Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - togliere le gomme
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 togliere le gomme
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 21:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Posto qui perchè non saprei dove.
Ho alcune gomme con cerchi ed oggi ho provato a toglierle in quanto voglio veniciarli.Aperte a meta, alcune sono riuscito a toglierle altr assolutamente no.
So che il gommista ci mette poco ma volevofare da solo.
Domanda c'è qualche metodo particolare?
Grazie

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 23:37:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Con le maniere FORTI...martello e cacciavite x fare leva...prova anche a metterci qunacosa che faccia "scivolare" la gomma dal ferro(olio, svelto, grasso sray, ecc.)

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 00:55:54  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
il gommista con una ruota di vespa farebbe lo stesso che faresti tu...fidati!! non ci sono macchine pensate per stallonare un pneumatico di vespa dal suo semicerchio sopratutto ( e mi pare il tuo caso) quando sono accoppiati da uno strato di ruggine !!! versaci del gasolio e lascialo agire, poi colpisci con forza e vedrai che pian piano ne uscira'....

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 09:12:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
colpisci magari con un martello in gomma cosi non rovini niente

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!

zorba
Utente Medio

devil

371 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 12:44:28  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
in questi casi il martello in gomma non serve a molto...

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 14:32:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Il gommista a delle apposite attrezzature per separare il cerchio dalla gomma. Mettono la ruota su questo attrezzo che tiene un lato del cerchio fermo di conseguenza tutta la ruota e con una leva fanno staccare il cerchio dalla gomma. Con il fai da te devi un po' arrangiarti cercando di tenere fermo un lato del cerchio magari con l'aiuto di una morsa.

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 15:41:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
per ridurre l'attrito usa il borotalco

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 16:02:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
allora... mettila per terra... con il semicerchio + fino verso l' alto,,, inizi a pestare attorno al cerchio... ora quì ora là ora quì ora là... e il semi cerchio fino se ne esce.

ora deve uscire il pezzo + grosso... ma per quello nn c'è una tecnica collaudata... invece per quello fino sì! l' o collaudata io!

per l' altro fai come dicono sopra... olio borotalco, santini.ecc..

prova a fare leva ma non con attrezzi in metallo... meglio di legno.

PS. se devi buttare la gomma,SEGALA A METà!

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

zorba
Utente Medio

devil

371 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 16:12:43  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
cosimo030 ha scritto:

Il gommista a delle apposite attrezzature per separare il cerchio dalla gomma. Mettono la ruota su questo attrezzo che tiene un lato del cerchio fermo di conseguenza tutta la ruota e con una leva fanno staccare il cerchio dalla gomma. Con il fai da te devi un po' arrangiarti cercando di tenere fermo un lato del cerchio magari con l'aiuto di una morsa.

LA PRESSA PER I CERCHI che ha il gommista non serve a nulla per i cerchi della vespa, e mai e poi mai il cacciacopertoni entrerebbe tra cerchio e copertone se prima non si riesce a farlo stallonare..e per questo serve solo tanta forza bruta precisione e buona volona'..

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 16:56:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Allora il mio gommista fa l'operazione inversa invece di mettere il cerchio e farlo stringere, mette il cerchio e fa allargare le alette che fanno forza all'interno del cerchio. e con una leva toglie tutto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever