| Autore |
Discussione  |
|
|
loaws
Utente Medio

Città: TARANTO
171 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 13:20:18
|
ragazzi ho un problema: devo sostiure le puntine alla mia ts ma non riesco a togliere il perno dorato che è fissato sullo statore,per poi mettere quello nuovo, mi sapete dare qualche dritta?????
|
.....pare di volare..... |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 13:28:37
|
Si avvita, comunque volendo puoi tenere il vecchio perno e montarci le puntine nuove!!!
Oppure hai prese quelle nuovo tipo con perno liscio???
Il perno che monti ora se modello del 1975 " dovrebbe" essere avvitato, svitare con punteruolo e martellina in senso antiorario, tolto modifichi per il perno nuovo togliendo la filettatura con punta da trapano ed infilando il perno nuovo tipo a pressione, usa punta di giusto diametro e quindi misura il diametro del perno!!!
Vendono però le PUNTINE vecchio tipo, si trovano facilmente, quelle andrebbero messe!!!
Dai ricezione e conferme al messaggio...
Lo sò..lo sò...son DIABOLICO.
DIAVOLO DI UN PUGNO! |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 14:14:32
|
puntine del 125 primavera, le smonti, viene via prima un pezzo, poi quello dietro col perno fisso. Metti in morsa e picchi via il perno delle puntine nuove
allarghi il foro con una punta adatta, dovrebbe essere del 6 o 6,5mm e vanno su sul pernino sullo statore
ciao
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
loaws
Utente Medio

Città: TARANTO
171 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 19:30:04
|
| poeta hai ragione, è filettato ma ora ho già comprato quello con il perno liscio quindi mi consigli di togliere la filettatura che sta sullo statore o realizzarla sul perno nuovo??? |
.....pare di volare..... |
 |
|
| |
Discussione  |
|