Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Crotone
Città: crotone
151 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 00:47:44
|
Ragazzi ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli!! La vespa parte con l'aria tirata, ma quando vado a toglierla, dopo un pochino se la lascio al minimo muore, se accelero fa fatica a riprendersi, tanto che a volte devo aiutarla con qualche colpo alla pedalina di avviamneto! e come se aspirasse aria. Vi premetto che ho revisionato il carburatore, cambiato la serie delle guarnizioni e ovviamente cambiato anche lo spillo, le puntine platinate sono nuove e regolate a 0.4-0.5 mm,la scintilla arriva in modo corretto, tanto che a medio regime la vespa va benone, potrebbe essere la valvola o cosa? Se aspira aria da dove potrebbe aspirarla? il collettore è serrato in modo corretto e cambiate le guarnizioni AIUTATEMI!!! Grazie in anticipo
|
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 09:16:37
|
La scintilla di che colore è? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
n/a
deleted

151 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 09:21:22
|
è di un azzurrino molto chiaro! comunque controllerò meglio! Posso chiederti perchè? |
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 09:27:51
|
scusate ignoranza ma alzare il minimo? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 10:16:59
|
se aspirasse aria salirebbe di giri. fa molto fumo? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted

151 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 11:51:05
|
| robert16fj ha scritto:
scusate ignoranza ma alzare il minimo?
|
l'ho fatto, ma è troppo alto per poi salire di giri, quindi che può essere? |
 |
|
n/a
deleted

151 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 12:54:15
|
| umberto ha scritto:
se aspirasse aria salirebbe di giri. fa molto fumo?
|
No, normale! Se io l'accelero lei va benino, ma poi quando lascio l'acceleratore, lei dopo circa 15-20 secondi muore, che potrà mai essere |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 13:01:26
|
potrebbe essere anche la carburazione troppo grassa, tende ad ingolfarsi.......... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

151 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 13:03:45
|
| vesponept ha scritto:
potrebbe essere anche la carburazione troppo grassa, tende ad ingolfarsi..........
|
quindi che faccio? l'avvito tutto? |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 13:09:10
|
se la scintilla non è di colore blu è un problema di corrente... Controlla meglio le puntine |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 13:17:48
|
alla fine potrebbe anche essere qualke paraolio! cmq se la vespa nn si spegne dopo 20-25 secondi,potresti anche ignorare il problemino dando qualke accelleratina quando sta per spegnersi! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 13:38:58
|
quoto luigi potrebbero essere i paraolio a me era capitato con un vecchio 4 marce però faceva fumo e a te no!!! |
 |
|
n/a
deleted

151 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 16:22:58
|
no, paraoli nuovissimi! |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 16:27:24
|
beh dicci intanto che modello è, pezzi montati? eventi recenti? dicci un pò insomma! |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 17:20:39
|
colore della candela? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted

151 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 20:27:47
|
Allora...è una vespa 50 special del 1977, rimessa a nuovo, messo gruppo termico nuovo(pistone con il verso della freccia verso lo scarico)originale 38,4 mm; carburatore 16/10 con getto massimo 52, minimo 38; start 50, piatto statore rifatto nuovo; cambiati tutti i fili all'interno con i nuovi dello stesso spessore e stesso colore; candela ngk; olio cambio sae 30; miscela fatta da me al 2%; vite della carburazione svitata 1,5 giri; colore della scintilla azzurro chiaro; colore della candela nero chiaro; penso di aver detto tutto, che ne pensate? |
 |
|
Discussione  |
|