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n/a
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Città: Padova


689 Messaggi


Inserito il - 15/06/2008 : 12:17:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi...qualcuno di voi potrebbe cortesemente estinguere il mio dubbio?
ho un pignone da 18 con relativa campana, so che di conseguenza
andrebbe montato un bel 75 cc...ma mi sono chiesto se al livello prestazionale sarebbe lo stesso montare un 85 cc....il motivo???
non voglio far raggiungere al GT giri elevati perchè sia più
duraturo....richiedo, sarebbe lo stesso al livello di velocità???
grazie a tutti!!

n/a
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vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova


397 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 12:37:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
be..avendo un po più potenza sicuramente girerà più alto del 75(a meno che non sia un 75 in alu...che va molto forte...)l'unica cosa è provare e secondo me ne viene fuori un motore divertente magari abbinato ad un carbu 19....
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 14:13:44  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
monta un 75cc, che va giusto se non un filo corto con quei rapporti, carburatore da 16.16 o il 18.16 dell'ape

oppure carburatore 19 e marmitta polini o proma

l'85cc è sovradimensionato per quei rapporti, troppa coppia, sempre fuorigiri


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Bellafrance
Nuovo Utente

Wanda

Città: Bologna


41 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 17:43:50  Mostra Profilo Invia a Bellafrance un Messaggio Privato
Io con la 18/67 ho montato un top performances (78cc) e ne sono veramente contento. I rapporti sono un pelo corti (tipo enduro) ma è quello che volevo io, è più divertente in città ed in salita non si fa distanziare troppo da vespette più veloci. E raggiunge anche una buona velocità max per essere un 78cc (ovviamente di giri ne fa). Secondo me avrebbe tirato tranquillamente una primaria più lunga...
Ciao
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n/a
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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 20:51:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie ragazzi.....penso che monterò un 75 spinto, cm consigliato da vespa90
penso polini, chi sa qual'è il più prestante e affidabile???? grazie
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 22:14:26  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Polini Racing in alluminio (quello ideato per la vespa HP).
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simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 23:32:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Secondo me un bel 85cc ci starebbe bene, la primaria sarebe un filino corta, però con un carburo da 19 verrebbe fuori una bella vespa!!! grintosa e con un'ottima ripresa, qualcosa in più di un comune 75cc!! poi stà a te trattare bene il motore..... secondo me nn è questione di non far fare troppi giri al motore x farlo durare di più!! avendo un pò più di potenza l'85cc è normale che può arrivare fuori giri!! perchè ha la potenza di spingere le marce fino in fondo.... dopo sta a te non tenere sempre a manetta!!
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Bellafrance
Nuovo Utente

Wanda

Città: Bologna


41 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 09:15:44  Mostra Profilo Invia a Bellafrance un Messaggio Privato
L'85cc ha bisogno di rapporti più lunghi, anche perchè aveva fasature più basse (da ape).
Considera che la 18/67 inizia ad essere cortina già con il Top (78cc) con carter raccordati, "accenno" di terzo travaso, albero anticipato, carburo 18-16 e padellino sito.
Ciao
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n/a
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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 17:27:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi....dato che ci siamo...chi sa spiegarmi in maniera esauriente che cos'è la raccordatura dei travasi??
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Bellafrance
Nuovo Utente

Wanda

Città: Bologna


41 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 09:40:06  Mostra Profilo Invia a Bellafrance un Messaggio Privato
I GT polini, ecc hanno i travasi più grandi di quelli presenti sul carter (pensati per il gt piaggio), si tratta di allagare quelli sul carter per farli combaciare con quelli sul cilindro...
Migliora la fluidodinamica cioè le prestazioni
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n/a
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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 10:19:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si......ma è un processo irreversibile vero?
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 10:30:33  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
esatto
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n/a
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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 16:28:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quanto costerà un 75 polini in allumineo nuovo??
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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 19:39:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e poi è duraturo???? e scusate...non ho un HP ma una 50 R....dovrò cambiare qualcosa per adattarlo (il 75 polini in allumineo)
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