Autore |
Discussione  |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 09:31:18
|
Ho Trovato un GL del 62(?) in condizioni incredibili. Potrebbe diventare un conservato favoloso. Il proprietari però mi ha detto che dispone del libretto, ma che però ha demolito le targhe.
Cosa significa? Necessita di un'altra di quelle prassi indicibili nelle motorizzazioni italiane?
Devo dargli una risposta oggi, ma senza sapere a che rogne burocratiche vado incontro non gli ho ancora dato una risposta...
Grazie a tutti!
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 09:50:18
|
significa che il mezzo è stato demolito ma il proprietario è riuscito a tenere il libretto perchè probabilmente aveva dichiarato di averlo perso ... non serve a niente purtroppo... devi reimmatricolarla se proprio vuoi utilizzarla ... dai se vuoi buttarti anche te nell'impresa a me fa piacere, così ci possiamo dare una mano a vicenda, visto che anche io sono nelle tue condizioni  |
 |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 10:04:47
|
Anche tu??? Mi dicono che forse è meglio dare tutto in mano ad una agenzia... |
 |
|
vespahansi
Utente Attivo

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 20:28:51
|
Tramite agenzia è molto più facile,ma ricordate che le aganzie reimmatricolano sempre nelle motorizazzioni italiane, e quindi se una motorizzazione reimmatricola ad un'agenzia lo deve per forza fare anche al privato, certamente il privato farà molta ma molta più fatica e i tempi saranno più lunghi.... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 20:41:08
|
E lo sò Raborlando... (colgo l'occasione per farti i complimenti per la tua Super!) Il fatto è che io non ho proprio tempo libero e allora mi devo appoggiare ad una agenzia...
Ma è sempre possibile reimmatricolare? Quanto si và a spendere circa?
Grazie! |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 20:59:23
|
Dipende da quando è stata demolita cmq c'è l'agenzia di crema che reimmatricola |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 21:09:28
|
un altro utente aveva telefonato all'agenzia e aveva detta che dipende dai casi (anche se non ha specificato quali fossero i casi ) e il prezzo oscilla tra gli 800 e i 1400 euro... comunque yuri... ti ripeto... "COMPRALA"!!!!!!!!!!!!!!        |
 |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 21:27:48
|
Se è demolita prima del 93 chiedono circa 600 euro, + costi fmi ed estratto cronologico e atto notarile fuori a presto |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 22:06:14
|
Vedi le FAQ ci dovrebbe esserci la info che cerchi |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 07:47:01
|
Ok, grazie a tutti! Solo una cosa: devo fare il passaggio di proprietà o non serve visto che è demolita?
Grazie a tutti!
Ok Wyatt87, la "comprerò"................  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 08:44:55
|
Atto di vendita controfirmato da un NOTAIO (serve solo per le reimmatricolazioni), quindi NO PASSAGGIO.
Restauro, copia vecchi documenti da cui tirare fuori dati come cilindrata sigle telaio modello e caratteristiche...
Iscrizione FMI, certificazione veicolo storico...
tutto il pacco e la vespozza in MCTC....
targa nuova tipo europeo....d'altronde con targa originale...di certo costava il triplo! |
pugnodidadi |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 08:55:49
|
Il triplo di zero è zero Poeta, quindi mi conviene cercarne una con i documenti?!...
        |
 |
|
|
Discussione  |
|