Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 20:04:37
|
ciao,finalmente dopo un lungo periodo di inattività la mia special è andata in moto....ho apportato alcuni miglioramenti al motore come sostituzione carburatore da 19 a 24, ricalcolo squish con spianatura testa e condensatore drt ecc... il cilindro è il solito 102 polini raccordato, albero anticipato, solo che la carburazione risulta sballata..sono partito con getto max 90, spillo D22 seconda tacca dall'alto....così il motore rispondeva bene fino a metà acceleratore ,poi di colpo si imbrodava...ho provato a spostare lo spillo alla prima tacca per smagrire ma va peggio...a sto punto devo diminuire getto? ho pronto un 85...devo provarlo...smontando lo spillo ho notato che è un po rovinato. devo cambiarlo? dimenticavo che provvisoriamente non ho filtro ,ma solo una calza ...domani devo andarlo a prendere....consigliate quello in spugna?
|
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 20:29:24
|
se x calza intendi un collant da donna,levalo subito,e' come avere messo un tappo di sughero da damigiana davanti a quel povero carburatore!se monti il soffietto in gomma nel collettore tra telaio/vano sottosella,ti consiglio di usare il 24 senza filtro(quei carbuartori li hanno bisogno di respirare),getto max compreso tra 92 e 95 e spillo 1a/2a tacca(a orecchio capisci com'e' meglio) |
 |
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 20:58:28
|
non è che abbia messo 20 strati di calza....ne ho messo uno...non mi fido a lasciarlo senza..ne metterò uno in spugna.. |
 |
|
n/a
deleted

397 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 20:36:16
|
non ve ne fregherà un cacchio ma volevo farvi partecipi delgli sviluppi visto che in parte è anche merito dei vostri consigli...... allora ho cambiato spillo e ugello del galleggiante ma perde ancora...(dovrò vedere meglio). cambiando spillo ho risolto il problema della carburazione perchè ho lasciato il getto che avevo(95)e messo filtro in spugna della polini (consigliato da carlo 75)spillo d22 prima tacca dall'alto..ho fatto la verifica della candela e sembra ancora un po grassa perchè era scuretta, ma in linea di massima ci siamo.. per ora sono abbastanza soddisfatto....si sente un netto miglioramento dal 19 al 24 in termini di coppia....in velocità massima siamo li più o meno...forse un po di più ora.... agli alti regimi il motore si "siede"un po ,forse a causa delle fasature praticamente originali... per caso qualcuno di voi ha montato il condensatore DRT? io l'ho montato e per ora è regolato tutto in senso antiorario...proverò a modificarlo, ma volevo sapere se qualcuno che ce l'aveva aveva dei pareri da darmi a riguardo... per ora è tutto.....grazie dell'attenzione e scusate se mi sono "sfogato" |
 |
|
|
Discussione  |
|