Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cosa mi consigliate!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Cosa mi consigliate!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Menfi


41 Messaggi


Inserito il - 04/06/2008 : 14:44:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti.....dopo giorni e giorni non riesco a decidermi su quale configurazione adottare per "pepare" la mia special!!! ho quasi ultimato il restauro però una pepatina al motore voglio darla, l'ho già aperto e prima di richiuderlo vorrei decidere che rapportatura usare......voi cosa mi consigliate, certo non voglio esagerare ma nemmeno farmi superare da un misero scuterino tutto plastica e cinghie.....urge il vostro aiuto....illustratemi su quale configurazione (rapporti - gruppo termico - carburatore) usare per far raggiungere 80-90 kmh al mio specialino!!!!
grazie in anticipo!!!!!

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 14:55:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Per prima cosa devi dirci quali pezzi monti(gt, carburatore, marmitta)

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 15:46:22  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Messaggio di totiromano

Salve a tutti.....dopo giorni e giorni non riesco a decidermi su quale configurazione adottare per "pepare" la mia special!!! ho quasi ultimato il restauro però una pepatina al motore voglio darla, l'ho già aperto e prima di richiuderlo vorrei decidere che rapportatura usare......voi cosa mi consigliate, certo non voglio esagerare ma nemmeno farmi superare da un misero scuterino tutto plastica e cinghie.....urge il vostro aiuto....illustratemi su quale configurazione (rapporti - gruppo termico - carburatore) usare per far raggiungere 80-90 kmh al mio specialino!!!!
grazie in anticipo!!!!!


La ricetta è la solita...

-102 Polini
-Carb SHB 19/19
-Travasi del carter accuratamente raccordati e albero anticipato
-Primaria 24/72 o 22/63
-Marmitta una siluro se non vuoi dare nell'occhio (in questo caso va di 22/63 come primaria) oppure le solite Proma, Polini ecc.

Con questa elaborazioni avrai un'ottima affidabiltà e prestazioni uguali o superiori a quelle da te richieste e tali da dare la polvere agli scooterini originali oppure leggermente elaborati
Torna all'inizio della Pagina

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 15:47:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Ke ne dici di aggiungere anche il condensatore DRT ?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 19:32:35  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Ciao toti...
perfetta la conf. di Carlo75,a me piaciono le DD quindi con 24/72
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Menfi


41 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 01:55:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie....siete mitici......mi sà che opterò per "la solita ricetta" di Carlo75.....poi vi farò sapere....cmq spero di riuscire a postare le foto del mio gioiellino...appena lo ultimerò!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Menfi


41 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 13:24:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dunque...ho montato il motore con la configurazione consigliata da Carlo75, adesso ho un altro dilemma che non mi fà dormire...quale marmitta usare???
premetto che ho provato il motore sul banco con una vecchia proma in ottime condizioni...però fà troppo rumore...secondo voi quale tra il padellino e la siluro fà meno rumore non sacrificando troppo le prestazioni???
Torna all'inizio della Pagina

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 14:36:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
se vuoi ottime prestazioni allora prendi la siluro


Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Menfi


41 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 15:18:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e a rumore con la siluro come siamo messi??? spero sia una via di mezzo tra il paddellino e la proma!!!
Torna all'inizio della Pagina

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 15:20:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
ecco bravo!
La siluro è la via di mezzo tra padellino e proma..
Infatti con questa marmitta hai ottime prestazioni, soprattutto in ripresa, e in compenso non fa molto rumore e quindi non dai nell'okkio!!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 19:05:54  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
o una polini a banana quella col silenziatore più cicciotto (ultimo modello), oppure una siluro

oppure ancora procurati una vecchia polini o una proma, un silenziatore da scooter (di quelli belli lunghi costano sui 10 euro usati) e glielo adatti, secondo me la silenzi a dovere con ottime prestazioni

inoltre che filtro adotti?? prova un airbox polini oppure svuota il filtro originale della sua retina alzando il getto max di 6-8 punti vedi che già il tiro cambia


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Menfi


41 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 20:41:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per ora ho adattato il filtro del carburo 16...ovviamente senza la retina....và che è una bomba, stò cercando il filtro del 19!!! ma l'airbox polini intorno a che cifra è????
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever