Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 07:47:53
|
Per ammo ant scrivi mess priv. a CICCIOSPECIAL, lui lo ha RICONDIZIONATO!!!!
e' l'unico che lo ha fatto credo sul Forum, e non solamente sul Forum!!!
quell'ammo è INTROVABILE, uguale alle farobasso ed affini non è in vendita nel nuovo, nè nell'usato che chi lo ha se lo tiene stretto!
Và recuperato a qualunque costo! |
pugnodidadi |
 |
|
it9eqo
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: Ragusa
39 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 20:38:41
|
La sella è già smontata, zincare solo le molle e il mollone, giusto ????
Ho procurato la piastra a banana delle tre viti del fissaggio superiore del parafango ant. deve essere zincata o in tinta ??
Venduto, grazie al forum, il coprisella blu, così lo comprerò verde scuro.....quello di m. p4scoli va bene qualitativamente parlando, che ne dite ?
Non ho capito il riferimento al posto sbagliato dello spessore di bachelite sull'ammortizzatore anteriore, me lo spiegate please ??
Grazie per i consigli di voi tutti....sarà la STRUZZO di tutti !
Ma qualchuno ha mai provato a zincare in casa dei pezzi con il bagno elettrolitico ????
A dopo......... |
Antonello |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 21:11:16
|
| it9eqo ha scritto:
Venduto, grazie al forum, il coprisella blu, così lo comprerò verde scuro....
|
ah allora lo hai già dato via? peccato....        |
 |
 |
|
it9eqo
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 23:47:41
|
Direi che la febbre del particolare ha preso anche me !!
Sono stato preso per folle quando hanno visto che smontavo la STRUZZO nuovamente.
Riepiloghiamo, sto facendo zincare :
Immagine:
 134,19 KB
i due bulloni che fissano il motore alla scocca
la staffa bassa dell'ammo post. più i due bulloni che la fissano al motore
il bullone che fissa l'ammo post. alla staffa di cui sopra e i due bulloni che fissano la staffa sotto la scocca
i bulloni di fissaggio leva avviamento e relativa piastrina nonchè l'anello di tenuta sull'o-ring
i due bulloni che fissano l'ammo anteriore
i dadi da 22 delle ruote
i dadi di fissaggio del coperchio manubrio.
La molla dell'ammo ant. mi sembra in buone condizioni, mentre per la posteriore sono indeciso sul da farsi ?!?!
Ecco anche l'ammo ant. originale! pare funzioni, l'unica cosa che va sostituita è il supporto in gomma basso che è ovalizzato...
Immagine:
 155,22 KB
Immagine:
 126,55 KB
La parte centrale del mozzo è in tinta ???
Fatemi sapere i vs. suggerimenti, grazie. |
Antonello |
 |
|
it9eqo
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 22:46:12
|
Oggi ho ripulito l'ammo posteriore e quello anteriore.
Ho trovato l'asse del posteriore leggermente storto, tale da non riuscirlo a svitare se non con molti problemi dalla copertura superiore. Enorme lavoro di dissaldatura del dado, raddrizzata dell'asse, risaldatura del dado montato perfettamente in asse sul tornio e dopo un paio di taglia e risalda ora è perfettamente in asse e si può rimontare........non prima di sapere se la copertura superiore va zincata o no ??? Lucidata a specchio la pedivella.
Immagine:
 67,56 KB Aspetto vs notizie........ |
Antonello |
 |
|
it9eqo
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 23:31:43
|
Domani vorrei portare i pezzi per la zincatura.....ma non sono sicuro di fare zincare i pezzi giusti... ad esempio la staffa bassa dell'ammo post va fosfatizzata e questo l'ho capito e credo che farà un tuffo nella nebbia della ricetta del POETA ( 70 trasp - 20 nero opaco - 10 alluminio ), ma per il resto ho qualche dubbio e non vorrei rismontare di nuovo ! |
Antonello |
 |
|
it9eqo
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 23:17:30
|
oggi ho smontato i due ammortizzatori, in uno c'era dell'olio molto chiaro, quasi trasparente, nel posteriore invece più denso e scuro.
Ho sostituito il gommino dell'attacco inferiore dell'ammo anteriore così spero di poterlo rimontare...peccato per i 30 euro di quello nuovo....ma è giusto che sia il titolare a far il suo dovere senza eesere soppiantato dall'ultimo arrivato.....con la cuffia in gomma poi mi è sembrato ridicolo !?! Domani spero di poter trovare l'olio per la ricarica, tipo e quantità mi pare siano descritti sulle istruzioni PIAGGIO... ...qualcuno ha sugerimenti da darmi ? |
Antonello |
 |
|
it9eqo
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 09:17:16
|
Novità da qualcuno....?? Che faccio col mollone , trasparente oppure cocktail POETA ?? |
Antonello |
 |
|
it9eqo
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 14:36:37
|
Ricondizionati gli ammo, verniciati effetto fosfatizzato.....più tardi foto. |
Antonello |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 15:48:53
|
postaci le foto che ammiriamo! |
 |
|
it9eqo
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 19:43:31
|
ecco alcune foto :
Immagine:
 104,58 KB
Immagine:
 68,54 KB |
Antonello |
 |
|
it9eqo
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 19:52:33
|
sopra le parti in alluminio degli ammo cosa do il trasparente...lucido od opaco ??
....e sulla pedivella ???? |
Antonello |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 00:30:24
|
il trsparente opaco...la pedivella lucidala e fine,,, |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 23:30:47
|
adesso comincio a vedere qualcosa di buono.. si il trasparente opaco usa quello in bomboletta ad alte temperature sarà molto piu resistente, tutta la bulloneria del motore e fosfatizzata, la bulloneria esterna della vespa e tutta zingata, come le molle della sella testina hai verniciato anche le molle in tinta, sono zingate il cerchio della messa in moto deve essere cromato, la messa in moto se hai lucidato e ok.. la cuffia del motore va pulita e lucidata guasi a specchio, il supporto della bobina esterna e fosfatizzato, anche il carterino che trovi affianco al cilindro e fosfatizzato , il tubo che va al carburatore e di colore blu scuro come il carburatore, se ti interessa ho il mio motore guasi finito nel mio post, io ho fatto come ti ho descritto sopra, io un consiglio provo a darlo molto volentieri, poi sei tu ha decidere come poter fare
lo zio giulio |
 |
|
it9eqo
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 08:28:17
|
Ciao zio giulio....i tuoi consigli sono bene accetti e preziosi! OK per il trasp alta temperatura, ok per la bulloneria motore anche se non potrò smontarlo di nuovo rifarò i dadi a vista a turno. Sto aspettando il supporto bobina e lo vernicero' fosfatizzato con la ricetta del POETA. Ti confermo le molle della sella sono zincate, quella che vedi nella foto del telaio sella è zincata, è la foto che non rende. Il cerchio della messa in moto credevo fosse zincato ?!?!?! Sicuro che sia cromato ? forse faccio in tempo a farlo cromare, ma mi serve una risposta certa e possibilmente urgente.... La cuffia è in alluminio ma come posso lucidarla a specchio, ho comprato delle saponette abrasive e i dischi in stoffa ma non riesco ad ottenere buoni risultati....dopo la lucidatura va verniciata trasp o no ?? |
Antonello |
 |
|
Discussione  |
|