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n/a
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Città: torino
44 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 22:42:30
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salve a tutti. sono nuovo di questo forum. ho un problema sulla mia vespa. ho finito il restauro del telaio e del motore della mia vespa. funziona tutto solo che slitta la frizione. la frizione è nuova, e l'olio del cambio è quello che vendono alla piaggio in alternativa al SAE 30. il registro del cavo è apposto e quindi non so più cosa possa essere.
forse che la vespa hp originale ha sei molle della frizione, io ho montato la frizione della malossi con la molla centrale.
vi prego di rispondermi in tanti, e grazie in anticipo per i vostri consigli.
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n/a
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Città: torino
44 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 22:45:43
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premetto che la mia è una vespa hp con le seguenti modifiche:
-cilindro polini 102cc -carburatore dell'orto 19.19 -albero anticipato -campana frizione 27/69 a denti dritti -frizione malossi con molla centrale rinforzata (al posto delle classiche sei molle con sostituzione dei dischi portamolla del blocco frizione -marmitta originale |
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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 23:07:16
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la frizione e stata montata con la giuste porocedure????
perchè i dischi frizione prima di essere montati e meglio tenerli in bagno con l'olio almeno un giorno,,
e durante il montaggio trà un disco frizione e quello d'acciaio mettere altro olio,,,,
e i dischi frizione sempre originali piaggio,,, |
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n/a
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Città: torino
44 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 00:00:01
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i dischi non li ho messi a bagno nell'olio per 24 ore come dicono tutti. mentre la montavo immergevo tutto nell'olio.
la frizione è stata montata modo corretto. funziona perfettamente, le marce entrano.
solo che slitta un po'. quello che basta per non riuscire neanche ad accenderla a pedale, che agisce sulla frizione.
io ho pensato. visto che ho cambiato il blocco frizione con quello della vespa pk, dovevo mettere il coperchio della frizione(il carter con la leva frizione), magari il coperchio della vespa hp, non lascia la giusta corsa alla frizione.
i due pezzi di carter hanno un differente pistoncino, di diversa profondità di montaggio.
può essere quello? |
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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 01:01:59
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si!si! può essere,,perchè io nella mia hp montanto tutta la frizione completa della 125primavera,ho montato pure il coperchio della primavera,,con il pistoncino in ottone,,al contrario dell'hp che ha quello in acciaio incorporato,,
insostanza per un buon funzionamento devi montare pure il coperchio frizione e pistoncino in ottone della pk |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 14:19:02
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te lo dico io cos'è
butta via quella schifezza di olio che ti hanno venduto, e non mettere neanche il SAE30!!
recati in un qualsiasi autoricambi e chiedi un litro di 80W90 e mettici quello
mi ringrazierai 
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
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Città: torino
44 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 18:46:23
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grazie dell'aiuto. ho cambiato il coperchio della frizione con quello della 125. ora va benissimo. per l'olio usero l' 80w90 come mi è stato consigliato.
grazie a tutti
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