| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
Città: Lonigo
14 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 07:38:32
|
buondì a tutti. E bay non è il massimo della affidabilità in merito alle valutazioni a mio avviso... Per un 200 px 2000/2500 euro è il prezzo del mercato attualmente anzi, arrivano a chiederne fino a 3000 io ora ho un 200, per me li vale tutti
|
saludoooooooooooooo |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 11:11:30
|
ma voi siete pazzi!!! come fate a pagare un px, qualsiasi sia, quei prezzi lì!!! venite qua a genova e portatevene via un po' che ce ne sono troppi! per un px in condizioni perfette iscritto al fmi secondo me qua riuscite a cavarvela con 1500... e mi sembra un prezzo più ragionevole... c@zzo raga è un px, mica un rally !! |
 |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 11:15:57
|
| Davide del Nonno ha scritto:
buondì a tutti. E bay non è il massimo della affidabilità in merito alle valutazioni a mio avviso... Per un 200 px 2000/2500 euro è il prezzo del mercato attualmente anzi, arrivano a chiederne fino a 3000 io ora ho un 200, per me li vale tutti
|
quoto |
 |
|
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA
680 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 12:39:04
|
Carissimo Wyatt87, ma visto che a Genova ci sono questi prezzi, perchè non mi fai fare un'affare?
Ciccio Cavallaro |
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook! |
 |
|
|
cinghiale
Utente Medio

Prov.: Firenze
Città: padule caput mundi
467 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 12:50:25
|
ragazzi stiamo calmi con i prezzi! le vespe costano un botto perchè si scrivono post come questi! un px 200 su motociclismo d'epoca è tranquillamente sotto i 1000€ e quello dovrebbe essere il "vero" valore! poi ci si lamenta se chiedono troppo! se 2500 una px 200 è mormale che ne chiedono 5000 per una sprint veloce, che diventa normale il prezzo di 8000 per una ralli o gs, che giustifica poi il perchè dei 12.000€ di una 90ss!!! le px 200 non sono afftto rare! come non lo sono le et3, è il mercato impazzito che si giustica così! al nostro ultimo raduno un nostro socio ha "giocato" con i dati delle scrizioni per giungere alla media di varie cose età media vespisti, età mdia delle vespe, le vespe più numerose e così vieene fuori che la et3 è la più presente ai raduni, fateci caso quante ne vedete in un raduno, poi segue la px, e lascio a voi indovinar quale sia la cilindrata più presente?! proprio la 200cc seguita dalla 125 ed infine la 150cc! io dico che un 200 in buone condizioni iscritto fmi puoi arrivare a max (e dico max!) 1500 ma guarda che mi son sforzato! avrei voluto dire 1200!! ma cicciocavallaro il tipo quanto ti ha chiesto? |
 |
|
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 11:14:24
|
Allora, in realtà ho avuto 2 occasioni, il primo gli offrivo io 1500€ il secondo mi chiedeva lo stesso importo.. l'unica differenza è che il primo, nella quale gli ho fatto l'offerta, aveva miscelatore automatico e batteria, 60.000Km mentre il secondo, vespa con 65.000Km aveva miscelatore manuale e senza batteria, con la bobbina!! Cmq per ora, visto che siamo in estate, si tende a speculare un pochettino, vengono usate frasi del tipo: "se ti vendo la vespa resto a piedi; Mia moglie non vuole; Ho questa vespa da quando aveveo la tua età: ecc.." in modo che, l'acquirente, pur di averla, alza il prezzo. Ma l'acquirente, (cioè io) nel mese di ottobre, quando sarà ormai lontana l'estate, riceverà l'offerta, sempre dalle stesse persone, non avrà più i $$ che aveva sino a quel momento, e allora le frasi saranno rivolte al contrario: "Ormai l'estate è finita, che me ne faccio di una vespa?; e allora i prezzi si abbasseranno notevolmete!! Bisogna saper attendere, non avere mai fretta ad acquistare!!
Ciccio Cavallaro |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 11:26:14
|
Quoto Cinghiale ed anche Ciccio, ma il problema è che ci sono provincie in Italia piene di Vespe (vedi Genova che per problemi di traffico ha sempre avuto un numero elevato di moto) ed altre in cui non ne trovi a pagare oro. A Bologna le vespe si contano, anche se recentemente se ne vedono un pò di più, e se la vuoi tocca pagare! Se poi ti fissi con un certo modello, sono ancor più dolori. Ricordiamo sempre che purtroppo, tutto è relativo. fino a 5 o 6 anni fa le vespe te le tiravano dietro, ne caricavano dei camion interi diretti in Nordafrica o in Albania. ormai le nostre vecchiette sono tutte là, se non sono già diventate lamette per rasoi! ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 11:29:33
|
E si, hai proprio ragione et3jeans1976, putroppo è la cruda realtà!! Cmq mi gioca la testa che finita l'estate acquisterò tutte e due le vespe!! ma senti una cosa, c'è differenza di velore se una è con miscelatore e l'altra no? una con la bobbina e l'altra con la batteria? queste cose influiscono?
Ciccio Cavallaro
|
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 11:32:06
|
mah, secondo me basta non farsi prendere per il collo, e credo che fino a 1500€ possano esser giusti se la Vespa è tenuta bene e ci si puol circolare subito senza metterci le mani! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 11:34:18
|
se la prendi con il misc. è meglio, secondo me, perchè non ti sbatti di doverti fare la miscela da te, è più pratica. Per quanto riguarda l'accensione elettrica non mi stuzzica in quanto so che l'impianto el. è più complicato e ne risenti anche di manutenzione! |
 |
|
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 11:37:21
|
| Cioè vuoi dire che con la bobbina è meglio? |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 11:39:03
|
la mia Lola non ha la batteria e fino ad ora non mi ha mai dato problemi! Eppoi il bello delle Vere Vespe è quello di accenderla spedivellando! |
 |
|
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 11:51:27
|
Si in effetti, la mia Px, con tutto che ha l'accenzione elettronica, il piacere è appunto quello di spedivellare.. ma il problema è che acquistando quella con la bobbina, ho anche il problema di dover fare la miscela io.. cmq con la bobbina l'unica co sa che cambia è che non ha l'accenzione elettronica, per il resto per avere il fare e le frecce che si accendono devo essere in marcia, non è così?
Ciccio Cavallaro |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 12:06:28
|
Se puoi scegliere fra avere il miscelatore o no, prendi quella con il miscelatore
|
 |
|
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 12:10:37
|
Si infatti, così non ho problemi per la miscela.. metto benzina e via!!
ciccio cavallaro |
 |
|
Discussione  |
|