per farmi fare la spina per inserirli.
Un'altra domanda: ho letto sul manuale d'officina che per facilitare l'inserimento si usa una soluzione di "acquarex", oppure di sego e polvere di molycote. Di cosa si tratta? Diversi qui sul forum hanno utlizzato lo svelto. Volevo sapere se per quest'ultima soluzione ci sono controindicazioni, ovvero se magari col tempo lo svelto può danneggiare la gomma dei silent.
Grazie a tutti

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!
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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 16:06:19  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Ripeto, se sono come quelli del PX 125/150 con la spina e bulloni vari fai un buco nell' acqua, ti serve una pressa e anche bella tosta, io me la sono cavata con una da 10T.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


516 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 16:53:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
No, taxidiver, userò anche io una pressa. La spina comunque serve lo stesso, come quella presente sul manuale di officina. E' appunto li che ho letto del lubrificante per facilitare l'inserimento. Tu che cosa hai usato? E' stato molto complicato? Puoi descrivermi brevemente la procedura ed eventualmente l'attrezzatura usata?
Ti ringrazio

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!
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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 00:27:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
se vuoi sapere il procedimento x sostituire i silent block guarda qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9211

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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cosimo030
Utente Attivo

la mia special


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese


517 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 00:56:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
per sostituire i silent block, se sono come quelli del px togli i vecchi con l'aiuto di un trapano. Per mettere i nuovi,per prima cosa bagna i gommini con sapone liquido inseriscili nel carter con una barra filettata come si vede nella faq.Da un tornitore devi farti fare un piccolo cono che va inserito nel tubo di metallo che va inserito tra i gommini nel carter, lubrifica il tubo, poggia la parte dove hai inserito il cono sul gommino dove deve entrare con l'aiuto di una pressa ( il cono serve a fare da strada al tubo perche come noterai il foro dove va inserito e' molto piccolo)lubrifica e pressa fino a quando ha raggiunto la giusta posizione.
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simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 18:13:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Si meglio della faq di bruno non cè niente come spiegazione!! Ha fatto anke il video!!! Non cè che dire bruno è bruno!
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 18:50:21  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
simon ha scritto:

Si meglio della faq di bruno non cè niente come spiegazione!! Ha fatto anke il video!!! Non cè che dire bruno è bruno!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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