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grandeveget
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Inserito il - 10/07/2008 : 12:12:58
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| Carlo75 ha scritto:
Non preoccuparti, la 18/67 andrà benissimo ...sarà perfetta, forse leggermente sul corto ma sempre meglio che farla esageratamente lunga Per il discorso del carburatore, sarò ripetitivo ma io continuo a consigliarti il 24, più facile da reperire e da carburare. Il 21 è un carburatore da scooter e non esiste un collettore specifico per la Vespa, il 22 invece è della serie PHBL come il 24 dunque monterebbe sullo stesso collettore, rimane da vedere quanto si possa risparmiare in carburante tra un 24 e un 22 (secondo me, a parità di messa a punto e di guida, poco o niente
). Tra l'altro esiste un kit della Dell'Orto che permette di utilizzare il comando starter della HP sui PHBL (eliminando il bilanciere del carb originale ed entrando direttamente col cavo starter), io l'ho usato sul mio PHBL25 con ottimo risultato Il 20 lascialo perdere, non vale la pena spendere nè 100 nè 60 euro per un mm in più di carburatore che darebbe effetti praticamente inavvertibili...
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grazie 1000! io però preferisco montare il 22... già il 19 in certe condizioni, e nonostante io abbia un getto max decisamente magro (76) mi dà segni di eccessiva alimentazione: in salita con passeggero se tengo la quarta a medio-basso regime per un certo tempo coll'acceleratore al massimo appena scendo alla velocità adatta alla terza e vi scalo sembra ingolfata. Dipende dal fatto che non ho il terzo travaso nè i travasi raccordati? Immagino di sì dato che il 19 per quel gruppo termico non dovrebbe essere affatto grosso... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 12:38:34
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| Carlo75 ha scritto:
Per il discorso del carburatore, sarò ripetitivo ma io continuo a consigliarti il 24, più facile da reperire e da carburare. Il 21 è un carburatore da scooter e non esiste un collettore specifico per la Vespa, il 22 invece è della serie PHBL come il 24 dunque monterebbe sullo stesso collettore, rimane da vedere quanto si possa risparmiare in carburante tra un 24 e un 22 (secondo me, a parità di messa a punto e di guida, poco o niente
). Tra l'altro esiste un kit della Dell'Orto che permette di utilizzare il comando starter della HP sui PHBL (eliminando il bilanciere del carb originale ed entrando direttamente col cavo starter), io l'ho usato sul mio PHBL25 con ottimo risultato
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Dove posso trovare questo kit? Temo dalle mie parti nemmeno sapranno cosa sia perchè sono molto indietro... per dirne una sconoscono i prodotti DRT...
Quanto al carburatore questo va bene? (come modello e come prezzo) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=270239130914&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=017
graaasssieee! |
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Ciao, Oscar |
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Carlo75
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Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 19:38:32
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Si, il carb che si vede nell'inserzione è quello giusto, ma il prezzo (è stato aggiudicato per € 105 !!) se si tratta del solo carburatore è esagerato, potrebbe essere (parzialmente) giustificato se ci fosse anche il collettore. Altrimenti se prendi il solo carb PHBL 24, devi poi prendere a parte il collettore, un esempio potrebbe essere questo: http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_707.46.html
Riguardo al kit per poter azionare lo starter del PHBL con il comando al manubrio, devi semplicmente prendere un "kit tubetto starter", nella figura che allego è il particolare n° 27
Immagine:
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Ne esistono tre versioni con diversa piegatura, a 40°, 50° e 70°, quello più adatto è il 70°. Ovviamente dovrai trovare un rivenditore Dell'Orto dalle tue parti per fartelo procurare, altrimenti la vedo dura.. . Inoltre è necessario sostituire anche il cavo starter con un altro leggermente più lungo (solo il cavo non la guaina )
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Manuel95
Nuovo Utente
Città: sanremo
5 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 15:58:45
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ciao anch'io ho il 75 in alluminio per hp, tutto raccordato, albero anticipato, carburatore da 24 vhbz e marmitta polini. Il mio problema è che al minimo se apro a manetta di colpo si spegne come se non arrivasse benzina, mentre se metto il getto più grosso risolvo quel problema però a 1/4 di accelleratore borbotta. cosa devo fare. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 12:15:39
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Devi lavorare sullo spillo (tipo e/o posizione)...però sarebbe stato meglio aprire una discussione tutta tua visto che tra l'altro qui si parlava di un PHBL 24 mentre tu hai un vhbz |
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