| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Livorno
Città: livorno
240 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 21:21:47
|
rieccomi con le mie domande che sembrano intuli per voi per me utilissime io ho un blocco 125 primavera e lo vorrei fare con ste configurazioni sentitemi e criticatemi 130 polini(se mi potete dire i costi e le prestazioni vi son grato) 19/19 originale (va bene col 130? se mai che getti al carburo metto) raccordi al carter(quanto devo scavare) albero anticipato (quanto devo tagliare di fetta o fresare) cuscinetti (ditemi i meglio) e paroli (uno vale laltro credo!!) i rapporti originali vanno bene col 130? frizione dischi nuovi (che tipo di impasto dei dischi e megli?) ora divertitemi a rispondermi perfavore eee
|
|
|
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 21:37:20
|
sezione sbagliata... Moderatoriiii!!!   |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
n/a
deleted

240 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 22:30:06
|
e che y del culo non riesco a capire sta cosa delle sezioni comuncue risponetemi pleas |
|
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 22:52:44
|
Il 130 polini è un ottimo cilindro, se ben raccordato e il carburatore ben carburato, dura molto, il prezzo si aggira intorno ai 130€.
Se questo motore non lo vuoi molto spinto il 19.19 va bene, altrimenti io opterei per un 24. Come getti per il 19.19 potresti partire da un getto max 90,(sempre se raccordato, ed albero anticipato) altrimenti da un 85, getto min 42-45 getto srater 60.
Per raccordare posizioni la guarnizione del cilindro sui carter e segni con un pennarello indelebile la parte dei travasi, e poi dremmelizzi tutto.
Per i cuscinetti puoi guardare una discussione ke abbiamo fatto non molto tempo fa http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12222
Frizione ti consiglio una quattro dischi con il disco bombato, con molla rinforzata. Come paraoli prendi quelli corteco blu che sono i migliori
Non pensare minimamente di montare i rapporti originali con il 130!! a meno che tu non intenda quelli originali del 125 che corrispondono, se non sbaglio, ad i 24/61 de. Se sono quelli allora montali tranquillamente.
Buona serata
|
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
n/a
deleted

240 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 23:09:32
|
grazie della risposta comuncue i rfapporti sono gli originali del125 |
|
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 09:22:43
|
ok allora montali tranquillamente, ma se ti piace anche la rispresa monta una 27/69 dd |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|