Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Verona
279 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 09:08:29
|
io curo personalmente la verniciatura e la meccanica, il risparmio è considerevole ma un carrozziere che esegua un lavoro fedele e curato 800/1000 € non è disonesto, poi c'è tutto il resto. |
 |
|
lex
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 21:06:01
|
Io ho usato dello sverniciante,e un lavoro molto lungo,guanti e maschera con filtro sono indipensabili, non ti consiglio di grattarla,piuttosto falla sabbiare |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: torino
211 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 01:22:48
|
scartavetrarla con kosa ??? e la sabbiatura non posso farla io... |
uno,due,tre!!!!ki nn ha una vespa se ne vada pure a c....re |
 |
|
n/a
deleted

211 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 01:25:28
|
hum, il punto è che nn mi fido a metterci troppo le mani io, soppratttutto ciò ke riguarda motore e il resto.... |
 |
|
valepx12581
Utente Medio

Città: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 17:02:47
|
a me han chiesto 250€ per un px colore attuale blu met come il catalitico.. la vespa mia nn ha ruggine,è perfetta,ha solo qualche graffio nelle pancie... |
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 17:37:56
|
In realtà dipende da chi vai, se la fai a forno o no, se la fai sabbiare o la svernici te (lavoraccio), che vernice usi, poi è anche questione di c**o...c'è quello che ti chiede 400/500 Euri... e quello che te ne chiede quasi il doppio...700/800...la cosa che ti consiglio è di girare un bel po e trovare quello più vantagioso...salvaguardando sempre la qualità!!!! |
 |
|
n/a
deleted
44 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 01:03:17
|
1000 EURO PER RIVERNICIARE UNA VESPA?!?!?!?!?!?!?!
puah.
un carrozziere per riverniciarti una vespa ti chiede sui 250 euro.
tu devi solo smontarla. il resto lo fa lui.
almeno. questo è quello che mi ha detto il carrozziere.
se invece vuoi verniciarla tu ti viene a costare in base al colore che vuoi, bicolore io ho speso 120 euro con vernice, fondo e stucco da carrozziere.
auguri per la vespa |
 |
|
Leolino
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio
140 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 19:44:16
|
| zorba ha scritto:
per quella che e' la mia esperienza.... conviene sabbiare solo se ci sono grosse trecce di ruggine, diversamente conviene solo eliminare la vernice con cartavetrata senza arrivare ad eliminare il fondo originale che e' sempre un ottima garanzia per la durata della nuova verniciatura!
|
Sbagliato
la ruggine......purtroppo..........è anche dove non la vedi
dopo tanti anni di onorato servizio.........sotto la vernice c'è ruggine anche se non la vedi affiorare
un intervento a pelle di leopardo su una moto di tale età non ha senso alcuno.........butti solo dei soldi
sabbiatura
primer epox bicomponente
fondo acrilico bicomponente
vernice
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 11:50:45
|
| alex88vespa ha scritto:
1000 EURO PER RIVERNICIARE UNA VESPA?!?!?!?!?!?!?!
puah.
un carrozziere per riverniciarti una vespa ti chiede sui 250 euro.
tu devi solo smontarla. il resto lo fa lui.
almeno. questo è quello che mi ha detto il carrozziere.
se invece vuoi verniciarla tu ti viene a costare in base al colore che vuoi, bicolore io ho speso 120 euro con vernice, fondo e stucco da carrozziere.
auguri per la vespa
|
Se usi prodotti x carrozzeria e non per edilizia, 200 euro li hai solamente tra fondi, primer, stucchi e vernice, se poi ci aggiungi le spese vive di forno e di carrozzeria vedi tu dove arrivi
Puoi usare un primer epossidico monocomponente che trovi nei negozi di edilizia a 15 euro il kg
Quello che uso io è un primer epossidico bicomponente che tra primer, catalizzatore e diluente specifico, costa a me oltre 50 euro a kg.
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 12:16:47
|
| valepx12581 ha scritto:
a me han chiesto 250€ per un px colore attuale blu met come il catalitico.. la vespa mia nn ha ruggine,è perfetta,ha solo qualche graffio nelle pancie...
|
Con questa cifra, in una carrozzeria in regola lavori quasi sottocosto se rivernici una vespa totalmente
|
 |
|
n/a
deleted

211 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 12:31:02
|
io ho il parafango ant. un po ammaccato, mi conviene comprarne uno nuovo originale e farlo verniciare o fare rimartellare e stuccare l'altro??? |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 16:14:35
|
tho....qui c'è ancora la discussione del Leonino |
 |
|
n/a
deleted

211 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 13:11:17
|
sarebbe??
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 13:25:58
|
UN LADRO FURFANTE FARABUTTO
HO FINITO I COMPLIMENTI ..ORA PASSIAMO AGLI INSULTI..... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 13:31:46
|
LEONINO RESTITUTISCI SUBITO LA VBBA WYATT!!!!!!! |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
Discussione  |
|