Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Agrigento
Città: Menfi
41 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 14:44:24
|
Salve a tutti.....dopo giorni e giorni non riesco a decidermi su quale configurazione adottare per "pepare" la mia special!!! ho quasi ultimato il restauro però una pepatina al motore voglio darla, l'ho già aperto e prima di richiuderlo vorrei decidere che rapportatura usare......voi cosa mi consigliate, certo non voglio esagerare ma nemmeno farmi superare da un misero scuterino tutto plastica e cinghie.....urge il vostro aiuto....illustratemi su quale configurazione (rapporti - gruppo termico - carburatore) usare per far raggiungere 80-90 kmh al mio specialino!!!! grazie in anticipo!!!!!
|
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 14:55:59
|
Per prima cosa devi dirci quali pezzi monti(gt, carburatore, marmitta) |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 15:46:22
|
| Messaggio di totiromano
Salve a tutti.....dopo giorni e giorni non riesco a decidermi su quale configurazione adottare per "pepare" la mia special!!! ho quasi ultimato il restauro però una pepatina al motore voglio darla, l'ho già aperto e prima di richiuderlo vorrei decidere che rapportatura usare......voi cosa mi consigliate, certo non voglio esagerare ma nemmeno farmi superare da un misero scuterino tutto plastica e cinghie.....urge il vostro aiuto....illustratemi su quale configurazione (rapporti - gruppo termico - carburatore) usare per far raggiungere 80-90 kmh al mio specialino!!!! grazie in anticipo!!!!!
|
La ricetta è la solita...
-102 Polini -Carb SHB 19/19 -Travasi del carter accuratamente raccordati e albero anticipato -Primaria 24/72 o 22/63 -Marmitta una siluro se non vuoi dare nell'occhio (in questo caso va di 22/63 come primaria) oppure le solite Proma, Polini ecc.
Con questa elaborazioni avrai un'ottima affidabiltà e prestazioni uguali o superiori a quelle da te richieste e tali da dare la polvere agli scooterini originali oppure leggermente elaborati |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 15:47:48
|
Ke ne dici di aggiungere anche il condensatore DRT ? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 19:32:35
|
Ciao toti... perfetta la conf. di Carlo75,a me piaciono le DD quindi con 24/72
 |
 |
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 01:55:34
|
Grazie....siete mitici......mi sà che opterò per "la solita ricetta" di Carlo75.....poi vi farò sapere....cmq spero di riuscire a postare le foto del mio gioiellino...appena lo ultimerò!!! |
 |
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 13:24:22
|
dunque...ho montato il motore con la configurazione consigliata da Carlo75, adesso ho un altro dilemma che non mi fà dormire...quale marmitta usare??? premetto che ho provato il motore sul banco con una vecchia proma in ottime condizioni...però fà troppo rumore...secondo voi quale tra il padellino e la siluro fà meno rumore non sacrificando troppo le prestazioni??? |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 14:36:07
|
se vuoi ottime prestazioni allora prendi la siluro
|
|
 |
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 15:18:37
|
e a rumore con la siluro come siamo messi??? spero sia una via di mezzo tra il paddellino e la proma!!! |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 15:20:24
|
ecco bravo! La siluro è la via di mezzo tra padellino e proma.. Infatti con questa marmitta hai ottime prestazioni, soprattutto in ripresa, e in compenso non fa molto rumore e quindi non dai nell'okkio!!  |
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 19:05:54
|
o una polini a banana quella col silenziatore più cicciotto (ultimo modello), oppure una siluro
oppure ancora procurati una vecchia polini o una proma, un silenziatore da scooter (di quelli belli lunghi costano sui 10 euro usati) e glielo adatti, secondo me la silenzi a dovere con ottime prestazioni
inoltre che filtro adotti?? prova un airbox polini oppure svuota il filtro originale della sua retina alzando il getto max di 6-8 punti vedi che già il tiro cambia |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 20:41:04
|
per ora ho adattato il filtro del carburo 16...ovviamente senza la retina....và che è una bomba, stò cercando il filtro del 19!!! ma l'airbox polini intorno a che cifra è???? |
 |
|
|
Discussione  |
|