Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 102 DR
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 102 DR
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: pont saint martin

32 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 16:46:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Questo è il famoso 102 DR che vendono con 6 travasi? Così dicono. A me pare, da buon ignorante che ne abbia tre? Boh!! Per aprire il terzo penso che dovrò spianare quella specie di canaletti? Che ne dite? Grazie.

Immagine:

42,65 KB

Immagine:

53,42 KB

n/a
deleted

vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova

397 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 16:58:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se voui aprire il 3 travaso devi togliere il pezzo di camicia che chiude sotto il travaso e di conseguenza devi crearlo anche sul carter...i canaletti non credo debbano essere toccati...comunque aspetta altri pareri...
Torna all'inizio della Pagina

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 17:20:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Se non sbaglio di travasi ne vedo 6 e sono: i 4 interni al cilindro uno per ogni lato e i due laterali esterni dove va messa la guarnizione che poggia sul carter. Per quanto riguarda il 3 travaso si deve creare sulla parte esterna dove poggia la base del cilindro sul carter nel lato aspirazione

n/a
deleted

32 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 17:42:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
A me pare, i 4 frontali (4 canaletti per così dire) e i 2 laterali.

n/a
deleted

vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova

397 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 18:20:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
forse loro intendono appunto i due laterali più i quattro canali del terzo travaso.....ma in realtà se vogliamo dirla tutta è un due travasi+ uno..... secondo me....

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 19:59:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no beh sono 4 unghiate

comunque non toccarle che togliendo i loro traversini le fasce non rimangono piu schiacciate in sede

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

32 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 14:57:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie 1000 vespa90!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 11:01:20  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
jonpd ha scritto:

forse loro intendono appunto i due laterali più i quattro canali del terzo travaso.....

Si infatti, questa è l'interpretazione giusta...per quanto mi riguarda mi viene difficile considerarlo un 6 travasi, le unghiate non sono dei veri e propri travasi!

Cmq concordo con Vespa90 sul fatto di non toccare le unghiate, si rischierebbero grossi problemi con le fasce

n/a
deleted

32 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 15:16:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora per raccordare bene dovrei togliere la parte del cilindro che copre i due travasi laterali??

Che mi dici Carlo75???

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 15:24:44  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non devi togliere niente sul cilindro, devi solo lavorare i due travasi sul carter in modo che coincidano con quelli del cilindro (tra l'altro nel caso del dr c'è poco materiale da asportare visto che la forma dei trv del cilindro ricalca abbastanza quelli sul carter)...poi, se vuoi, puoi fare anche lo scivoletto per il terzo travaso...niente di più

n/a
deleted

32 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 23:52:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oggi ho guardato bene i travasi sul carter: i due laterali vanno appena corretti, mentre il terzo come da immagine, mi sembra che non serva a niente e meno che non monti il cilindro al contrario in modo da creare un scivolo discreto. Il 3° con i graffi va a morire sul carter e a fianco ha solo 5mm prima di arrivare al bullone passante che si chiude con dado nel volano.
Boh!! Quasi quasi lascia tutto come è.

Che mi dici Carlo??

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 19:59:15  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si, ho capito quello che vuoi dire...beh io fossi in te raccorderei bene i due laterali (che come hai notato vanno modificati di poco) lasciando perdere il resto...

n/a
deleted

32 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 21:49:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie Carlo!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever