Autore |
Discussione  |
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 13:35:13
|
VESPINO93 PROVA AD INVIARE UN PEZZO QUALUNQUE A LEONINO E NO LO RIVEDRAI PER IL RESTO DELLA TUA VITA!!!!
leggi la discussione aperta al riguardo nell'altro forum :
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13629
 |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
Doc
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
73 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 00:57:16
|
ciao vespino..io personalmente ho speso intorno ai 300 eurini per un vespino r ma da un carrozziere amico..intorno ai 500 euro credo sia un prezzo di mercato..sotto rischi e sopra c'è il rischio di una rapina..sui 500 circa dai..ovviamente tutto smontato da te e gia sabbiato..se poi hai buchi bozze o altre rogne il prezzo si alza solit di un altro centinaio di euro..però ti assicuro che quando ti ritorna il gusto nn te lo può raccontare nessuno |
di vespa si muore..ma che bel morire |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: torino
211 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 19:28:27
|
si immagino ke bella tutta riverniciata perfettamente!!!! gran fikata!!!!!! solo ke al momento a livello di soldi sn un po un barbone xke ho speso tutto x il motore e visto ke ho nemmeno 15 anni i soldi o gli skrokko dal papi o li rubo xcio.....hehehhehedi bozzi ne ha un paio ma facilmente riparabili e poi una pikkolissima krepa sulla pedana....il parafango lo rikompro originale o lo faccio rimodellare ke e un po ammakkato??? |
uno,due,tre!!!!ki nn ha una vespa se ne vada pure a c....re |
 |
|
n/a
deleted

211 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 11:17:39
|
qualcuno mi potrebbe dare gentilmente degli indirizzi di restauratori in piemonte (possibilmente nelle vicinanze torinesi) se ne ha?????io sto impazzendo,kiedo kiedo ma nessuno sa nulla l'unico pirletti da qui sono andato chiedeva tipo 1200 euro da smontata e sabbiata x 2 bolli e una riverniciata!!!!sti ladri di m....
|
 |
|
n/a
deleted

211 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 09:49:52
|
XFAVORE???????     |
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 16:12:52
|
l'unico consiglio che ti posso dare è di girare e girare...solo allora saprai dove cercare.... |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 17:49:02
|
PAGINE GIALLE VESPINO! ALLA VOCE CARROZIERI.... VAI E CHIEDI....io ho fatto così ....da me vogliono 500minimo
|
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
Doc
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
73 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 19:25:59
|
Per me il buon Dio delle Vespe sente tutti i nostri discorsi ..quando ti butti in queste imprese, sopratutto la prima volta, è un calvario..poi il tempo passa, ti sbatti, cerchi, chiedi, sudi e via dicendo..ecco..da quel momento..le cose si faranno sempre piu semplici..e ad ogni domanda ci sarà pronta una risposta..un'idea..
Perciò...quoto a pieno Crive92...spaccati la schiena per lei di brutto e se ne ricorderà poi..vespìzzati |
di vespa si muore..ma che bel morire |
 |
|
n/a
deleted

211 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 11:11:19
|
okok,paginette gialline e via....cmq si trovano ancora le vernici originali???quanto costano??? |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 13:42:41
|
DA ME 50 EURO AL CHILO.....NITRO BILUX ALLA MAX MEYER... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
n/a
deleted

211 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 19:52:27
|
quanta me ne serve x riverniciare una 50 del 72????quanto spendo???se vado dal carrozziere con la vernice risparmio qualcosina???come faccio a sapere che vernice e' + adatta x la mia????? [^ |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 14:10:28
|
| Doc ha scritto:
Per me il buon Dio delle Vespe sente tutti i nostri discorsi ..quando ti butti in queste imprese, sopratutto la prima volta, è un calvario..poi il tempo passa, ti sbatti, cerchi, chiedi, sudi e via dicendo..ecco..da quel momento..le cose si faranno sempre piu semplici..e ad ogni domanda ci sarà pronta una risposta..un'idea..
Perciò...quoto a pieno Crive92...spaccati la schiena per lei di brutto e se ne ricorderà poi..vespìzzati
|
Certo..ad esempio vedi me: l'altro giorno cercavo un sabbiatore...ho fatto il tipico "rimbalzo" da azienda ad azienda, carrozzeria a carrozzeria...ogniuno però mi è servito a trovare l'azienda che fa sabbiature al quarzo (ottime per la vespa) a livello industriale (che implica prezzi molto stracciati) per non dire che ci lavora un ex allievo del mi babbo (a sua volta implica quel che di famigliare e soddisfazione)...
Per verniciare una 50 (non importa di che anno sia ) ti basta alla grande 1.5 kg di vernice (colore carrozzeria) max meyer e 0.5 se vuoi esagerare 0.75 kg di allumineo max meyer per forcella tamburi coprivolano etc. etc. vai nella sezione del forum modelli vespa, sei fortunato!!, della N ci sono tutte le serie!!!   dopodichè lì potrai trovare il colore (originale) che più ti comoda...non credo che ti porti alcun vantaggio economico comprare la verice da te... sicuramente, sarai però certo di prendere quella giusta, e che sia max meyer...puoi prendere la BICOMPONENTE o la NITRO (o quelle ad aqcua)..entrambe sono max meyer. la differenza stà nel'originalità e nella lucentezza... la bicomponente è + lucente e non originale...adatta se non hai tempo di passare la cera...la nitro è + opaca e originale...molti la definiscono bastarda!!...sicuramente l'old style affascina molto... altra cosa da dire è che la nitro non si trova sempre...poichè non si può + produrre per ragioni legate alla legalità... e ancora...ti conviente smontare la vespa da te, come dico sempre, con poco più di 10 chiavi e 2 orette di pazienza... se è la prima volta scatta qualche foto ai punti cruciali, che a distanza di tempo potresti dimenticare. i costi, si aggirano dai 300 ai 700 Euro...(per farla verniciare in carrozzeria) la vernice invece ti viene a costare dai 20 ai 50/60 Euro al chilo...tutto dipende dal tipo di colore, pastello, metallizzato etc etc.. e dal tipo di vernice: nitro bicompo, acqua etc etc... spero di essere stato esauriente...  
|
 |
|
n/a
deleted

211 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 00:54:09
|
altrochè grazie mille!!!!!! adesso devo solo decidere se smontarla io o il carroziere, la vernice, trovare 600 euro o+, e sperare in bene ma mi sa che prima di 6 mesi non ne veròò a capo....[:u] |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 14:46:36
|
vai tranquillo...non sentirti una lumaca...anche per me, il primo restauro, è come un giro di prova...ci ho messo un anno in finale..   però, fare le cose con calma ti irrita meno i nervi e ti preserva la salute...proprio oggi sono andato da ton4zzo in cabrio a prendermi parafango e liste pedana..poi, per gli eventuali sucessivi restauri, (che io ho intenzione di effettuare), saprò già dove trovare un carrozziere , un meccanico e un sabbiatore di fiducia che possano fare quello in cui non riesco... a proposito..so che scatenerò le vostre maledizioni...ma ieri ho ritirato la vespa da un'azienda che sabbia al quarzo, (quindi benissimo per vespe) in cui io e mio papà abbiamo incontrato casualmente un suo ex allievo... al momento di pagare ha esordito dicendo che era un omaggio...io in questo restauro ho avuto moltissimo fattore culo!!!! spero sia altrettanto anche per te!!!!!!!!     P.S. sono previste a breve le foto della R del 70 chiaro di luna....   
|
 |
|
n/a
deleted

211 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 19:11:28
|
beato te vah..... kmq visto ke la situazione della mia vespa non è trpp penosa ho deciso di prendermi un po di tempo prima del grande passo.....x ora penso solo alla parte mekkanika e funzionale....kmq grazie mille x tt i konsigli.... io aspetto le photo eh.... |
 |
|
Discussione  |
|