Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione nuova che slitta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 frizione nuova che slitta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: torino

44 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 22:42:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti. sono nuovo di questo forum.
ho un problema sulla mia vespa.
ho finito il restauro del telaio e del motore della mia vespa.
funziona tutto solo che slitta la frizione.
la frizione è nuova, e l'olio del cambio è quello che vendono alla piaggio in alternativa al SAE 30.
il registro del cavo è apposto e quindi non so più cosa possa essere.

forse che la vespa hp originale ha sei molle della frizione, io ho montato la frizione della malossi con la molla centrale.

vi prego di rispondermi in tanti, e grazie in anticipo per i vostri consigli.

n/a
deleted

44 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 22:45:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
premetto che la mia è una vespa hp con le seguenti modifiche:

-cilindro polini 102cc
-carburatore dell'orto 19.19
-albero anticipato
-campana frizione 27/69 a denti dritti
-frizione malossi con molla centrale rinforzata (al posto delle classiche sei molle con sostituzione dei dischi portamolla del blocco frizione
-marmitta originale
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 23:07:16  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
la frizione e stata montata con la giuste porocedure????

perchè i dischi frizione prima di essere montati e meglio tenerli in bagno con l'olio almeno un giorno,,

e durante il montaggio trà un disco frizione e quello d'acciaio mettere altro olio,,,,

e i dischi frizione sempre originali piaggio,,,

n/a
deleted

44 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 00:00:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i dischi non li ho messi a bagno nell'olio per 24 ore come dicono tutti. mentre la montavo immergevo tutto nell'olio.

la frizione è stata montata modo corretto.
funziona perfettamente, le marce entrano.

solo che slitta un po'. quello che basta per non riuscire neanche ad accenderla a pedale, che agisce sulla frizione.

io ho pensato. visto che ho cambiato il blocco frizione con quello della vespa pk, dovevo mettere il coperchio della frizione(il carter con la leva frizione), magari il coperchio della vespa hp, non lascia la giusta corsa alla frizione.

i due pezzi di carter hanno un differente pistoncino, di diversa profondità di montaggio.

può essere quello?

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 01:01:59  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
si!si! può essere,,perchè io nella mia hp montanto tutta la frizione completa della 125primavera,ho montato pure il coperchio della primavera,,con il pistoncino in ottone,,al contrario dell'hp che ha quello in acciaio incorporato,,

insostanza per un buon funzionamento devi montare pure il coperchio frizione e pistoncino in ottone della pk

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 14:19:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
te lo dico io cos'è

butta via quella schifezza di olio che ti hanno venduto, e non mettere neanche il SAE30!!

recati in un qualsiasi autoricambi e chiedi un litro di 80W90 e mettici quello

mi ringrazierai

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

44 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 18:46:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie dell'aiuto. ho cambiato il coperchio della frizione con quello della 125. ora va benissimo. per l'olio usero l' 80w90 come mi è stato consigliato.

grazie a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever