Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Pinerolo
16 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 19:24:03
|
Ciao a Tutti, La mia vespina 50 r è stata verniciata a nuovo (giallo texas) da poco... nel rimontaggio però, in alcuni punti delicati, un pò di vernice è saltata provocando uno sgradevole effetto visivo. Ora...Il mio grosso...anzi grossissimo problema è capire dove e come poter reperire della vernice (preferibilmente una piccola quantità) per effettuare (anke x il futuro..) piccoli ritocchi effettuati semplicemente a pennello...?? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?? anke soprattutto ke tipo di vernice dovrei utilizzare in questo caso?e dove andare a prenderla?
Grazie a tutti...confido nella vostra esperienza...
|
Steve |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 21:01:30
|
in questi casi si ri-sabbia e si fa da capo. ...se proprio vuoi arrangiarti si usa lo stesso tipo di vernice(se acrilico acrilico se nitro nitro).
  |
 |
|
n/a
deleted

16 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 12:10:31
|
la risabbiatura la escluderei visto ke è stata appena verniciata e rimontata (con una spesa, fra l'altro, ke mi auguro di nn ripetere...). La vernice nel complesso è ok...il problema sta in alcuni piccoli punti qua e la (soprattutto vicino alle teste dei bulloni) in cui sono saltate delle piccole porzioni... Io cmq possiedo il codice colore...non c'è un modo per farsi fare una modesta quantità di questa vernice da poter stendere con un pennellino...senza ulteriori operazioni?? 
Grazie |
Steve |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 12:44:42
|
.... mi hai copiato l'avatar!   |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 12:56:31
|
infatti con lo stesso avatar vi confondete...mi sembrava di leggere un messaggio di et3jeans1976!
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 14:04:42
|
Chi te l' ha verniciata ti doveva dare l' avanzo di vernice, sicuro che se vai dove te la hanno fatta ritrovi un pò di vernice avanzata. Quel poco del contenitore svuotato basta per i ritocchi. Prox volta digli al carroziere di tenertene un pò |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 15:14:41
|
| Claudio VNG ha scritto:
in questi casi si ri-sabbia e si fa da capo.
|
Addirittura! Esagerato !!!
|
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 15:14:56
|
| taxidiver ha scritto:
Chi te l' ha verniciata ti doveva dare l' avanzo di vernice, sicuro che se vai dove te la hanno fatta ritrovi un pò di vernice avanzata. Quel poco del contenitore svuotato basta per i ritocchi. Prox volta digli al carroziere di tenertene un pò
|
Quoto
|
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 15:48:16
|
non penso che sia difficile risalire tipo di vernice e procurarsene un pò |
 |
|
n/a
deleted

16 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 00:45:20
|
Ok...ho trovato la vernice e me ne sono fatto fare 2 etti (era il minimo che potevano fare )...alla fine nn è stato poi così difficile... Ora non mi resta che ritoccare le imperfezioni...Io avevo pensato di farlo semplicemente applicando la vernice (nitro) con un pennellino senza fare altro...secondo voi il risultato finale può venire accettabile oppure si vede tanto? senò non saprei che altro metodo usare...qualcuno ha consigli?
grazie |
Steve |
 |
|
Leolino
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio
140 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 11:33:08
|
| Stevefts ha scritto:
Ok...ho trovato la vernice e me ne sono fatto fare 2 etti (era il minimo che potevano fare )...alla fine nn è stato poi così difficile... Ora non mi resta che ritoccare le imperfezioni...Io avevo pensato di farlo semplicemente applicando la vernice (nitro) con un pennellino senza fare altro...secondo voi il risultato finale può venire accettabile oppure si vede tanto? senò non saprei che altro metodo usare...qualcuno ha consigli?
grazie
|
Pennellino
Applichi un poco di vernice avendo cura di farla rimanere leggermente in rilievo
Con carta abrasiva e tamponcino per sporchini la levighi per bene e poi lucidi con polish lucidante e cera
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 12:51:36
|
bruttissi avere lo stesso avatar...con quell'avatar io ormai identifico et3jeans1976 |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
Discussione  |
|