Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vari dubbi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 vari dubbi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

maya
Prov.: Treviso
Cittā: conegliano

66 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 16:33:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, per comodita' ho pensato di aprire una unica discussione per cercare alcune risposte a diversi dubbi...per alcuni di questi in giro per i forum ho trovato varie teorie, quindi ho un po' di confusione

sto restaurando una vnb5 e mi chiedo:

i cerchi vanno in tinta o in alluminio?
il coperchio del tamburo va in alluminio giusto?
il copriventola poso verniciarlo di qualsiasi colore?
la forcella va tinta o solo pulita? se tinta, come?
mi confermate che i numeri delle marce vanno bianchi

e infine, il dubbio piu' grande: i numeri di telaio come vanno sulla vnb5?

grazie infinite

p.s. non spaventatevi per la mole di domande...AIUTATE UN POVERO APPASSIONATO CHE VUOLE TESTARDAMENTE FARE DA SE'!!!

ciao

enjoy vespa!!!

n/a
deleted

fratelconiglietto

Cittā: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 17:27:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Gurda per quello che so io:
cerchi e tamburi in tinta
copriventola rigorosamente alluminio
forcella in tinta
per i numeri delle marce sono quasi sempre rossi o in certi casi bianchi ma nel tuo modello le leve sono in alluminio non verniciato quindi non sono sicuro che vengano pitturati i numeri
(se verniciati 100%in Rosso essendo grigia se no' in bianco non vedresti la tacca che senga la marcia in uso non facendo abbastanza contrasto)probabilmente c'é qulcono che sa darti con certezza assoluta e........probabilmente quella persona é Poeta.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10717

Ps:ho notato solo adesso la domanda sui numeri telaio ma non capisco cosa intendi

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

maya

66 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 11:37:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vicious ha scritto:

Gurda per quello che so io:
cerchi e tamburi in tinta
copriventola rigorosamente alluminio
forcella in tinta
per i numeri delle marce sono quasi sempre rossi o in certi casi bianchi ma nel tuo modello le leve sono in alluminio non verniciato quindi non sono sicuro che vengano pitturati i numeri
(se verniciati 100%in Rosso essendo grigia se no' in bianco non vedresti la tacca che senga la marcia in uso non facendo abbastanza contrasto)probabilmente c'é qulcono che sa darti con certezza assoluta e........probabilmente quella persona é Poeta.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10717

Ps:ho notato solo adesso la domanda sui numeri telaio ma non capisco cosa intendi

intanto grazie

per il numero ditelaio, ci sono modelli dove sono in tinta come il rsto, altri dove sono coperti solo dal fondo...domando questo, come e se sono verniciati su questo modello.

enjoy vespa!!!

n/a
deleted

maya

66 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 11:42:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per quanto riguarda i numeri delle marce..scusa sono stato impreciso i numeri sono sull'alluminio come dici giustamente non si verniciano, č la pallina che va colorata.

grazie

enjoy vespa!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever